Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115CV - Schema fusibili

Aperto da mondeomax, 03 Settembre 2013, 10:14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mondeomax

Buongiorno, sto cercando invano lo schema dei fusibili della Mondeo in oggetto.
Dovrei sostituire quello che gestisce l'accendisigari/illuminazione dell'intero cruscotto, che dovrebbe essersi fulminato.

Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovarlo?

Lo schema riportato sul manuale originale Ford non corrisponde con la reale configurazione dei fusibili presenti nell'apposito vano. Sono ignorante in materia e non sono capace di individuare ad occhio questo fusibile.

Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
Saluti

pask1983

togliendo il portaoggetti sotto al volante, troverai un adesivo dietro di esso con lo schema

cmq dovrebbe essere uno dei 2 messi "di traverso" a tutti gli altri (se non ricordo male, è da 15A)

mondeomax

Ciao pask, grazie per il supporto,

sono dovuto ricorrere all'elettrauto che mi ha risolto l'enigma (gratuitamente!): il fusibile fulminato che gestisce l'illuminazione dell'intero cruscotto e parte della fanaleria era nella seconda cassetta-fusibili, quella che è nel vano motore.
Mi ero concentrato soltanto sul quadro che sta internamente all'auto, convinto che quelli che stanno nel vano motore erano dedicati solamente agli elementi elettrici del motore stesso.

Inoltre mi ha confermato il dubbio che mi era venuto, soprattutto dopo aver letto la tua risposta e cioè che l'adesivo contenente lo schema dei fusibili sarebbe dovuto essere proprio dove hai detto tu, nel vano portaoggetti, ma in effetti manca. Probabilmente o si è staccato o non c'è mai stato.

Grazie
Saluti

🡱 🡳