New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrMorrison

Citazione di: Diamondear il 29 Gennaio 2019, 09:25:26
@MrMorrison

Occhio che appena spegni e riaccendi il sync3, il tema ritorna di default.

Raga ma che scoperte fate. Non serve ad un cacchio quella roba se non a fare dei test o verifiche ad alcuni moduli interni.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Come far piangere un bambino :(

Quindi per tenerlo attivo di default devo per forza operare con forscan.. capito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rockberto

buongiorno a tutti.
rileggendo un po' di post sul forum e confrontandolo con la situazione del mio sync 3, vedo che devo aggiornare alle mappe F8 (poi darò un'occhiata pure alla versione di gracenote che al momento sul mio sembra essere 1.1.1.1319). Detto ciò, nel drive del Maestro Diamondear trovo anche una cartella Sync3 v 3.2: va utilizzata? la mia versione è 3.0 build 18093.
Scusate la domanda che forse sembrerà sciocca, ma non ho capito se è un aggiornamento da fare. Grazie a tutti.

Raggio

@Au{R}oN

Non puoi prenderci per la gola in questo modo!!! :)

Una curiosità: per il jailbreak bisogna smontare il Sync o serve solamente una chiavetta USB?

Ciao, Giorgio.

Zattone10

Citazione di: Diamondear il 29 Gennaio 2019, 09:25:26
@MrMorrison

Occhio che appena spegni e riaccendi il sync3, il tema ritorna di default.

Raga ma che scoperte fate. Non serve ad un cacchio quella roba se non a fare dei test o verifiche ad alcuni moduli interni.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

@Diamondear sicuro ?? non voglio contraddirti chiedo solo per conferma.

@lucaspeed qualche post prima ha scritto questo :

Non so se ne è già parlato, mi sembra di no, in ogni caso volevo segnalare che selezionando dal Menu Diagnostico la voce "test settings" ed abilitando "Enable test settings", appare una nuova icona nelle impostazioni del Sync che sopravvive allo spegnimento e che consente, tra le altre cose, di cambiare tema al volo.

dice che sopravvive allo spegnimento dell'auto !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Diamondear



@Zattone10

Cosa dirvi ragazzi. Fate la prova del 9.
Potrei anche sbagliarmi, ma Vi assicuro che questo che vi ho detto è vero.
Rimane però attivo il tasto della modalità diagnostica abilitato e quindi visibile nel menù.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Si anch'io attivato l'icona è vuota

Zattone10

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70

Sì scusate mi riferivo a cambiare i temi come ho ha scritto Diamonder

Zattone10

Quindi come sempre ha ragione @Diamondear ... se si spegne l'auto il tema torna originale !!  :censored:
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70

Yes solo con Ford scan puoi renderlo permanente

puffo25

Buon giorno a tutti. Sono nuovo in questo sito e vi scrivo per il seguente problema. Ho una Ford Edge del 2017 e ho il sync 3. Circa 6 mesi fa scaricai non ricordo da che sito (internazionale) un update del sync 3. Le info che ora vedo nel menu del sync sono:

sync 3 versione: 3:3.0

build: 18025 product

versione gracenote 1.1.1.1127 (EU-0010)

mappe navigazione EU 4 15

Bene, ora vorrei capire se posso aggiornare sia il gracenote che le mappe e il sync. Sul sito di ford mettendo il numero di teleaio mi dice che c'e un update ma dopo 1 ore di attesa, ancora lo scarico non inizia. Davvero scandaloso!

Dunque su https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U vedo cartella sync 3.2 con navigator. Scarico quella? E poi va bene scaricare Unofficial Map F8 Q1 ? Sono le ultime versioni e le posso usare direttamente in una chiavetta usb per aggiornare il mio sw?

Grazie per chi mi aiutera'? Ho letto i varii post ma non tutto e' sempre chiaro.
Andrea

Lucalomb70

Si puffo può prenderli dal drive Di Diamonder

puffo25

#1622
Si, lo so benissimo. Ma leggendo il readme di Diamonder non ero sicuro se potevo direttamente aggiornare dalle versioni sw che ho elencato, direttamente alle mappe Unofficial Map F8 Q1 e il Gracenote SYNCGen3.0_3.2.17320 o devo prima fare dei passaggi intermedi ?

Grazie in anticipo se me lo fate sapere. Andrea

Citazione di: lucalomb70 il 29 Gennaio 2019, 12:00:14
Si puffo può prenderli dal drive Di Diamonder

Murphy

Secondo me nessun problema. Tu hai la build 18025 e il file .lst a quella fa riferimento.
GN sarà un'installazione successiva.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

lucaspeed

Ragazzi il soggetto della frase "sopravvive allo spegnimento" è l'icona Test Settings. Il tema per chi vuole cambiarlo va impostato all'accensione o definitivamente con Forscan.
Pensavo fosse una cosa ormai acclarata.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

puffo25

Scusa ma non capisco. E dunque che faccio? Installo prima le mappe F8 Q1 unofficial oppure prima il sync 3.2 (gracenote 3.0_3.2.17320) ?

Ripeto, sono un po' alle prime armi e anche gli acronimi che voi usate (es. GN), non e' di facile comprendonio da parte mia.

Cordiali saluti e attendo con fiducia un suggerimento semplice e diretto dunque su come procedere.
Scusate se poi sono zelante o testone.

Andrea

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 29 Gennaio 2019, 13:08:13
Secondo me nessun problema. Tu hai la build 18025 e il file .lst a quella fa riferimento.
GN sarà un'installazione successiva.

Lucalomb70

Installa le Onofficial di Diamonder che hanno anche il Gracenote già integrato dalle originali non cambia nulla

Zattone10

@puffo25 

Installa prima il tutto del .rar del F8 seguendo i passaggi che ti dice il display... dopo aver finito procedi con l'installazione dell'ultima versione del Gracenote contenuto nella cartella 3.2.

Per ultimo controlla e verifica che sia andato tutto ok nelle info di sistema e controlla i vari pacchetti nella sezione diagnostica.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Murphy

Per GN intendevo Gracenote.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

ARTECHWEB

Fino a diversi giorni fa installare le F8 era un grosso problema per lo spazio di memoria interno. Ora installando Le F8 direttamente (io ho le F7) senza il Gracenote....tutto fila liscio in questi 2 passaggi previsti per l'installazione? Poi alla fine...è possibile reinstallare il nuovo Gracenote che mi pare di capire viene tolto durante l'upgrade delle mappe. Corretto?

pitagora

esatto.
Dopo l'aggiornamento controlla la versione del gracenote, se come a me non da la versione, installala
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Murphy

Io ho usato l'aggiornamento dal sito Ford UK.
Quindi rispondo in base a quello che ho fatto io.
Il pacchetto, per installare le F8, cancella la versione che trova di Gracenote e reinstalla una versione precedente, perlomeno rispetto a quella che avevo io. Dopo di ciò, sempre con il pacchetto di Diamondear (ultima pagina del suo Santo file "leggimi") l'ho aggiornata.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

ARTECHWEB

Sisi infatti, come avevo letto....alla fine di tutti e 2 i processi di installazione reinstallerò dal drive il gracenote.

Volevo fare un'ulteriore domanda: sono le nuove F8 ad avere l'indicazione del limite velocita sul display? Nelle foto di alcune persone del forum vedo l'icona mentre nelle mie attuali F7 non c'è. Grazie

Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

ARTECHWEB

Ho visto giorni fa durante i primi test delle mappe F8, persone che postavano foto del display del Sync (immagino fosse quello di una Kuga) dove nel riquadro a sinistra dove ci sta la mappa stradale insieme alle classiche informazioni, ci stava anche il simboletto di "50" del limite di velocità in quella strada che l'utente stava percorrendo.

Lucalomb70

Si confermo a me il simboletto c'è

ARTECHWEB

OK! Mentre con le vecchie F7 non visualizzavi il limite...giusto? ;)

lucaspeed

Io lo vedevo con le F6, con le F7 ed ora con le F8. C'è sempre stato.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

MrMorrison

Io lo avevo anche con le 6.1..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ARTECHWEB

Ah....mmmm....con la mia nuova Ecosport (2018) non l'ho mai visualizzata questa info

Au{R}oN

Non lo vedi se hai il riconoscimento dei segnali tramite camera anteriore. Ma ad ogni modo puoi attivarlo con forscan.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


Murphy

@ARTECHWEB
Anche io sempre avute (non ho la telecamera) con le 6.1 e le 7
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pitagora

Citazione di: Au{R}oN il 29 Gennaio 2019, 18:41:30
Non lo vedi se hai il riconoscimento dei segnali tramite camera anteriore. Ma ad ogni modo puoi attivarlo con forscan.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

piccolo OT, ma non si potrebbe fare un post con tutto quello che si può fare da forscan e le relative istruzioni?
Magari riservando i primi post così da avere tutto pulito?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

MrMorrison

Sai che stavo per dirlo io.. però immagino ci siano già in giro.. visto che esiste anche il forum di Forscan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳