Pompetta filtro Gasolio, come montarla?

Aperto da Focus2.0, 07 Marzo 2016, 19:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focus2.0

Ciao a tutti ragazzi, ho effettuato per la prima volta sulla mia focus II 2.0 136 cv il tagliando, sostituendo anche il filtro del gasolio, il problema che adesso non parte più, cosi mi sono munito di pompetta dopo aver letto i post, ma lacosa che non mi e chiara la pompetta la collego direttamento su i tubi di mandata ed uscita del gasolio posti sul filtro contemporaneamente e poi pompo? ho allegato due foto sia della pompetta che del filtro indicando gli estemi con A ; B, se qualcuno in parole povere mi può spiegare il procedimento cosi da farla ripartire. grazie :(

Maya

#1
ciao, se non erro la pompetta va sul circuito di ritorno del carburante. Io di solito stacco il ritorno che va verso il serbatoio e con un aspiratore risucchio fino a che i tubi ed il filtro non sono pieni di carburante. però io ho il 1.6 tdci.


guarda qui:
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pasquale S

collegala tra l'ingresso del filtro e il tubo che porta il gasolio al filtro
lascia scollegata l'uscita del filtro
inizia a pompare
quando esce gasolio dall uscita del filtro,attacca il tubo.
dai altre 2 pompate
nel più breve tempo possibile stacca la pompetta e collega l'innesto rapito della mandata gasolio all ingresso del filtro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focus2.0

Citazione di: Pasquale S il 07 Marzo 2016, 20:54:43
collegala tra l'ingresso del filtro e il tubo che porta il gasolio al filtro
lascia scollegata l'uscita del filtro
inizia a pompare
quando esce gasolio dall uscita del filtro,attacca il tubo.
dai altre 2 pompate
nel più breve tempo possibile stacca la pompetta e collega l'innesto rapito della mandata gasolio all ingresso del filtro
Ragazzi ho fatto come mi avete descritto, ma nulla non parte sto diventando matto, ho collegato la pompetta in tutti i punti che vi ho segnato nell'allegato perchè sinceramente non sapevo piu che fare, tutte le volte pompavo e facevo defluire un 250/300 ml di gasolio poi riattaccavo il tubo e provavo ad accendere, ma nulla nn parte, molto probabilmente non ho capito bene io, qualcuno può darmi qualche dritta?? grazie.

Roby76

Devi collegarla su tubo con scritta in e poi al filtro.Probabilmente se prima hai pompato non sul tubo giusto,hai creato vuoti/aria nell'impianto che ora si sarà svuotato.Consiglio:attaccala al tubo in,ma lasciala staccata dal filtro finchè non esce gasolio,poi attaccala al filtro,stacca il tubo out finchè non vedi gasolio senza bolle d'aria,poi attacca il tubo e prova.

Focus2.0

Citazione di: Roby76 il 11 Marzo 2016, 22:40:47
Devi collegarla su tubo con scritta in e poi al filtro.Probabilmente se prima hai pompato non sul tubo giusto,hai creato vuoti/aria nell'impianto che ora si sarà svuotato.Consiglio:attaccala al tubo in,ma lasciala staccata dal filtro finchè non esce gasolio,poi attaccala al filtro,stacca il tubo out finchè non vedi gasolio senza bolle d'aria,poi attacca il tubo e prova.
ok forse ho capito, stacco il tubo in dal filtro e ci attacco la pompetta ed inizio a fare uscire del gasolio , poi lo riattacco al filtro( deve essere pieno di gasolio?) , dopo stacco il tubo out da filtro ed ecco qui non capisco e chiedo scusa , come faccio a vedere il gasolio senza bolle, cioè non defluisce dall'uscita da solo, grazie per la pazienza ma non so piu che fare e la macchina e ferma(un gran problema). :(

Roby76

#6
Il filtro deve essere pieno.Quando dal filtro col tubo out staccato,esce gasolio senza bolle,riattacca il tubo out e dai ancora alcune pompate con i tubi tutti attaccati.Prova a mettere in moto,se non parte pompa ancora e riprova.Se hai rispettato il senso della freccia posto sul filtrino,il gasolio dovrebbe arrivare.La freccia deve essere rivolta verso la parte in del filtro.

🡱 🡳