Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Procedura chiusura centralizzata

Aperto da Lazio, 15 Novembre 2008, 22:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lazio

Innanzitutto un saluto a tutti i componenti del forum. Sono da 15 giorni un felice possessore di una ford mondeo 2.0 tdci 115 cv del 2006, avrei da porvi alcune domande.

Non sono riuscito a trovare la procedura per la chiusura delle porte in automatico dopo aver superato una certa velocità, il computer di bordo può fornire altre informazioni e poi la 130 cv è uguale alla mia auto e cambia solo la mappatura della centralina o c'è qualcosa di diverso nel motore?. Scusatemi se l'ho fatta lunga e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno. Buona serata

principedeimeccanici

Ciao, se hai la sicura vicino alla maniglia interna dell'apertura portella fai questo:

Apri e chiudi 3 volte

accendi il quadro

apri e chiudi 3 volte

spegni il quadro e prova se funziona!

Poi, per quanto riguarda la mappattura, si potrebbe essere solamente la centralina però certe volte variano la dimensione dei collettori di scarico della turbina ecc! Dovremmo informarci meglio!

Benvenuto comunque nel nostro forum e compliemntoni per l'acquisto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ciao e Benvenuto,

Per quanto riguarda la procedua non so se vada bene anche per la mondeo. Ti spiego ci sono stati molti con altre auto diverse dalla Focus che con la procedura hanno bloccato l'auto poichè la codifica funzionava in modo differente. Per cui stai attento!!!!
Per quanto riguarda i motori sono identici ma su questo mi riservo e ti farò sapere meglio!!!

Ciao

Ancora benvnuto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Si infatti quello era nei miei dubbi! Comunque a livello di cilindrata si è uguale, ma per farti un esempio ti cito quello della focus prima serie:

Le TDCi da 101 e 115 cavalli differiscono tra loro non per cilindrata ma per alcuni piccoli particolari:

uno che salta subito all'okkio è quello che le 101 cavalli hanno il terminale di scarico, che parte dal catalizzatore al centro e arriva con un unico tubo fino al paraurti! Le 115 cavalli hanno il catalizzatore ( spero sia quello ) vicino al paraurti, facendo esistere quindi una differenza di scarico! Per questo ti dico che dobbiamo accertarci che sia solo un problema di centralina!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Lazio

Grazie per le risposte, legis sono curioso di avere notizie se l'aumento dei cavalli tra i due modelli è dettato dalla centralina o anche dal motore. Ma dal computer di bordo non si riesce ad avere altre info ?. Grazie ancora

principedeimeccanici

No, dal cdb, puoi fare l'autodiagnosi, e cosa importante è che non ci siano dtc! quindi se vedrai la scritta " dtc none" puoi star tranquillo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Lazio

Ho trovato in rete la procedua e funziona benessimo:
 
1) Entrare in auto e chiudere la porta
2) Accendere il quadro (chiave in pos. 2)
3) Chiudere e riaprire per tre
volte le sicure
4) Spegnere il quadro (chiave in pos. 1)
6) Chiudere e
riaprire per tre volte le sicure
7) Accendere di nuovo il quadro (chiave in
pos. 2) - Sentirete ora un
BEEP corto
8) Chiudete e riaprite nuovamente le
sicure.... - Sentirete ora un
BEEP lungo
9) Spegnere il quadro (chiave in
pos. 1)
10) le chiusure si inseriscono automaticamente a 4 o 5 KM/h circa

Non ho trovato , però , la procedura contraria.

Ciao
P.S. avete qualche novità sulla diffferenza di cavalli tra la 115 e la 130?. Grazie ancora:D

principedeimeccanici

Per disattivare la funzione devi fare esattamente quella che hai usato per attivarla! Cmq forse è solo una questione di centralina!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max59

Ma quando ci si ferma dopo avere attivato la chiusura automatica per aprire le porte cosa bisogna fare?
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

principedeimeccanici

se devi scendere dall'auto devi solo limitarti ad aprire la portiera come hai semrpe fatto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max59

Provato, funziona!! la procedura di Lazio è corretta.... grazie! :):)
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Salvatore Ruello

Salve,
sapete se questa procedura funziona anke per la focus '08 TDci 1.6 110cv ???

legis

Sinceramente non lo so!!
E non ti dico nemmeno di provarla poichè questo comando potrebbe agire in altro modo sulla tua Mondeo. Il mio consiglio è di passare in Ford e chiedere!!!
C'è gente che per aver fatto uno stesso comando su un'auto diversa hai incasinato tutto!!!

xciò Attento!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Ciao ragazzi, potreste dirmi se la procedura per bloccare le portiere appena ci si mette in movimento funziona anche sulla mia Mondeo sw TDDi del 2002??????
Grazie in anticipo.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

Ciuma ti farò sapere!!!
Dovrebbe andar bene xò in quanto Max59 ha l tuo stesso tipo di mondeo. Se leggi i post precedenti lo vedi!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Ciao ragazzi, oggi ho provato a fare la sequenza riguardante la chiusura centralizzata in automatico sulla mia Mondeo GHIA 2.0 TDDI sw 115 cv e vi posso confermare che FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti per gli ottimi consigli che date.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

spera71

Salve,
sapete se questa procedura funziona anke per la mondeo 2.2TDci 155cv del 2005???

Ciuma

Ciao Spera71, io ho seguito il consiglio di Max59 il quale se non sbaglio ha una Mondeo proprio del 2005, magari non è il 2.2 come la tua però se chiedi anche a lui vedrai che ti consiglierà di provare.
Io ho provato la sequenza che ha dato Lazio e ti confermo che funziona, ti dirò che è molto utile questa funzione specialmente se abiti in zone molto popolate.
Ciao e alla prossima.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

spera71

grazie ciuma provero anke io la sequenza e ti faro sapere.:)

legis

Da quello che ho sentito ha funzionato a tutti!!!!

ciao

Facci sapere!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

sulla mia fusion 2008 non funziona

Max59

Sembra, per il momento, che sulle mondeo funzioni...
comunque spera71 facci sapere!! :)
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

spera71

ragazzi Io ho provato la sequenza che ha dato Lazio sulla mia mondeo 2.2 tdci e vi confermo che funziona, vi dirò ho provato a disinserire la funzione facendo la stessa procedura e funzionaaa...:D è molto utile questa funzione specialmente se abiti in zone molto popolate.
Ciao e alla prossima.:)

🡱 🡳