Attivazione antifurto perimetrale su Kuga MK2 Restyling

Aperto da Cisco_70, 25 Gennaio 2022, 10:07:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cisco_70

Buongiorno a tutti.....

Ho attivato il controllo perimetrale tramite forscan ma forse ho dimenticato qualcosa...
1) ho ponticellato il connettore presente sulla serratura del cofano e se tolgo il ponticello mi segnala che il cofano aperto (mia opinione personale avrebbero potuto utilizzare una iconografia più chiara sia per il cofano che per il portellone)
Ho ordinato il pezzo con l'interruttore che poi sostituirò sulla serratura .
2) quando chiudo la macchina...lampeggia una i rossa sul display tra la temperatura e il serbatoio (prima non mi sembrava che ci fosse).
Fin qui sembra ok...
Se chiudo l'auto non sento il clacson e se la apro lampeggiano le frecce ma non suona...(ovviamente la apro da dentro avendo lasciato il vetro aperto).
Ho dimenticato qualcosa da settare su forscan per attivare il clacson oltre le frecce?
P.s. ho anche provato ad eseguire l'apertura senza avere addosso la chiave...(magari è così intelligente da sentirla e quindi disattivare il clacson) ma non è cambiato nulla.

Qualcuno di voi più esperti può aiutarmi?

Cisco_70

Nessuno è a conoscenza di quali sono i parametri da settare per fare suonare il clacson in caso di allarme perimetrale?

Cisco_70

Ho approfondito ulteriormente l'argomento e sono arrivato alla conclusione che il motivo della mancata segnalazione di allarme sonora dipende dalla mancanza della sirena che si trova nel passaruota.
Ora....onde evitare di smontare mezza macchina per verificarne l'assenza ....qualcuno conosce l'ubicazione del connettore di alimentazione? Presumo che possa essere nel vano motore....
O è a conoscenza di come è lo schema di collegamento?

jjmarco

Ciao,purtroppo non ho nessun riscontro per esserti d'aiuto, ma solo un dubbio in più da darti:
la i rossa di norma non è presente, quindi segna una anomalia ? Il mio dubbio è che forse non basta abilitare con forscan se in realta la macchina non è predisposta, attendi però info da qualcuno più ferrato

Cisco_70

Da quello che mi hanno detto è corretto che lampeggia la "I" ad auto chiusa, in pratica sarebbe l'equivalente del led dell'antifurto che lampeggia e sta ad indicare che l'allarme è inserito.....
A macchina aperta non lampeggia più.

X_Scorpio_X

Spiegate anche a me come si attiva l'antifurto perimetrale, con Forscan e ponticellando? Nel cofano della mia Kuga Vignale 2017 c'è il connettore bianco, immagino sia questo da ponticellare. Ma quali sono le attivazioni che è possibile effettuare per l'antifurto perimetrale? E in generale, cosa è possibile attivare e quali moduli? Esiste un elenco delle attivazioni specifiche e utili?

🡱 🡳