Synch3 e App Link

Aperto da red5goahead, 26 Novembre 2022, 11:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

Ciao

mi è arrivata la Puma ieri. Stavo acquisendo praticità con il Synch3 e ho fatto più o meno le operazioni di base, aggiungere il moto G8+ Android 10 tramite BT e configurare il Wi-Fi facendo vedere l'hot-spot del cellulare. Audio BT funziona. Per l'aggiornamento mappe sto imparando e scrivo nell'altro thread.
Una delle funzionalità più interessanti dovrebbe essere AppLink cioè su Android e BT dovrebbe in pratica scaricarsi le app anche solo in BT, sincronizzarle e poterle comandare e farle funzionare anche senza cavo Usb. Però mentre la app Ford Pass l'ha riconosciuta le altre installate sul telefono no. Quella che mi interessa di più è Tidal (ho l'abbonamento) che mi risulta essere compatibile ma anche Sygic per la navigazione se funzionasse non sarebbe male.
Non ho capito e non ho ancora provato se per App Link occorre almeno una volta collegarlo tramite Usb per farle riconoscere e poi funzionano anche via BT. il cavo non è certo comodo fatto salvo che per usare Android Auto ovviamente anche con Android è necessario

Grazie a tutti

luigimita

#1
Auguri per l'auto, mi spiace informarti però del fatto che applink è una tecnologia che Ford sta completamente dismettendo...per altro non è mai stata nemmeno eccezionale. Io ho un iPhone, ma dovrebbe valere anche per Android, la gestione di alcune applicazioni (es. maps, waze ecc) prescinde da applink.

Nel mio caso (ho una Kuga 2022), per usare Apple car play devo necessariamente collegare il telefono con il cavo (assurdo per un auto acquistata nel 2022..ma del resto oggi solo il Sync 4 supporta tale modalità). A questo però il rimedio c'è, basta acquistare una interfaccia wireless da collegare all'usb del Sync.



Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

piergiuoco

Ciao, dunque il fatto che da qualche tempo premendo il tasto touch-screen delle App non compare più nemmeno FordPass vuol dire che stanno man mano mettendo AppLink?

🡱 🡳