Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Rassicurazioni...

Aperto da Max59, 05 Ottobre 2008, 09:34:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max59

Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo interessante sito e volevo chiedere un consiglio, più una rassicurazione veramente, agli utenti esperti.
ho acquistato da una settimana una mondeo sw 115 Cv con cambio automatico del 2005 unico proprietario..... me ne sono innamorato a prima vista....la vettura è praticamente perfetta, senza un graffio... dentro sembra che non sia mai montato nessuno, sopratutto nei sedili dietro... il motore gira bene e riprende senza incertezze (sono un vecchio "alfista".....), l'unica nota stonata sono i 118.000 Km che ha..... l'ho acquistata subito visto il prezzo veramente interessante ma ora ripensandoci mi spaventano un po' tutti quei km.... la vettura è stata sempre tagliandata regolarmente (tutto riportato nel librettino di manutenzione).... ho sentito dire che la mondeo è una vettura robusta ma volevo sentire un po' di pareri da persone che conoscono decisamente meglio di me il modello..... ho fatto bene ad acquistarla o sono stato un pirla?.....
grazie a chiunque mi darà una riposta o un consiglio....
Max
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

FabioKuga

Ciao Max stai sereno hai acquistato una gran macchina
anche se ha 118000 km in 3 anni vedrai che ne farai ancora tanti tanti senza problemi.
;)
Ford Kuga St-line

Max59

Grazie fabiogalaxy, la tua risposta mi tranquillizza.... a giudicare dallo stato della vettura si direbbe che fosse di un rappresentante... secondo me ha sempre viaggiato in autostrada.... è impossibile che sulle fiancate non abbia i tipici segni delle sportellate da parcheggio o sui paraurti i graffi inevitabili.... comunque io faccio circa 10.000 km all'anno, spero che con queste percorrenze l'auto mi duri a lungo e con grandi soddisfazioni....
ciao e grazie ancora!
Max
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

La hai comprata da un plurimarche o da un concessionario Ford?
Se posso, qunato l'hai pagata?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

per motori diesel di oggi 118.000 km, se curati bene, non sono nulla! Puoi star tranquillo ma sarei interessato anche io alle domande che ti ha posto legis!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Ciao Max, a mio parare non sei affato un pirla... :P la Mondeo è una gran macchina e quando ci sono persone come il precedente proprietario che le tengono con cura puoi stare sereno, primo perchè avendo sempre fatto la manutenzione in Ford in concessionaria col n° di telaio puoi chiedere tutto lo "storico" della vettura, poi perchè quei motori hanno un vita operativa media 250.000km, ma possono andare tranquillamente oltre.

Dormi tranquillo e goditi la tua Mondeona... :D:D

Ciao
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Max59

Ciao ragazzi, grazie delle vostre rassicuranti risposte!!
L'ho acquistata da un concessionario plurimarche, specializzato però a quanto pare dalla quantità di auto nuove ed usate presenti, nel marchio BMW....
L'auto l'ho pagata 9.900 euro..... a me per una vettura di questa classe e dimensioni e sopratutto dall'ottimo stato in cui si trova è sembrato un buon prezzo.... a voi cosa sembra?
Max
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Massimino

Ciao Max!!!
Il prezzo mi sembra onesto visto ke l'auto a qnt ho capito è una bomboniera....
Inoltre, se hai detto di farci 10000 km l'anno hai voglia se ti dura!!!!!
Vai tranquillo e tanti auguri x l'acquisto... :D:D:D:D:D
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

🡱 🡳