windows 7 si avvia molto lento

Aperto da ernesto, 21 Novembre 2014, 09:55:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

allora, ieri l'altro, mio figlio ha attaccato al mio pc desktop l'hard disc del suo portatile con sistema operativo windows 7, anche io utilizzo questo sistema operativo, dopo che ha fatto quello che voleva, e premetto che lo ha fatto su mio consiglio in quanto non partiva più il suo pc e volevamo vedere se dipendesse dall' HD, poi non so se il pc è stato spento e riavviato con l'hd del portatile inserito, ma non dovrebbe influire, in quanto il bios è settato che deve partire dall'hd C, visto che ne ho anche un D partizionato  ma senza S.O. fatto sta, che quando sono tornato dal lavoro ho trovato il pc che non si avviava, zero, preso il cd di installazione, e trafficandoci un pochino in dos dal prompt dei comandi, sono riuscito a farlo ripartire, ma ad ogni riavvio, prima lampeggia il segnettino meno poi mi appare la schermata divisa nella seconda e terza foto, ed anche se do invio riappare il segnettino meno per circa un minuuto e mezzo/due dopo di che si avvia normalmente, una volta avviato,sono andato a vedere in sistema sulle impostazioni avanzate, la voce avvio e ripristino, dove mi da "windows 7(ripristinato)"
ma si possono cancellare gli altri S.O. che si vedono nella terza foto? come si fa?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Brian

Prova reinstallare il tuo vecchio sistema(prima metti al riparo i tuoi dati),e formatta tutto in fase di'installazione,cosi avrai solo windows 7,senza altre robe
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ernesto

cercavo una soluzione prima di reinstallare :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:, questa opzione l'ho riservata come ultima spiaggia :icon_redface: :icon_redface:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andgek

con EasyBCD http://neosmart.net/EasyBCD/#comparison puoi rifare il boot di avvio, ma è un operazione delicata, prima ti consiglio di provare con il disco di installazione di windows , lo avvii e selezioni la modalità di ripristino di windows.

Daniele978

Ma cerchiamo di capire meglio quello che è successo prima di formattare. Anche io la formattazione la vedrei come ultimissima spiaggia. @ernesto ma di preciso cosa ha fatto tuo figlio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ROPER

@ernesto fai il boot in modalità provvisoria e inizia il  ripristino di sistema all'ultima data, se non dovesse andare ancora vai a ritroso con le date finché non si sarà risolto.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

@ROPER, win 7 ancora non mi è del tutto digerito, ma per il ripristino, se non ho capito male, non è come xp che potevi andare a ritroso anche di mesi, qua, si e no mi da 2 date
@andgek con il disco di windows ho già provato, in allegato la videata che ottengo cercando di riparare con il disco di win7, le prime tre voci non ottengo risultati, con il prompt dei comandi, ho descritto nel mio primo post cosa ho fatto, in particolare ho fatto questo:c: (o la lettera della partizione che contiene windows)
cd boot
bootrec /RebuildBcd
bootrec /FixMbr
bootrec /FixBoot
e sono riuscito a riavviare il pc senza perdere i dati, però ora ogni volta alla accenzione ho il calvario che ho descritto nel primo post
@Pasquale S
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andgek

come ho detto sopra con questo puoi risolvere http://zerozerocent.blogspot.it/2014/04/ripristinare-mbr-e-boot-sector-windows-vista-7-con-easybcd.html , io l'ho usato spesso e ha sempre funzionato;
prima assicurati che, se il tuo bios te lo fa fare, come disco di avvio sia selezionato l'hard disk dove hai win7 e non schede di rete , usb, cd rom , floppy. 

ernesto

#8
carissimo @andgek devo dire che mi sono applicato ed in cinque minuti è andato tutto  :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :wohow: :wohow: :wohow: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: per questo ti devo minimo una  :beer2:  anzi  :beer2: :beer2:
è un programmino interessante, fa tutto lui

modifico, funziona, ma dopo mi dice che windows non è genuino, invece come vedete nella foto sopra, il mio lo è; dopo lo ripristino, mi torna genuino, ma mi torna il problema, in ogni caso è stato comodo conoscere questa applicazione che ritengo molto utile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andgek

#9
 se hai windows originale puoi rifare la registrazione con l'apposito codice in dotazione, l'alternativa è di usare una delle tante "cure" che si trovano in rete per esempio puoi provare con questa qui: http://www.amicogeek.it/attivare-windows-7-crack-loader-daz-2012-945

grazie per la :beer2:

ernesto

di fatti,   :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: una volta applicata la cura,   :icon_lol: :icon_lol:  :icon_redface: :icon_redface: torna al punto di partenza del topic  :icon_eek: :icon_eek: :flexion:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andgek

vedrai che è il tipo di cura che crea il problema, prova a cambiare medicina  :nurse:

ACCELERATION

usa questa chiawe vedrai che risolvi.
Win7 Activator v.5.0.zip  :)

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Che poi siamo passati ad altro...
Win8
Win 10 [emoji6]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳