Non mi si accende il quadro strumenti quando giro la chiave

Aperto da vincmass, 29 Dicembre 2013, 21:29:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

lo vedi che rimontando l'allarme è ripartita ???
te l'avevo detto che l'elettrauto ha collegato altrove l'allarme...

bene così e un complimento a tutti...siamo una grande famiglia...

ora che fai il sensore liquido lavavetri lo monti ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

e si
è l'unica spiegazione
si sarà piegato qualche contatto del connettore
sul pin non ci piove, è quello

va be ora riposati,per dimenticare questa brutta avventura,
poi ora sarai occupato per l'imminente lieto evento
poi più in la con calma riprovi e vedrai che funzionerà anche il sensore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 31 Dicembre 2013, 12:26:54
e si
è l'unica spiegazione
si sarà piegato qualche contatto del connettore
sul pin non ci piove, è quello

va be ora riposati,per dimenticare questa brutta avventura,
poi ora sarai occupato per l'imminente lieto evento
poi più in la con calma riprovi e vedrai che funzionerà anche il sensore
non lo inserirò più all'interno al filo. metto un rubacorrente. e prima di fare il lavoro ricontrollo , come detto da fofo74, che il pin 18 sia a 0 volt. ma non ricordo se a quadro acceso o spento, poi lo ridomanderò.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

sicuramente deve resettare la " capoccia "...:):):)

poi con calma e passate le feste si continua...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

Citazione di: vincmass il 31 Dicembre 2013, 12:30:07
non lo inserirò più all'interno al filo. metto un rubacorrente. e prima di fare il lavoro ricontrollo , come detto da fofo74, che il pin 18 sia a 0 volt. ma non ricordo se a quadro acceso o spento, poi lo ridomanderò.

il pin 18 a qudro spento deve avere 0 volt
a quadro acceso dovrebbe avere 12 v
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Dai tutto è bene quel che finisce bene!!
Bravi ragazzi!
Ora pensa a rilassarti e goderti il lieto evento!
Auguri!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Francesco87

problema risolto!! goditi questo capodanno al meglio ora!! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

ma sto' filo, prima di inserirlo nel pi 18 lo avevi stagnato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

A quanto pare no.Anche tu "in aspettativa"?
Pure io....La mia.compagna è alla 39esima settimana e la bambina,Samya,non ne vuole sapere di uscire

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

vincmass

Citazione di: ernesto il 31 Dicembre 2013, 14:53:48
ma sto' filo, prima di inserirlo nel pi 18 lo avevi stagnato?
si ernè, il filo l'ho stagnato ma sicome il connettore non si era chiuso bene e non mie ne soo accorto, si sarà piegato e ha toccato quello vicino andando in corto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

a volte basta un filino che va in corto e ti salta una macchina!! più in là lo metterai nuovamente questo filino,ormai sai come operare! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

vincmass

sono sceso proprio ora a rifare la diagnosi alla macchina, dopo che ieri ho fatto quasi 200km di autostrada..

gli unici eroori che ci sono:
1)MODULO DFDM- Errore C198F-20, cioè perdita di comunicazione con il gruppo interruttori;
2) MODULO DFDM- Errore U0201, perdita di comunicazione con il modulo comando portiera lato guida (da non considerare).

Gli errori che apparivano prima non ci sono più. Devo dire che se si cancellano gli errori con forscan, si cancellano veramente, mentre con elm, a volte ritornano.

Quindi ieri starei più che tranquillo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

Citazione di: francesco87 il 01 Gennaio 2014, 12:05:35
a volte basta un filino che va in corto e ti salta una macchina!! più in là lo metterai nuovamente questo filino,ormai sai come operare! :)
francè quando metto il filo la prox volta controllo prima se il pin 18 va a 0 volt a quadro spento e 12volt a quadro acceso, e poi ci piazzo un rubacorrente. Quel connettore fà davvero schifo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

siii, devi essere sicurissimo questa volta prima di completare il lavoro!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Hai visto finalmente te l'avevo detto corto corto. Cmq sono sicuro che hai ripreso finalmente colore.

vincmass

Riallacciandomi a questo discorso, sono stato in ford per capire meglio su quale massa va inserito il secondo cavo del sensore in questione.
Risposta: dobbiamo guardare gli schemi elettrici in quanto le masse non sono tutte uguali, alcune sono nere altre no e quindi hanno funzioni differenti.

Vi risulta questa cosa?
infatti guardando i cavi delle masse della prima foto di questo post, la prima massa detta G19 passenger side A-Pillar Electric ground è di colore rosso-nero.
la seconda massa detta G20 Passenger Side A-Pillar Ground è solo di colore nero.

Ora osservando gli schemi elettrici C307 del 2010 nella sezione download, ma anche quelli del 2009, ed esattamente alla pagina 85 degli schemi del 2010, il sensore del livello liquido lavavetri a sx va a finire sulla massa detta G31A Left front Fender electronic GND.

Quindi una massa al di sotto del parafango sx, cioè dalla parte opposta del sensore, ed insieme al sensore del livello dei freni.

Ma è possibile questa cosa?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cobra84

Io alla fine la massa del sensore del liquido tergicristallo l'ho presa da una vita posta di fianco il vano porta oggetti,e va tutto bene non ho mai avuto problemi e funziona benissimo  questa è la foto:

Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

fai uno domanda a chi ti risponde che le Masse hanno differenti usi :

che differenza sta fra le masse se tutte sono collegate alla scocca della macchina e fan capo tutte al negativo della batteria ?

ma dai ma cosa s'inventano la differenza sta che per "organi" elettrici piu grossi (cioè con piu assorbimento) si usano cavi grossi per un sensore tipo questo ne basta uno piccolo (i colori diversi servono solo x invidiare prima il cavo, cosa serve, da dove passa)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

infatti ho chiesto a voi, e poi a mio fratello che è ingegnere e fa impianti elettrici e non vi dico la risposta che mi ha dato e detto da portare ai bravissimi della ford..... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

michi70

Ciao,
ho visto che hai risolto.
Ma, non era più semplice usare i due fili sul connettore nascosto nel passaruota?
Io feci così.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

vincmass

quali sono i due fili nascosti nel passaruota?
io ho solo quelli della pompa lavavetri nel passaruota.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

vincmass

#95
Aggiornamenti.  Ho collegato i fili al pin 18 del connettore c111 e l'altro alla massa vicino alla porta.  Tutto funziona.  Ho già aggiunto il galleggiante alla vaschetta dell'acqua e stamattina mi passo i fili dal vano motore all'interno e abilito il quadro con elm.
Grazie.
http://www.idaf.it/index.php?topic=19914.100


with tapa
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳