follow me focus

Aperto da kikkolopez, 21 Luglio 2011, 12:03:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

siamo ot ragazzi

così facciamo confusione
per le luci pozzetto ci sono topic gia fatti
è meglio continuare la
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 12 Luglio 2012, 22:12:56
siamo ot ragazzi

così facciamo confusione
per le luci pozzetto ci sono topic gia fatti
è meglio continuare la

slemash

#283
allora ragazzi vi giro la risposta dell'elettrauto della concessionaria ford in cui ho lasciato l'auto per dei problemini. Sostanzialmente alla mia domanda
Io: "ascolta, ma si può attivare la funzione follow me anche a questa che non ce l'ha?"
Lui: "no, purtroppo no! Ci ho già provato per un'altra macchina!"
IO: Ma mi spieghi come mai alcune macchine dello stesso anno, nate dallo stesso stabilimento, con le stesse GEM ce l'hanno e altre no?
LUI: "E' una di quelle funzioni che ford programma nel modulo GEM"
IO: Quindi tramite IDS si potrebbe attivare?
LUI: No perchè non tutte le funzioni sono gestibili da IDS, anzi ti dico di più; sulle nuove focus ci sono molte funzioni che non si possono più gestire tramite IDS.
IO: Sai, sono iscritto su un forum e non riuscivamo a capire se il problema dipenda semplicemente da qualche relè o fusibile
LUI: No, non ci sono relè o fusibili è tutto programmato nella GEM
IO: Ad esempio ho provato a mettere i fusibili per le DRL.....
LUI: .....e non hai trovato le piste sotto!

Questo è quanto ragazzi!
Che dite, ci mettiamo l'anima in pace?

focus style

Citazione di: slemash il 13 Luglio 2012, 16:41:40
allora ragazzi vi giro la risposta dell'elettrauto della concessionaria ford in cui ho lasciato l'auto per dei problemini. Sostanzialmente alla mia domanda
Io: "ascolta, ma si può attivare la funzione follow me anche a questa che non ce l'ha?"
Lui: "no, purtroppo no! Ci ho già provato per un'altra macchina!"
IO: Ma mi spieghi come mai alcune macchine dello stesso anno, nate dallo stesso stabilimento, con le stesse GEM ce l'hanno e altre no?
LUI: "E' una di quelle funzioni che ford programma nel modulo GEM"
IO: Quindi tramite IDS si potrebbe attivare?
LUI: No perchè non tutte le funzioni sono gestibili da IDS, anzi ti dico di più; sulle nuove focus ci sono molte funzioni che non si possono più gestire tramite IDS.
IO: Sai, sono iscritto su un forum e non riuscivamo a capire se il problema dipenda semplicemente da qualche relè o fusibile
LUI: No, non ci sono relè o fusibili è tutto programmato nella GEM
IO: Ad esempio ho provato a mettere i fusibili per le DRL.....
LUI: .....e non hai trovato le piste sotto!

Questo è quanto ragazzi!
Che dite, ci mettiamo l'anima in pace?
Questo vuol dire che, corna facendo, qualora si dovesse rompere la GEM e la si dovesse sostituire, a C U L O, potresti avere una GEM con il follow me oppure una senza... Quindi chi ce l'aveva lo potrebbe perdere e chi non l'aveva potrebbe acquisirlo?!

Pasquale S

se è realmente così cè poco da fare
la domanda sai qualè
se un cliente ford tipo amedeo che ha il follow me
gli si brucia la gem
in ford la sostituiscono

la nuova è senza follow me?
e  come glie lo spiegano
mah
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

marco hai anticipato il mio pensiero di pochi secondi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

slemash

ma dove hai messo i fusibili sotto ci stavano i connettori ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

slemash

Citazione di: Fofo74 il 13 Luglio 2012, 16:58:42
slemash
ma dove hai messo i fusibili sotto ci stavano i connettori ?
no il fusibile entrava liscio e usciva liscio e addirittura ballava per quanto ci stava largo!

Fofo74

quindi nnt contatti sotto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

slemash

Citazione di: Fofo74 il 13 Luglio 2012, 18:36:11
quindi nnt contatti sotto
ma attento, quel discorso dei fusibili è per le drl! Credo che quella sia una predisposizione che è stata fatta in altri stati dove le drl erano già presenti da anni rispetto alla normativa italiana!

Fofo74

si lo so i DRL sta pure sulla focus I

se ci sono i terminali sulla gem si puo montare se no "nada" dipende dal tipo di gem
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 13 Luglio 2012, 16:49:55
marco hai anticipato il mio pensiero di pochi secondi
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Amedeo

ragazzi scusate l'ignoranza cosa sarebbero i drl? ::)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007


Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

   slemash

ma sulla tua GEM ci sta un rele a vista?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

quel relè a vista che sta su alcune gem è per il lunotto posteriore.
per il follow me è lo stesso relè degli anabbaglianti,solo che è temporizzato a quadro spento,quindi mettete voi un relè temporizzato nel devio luci così siete tutti contenti :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

io sabato ho controllato con ids
e non ho trovato nulla
secondo me  è come ha detto slemash
è una questione di gem ma non attivabile o modificabile da ids

a questo punto dico: mettiamoci l anima in pace

Francesco sarebbe carino invece un follow me modificato

azionabile a quadro spento
temporizzato un minuto
azionabile con leva devioluci o pulsante a parte
che fa accendere i fendinebbia

fattibile?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

certo che è fattibile!! :D
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

e allora butta giu uno schemino di quelli che sai fare tu  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

ok pasquale, sarà fatto ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

poi fattura tranquillamente,non cè problema, paghiamo  ;)

(forse è più semplice attivarlo da un pulsante che dal devioluci, a me sta bene anche così)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Ma.... Schemino per Schemino, vado un po' OT, ma non mi va di aprire un altro post.
Volendo fare quel sistema di accensione delle luci quando accendi l'auto senza collegarlo alla plafo? In questo modo si eviterebbe di accendere l'albero di Natale ogni volta che qualcuno apre l'auto per scendere e tu sei ancora dentro e col motore acceso... Lo stesso dicasi per la chiusura, quindi una specie di follow me ad accensione automatica.
Sarebbe fattibile?

Pasquale S

ma io questo cè l ho gia più o meno
ho le strisce led sotto i fari
collegate alla plafo
che si accendono all apertura delle portiere

ma volevo qualcosa con più luce da usare all occorrenza
e l ideale
e far accendere i fendinebbia con un temporizzatore di 1 minuto
sarebbe perfetto se azionabile tramite un bel pulsantino in plancia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 16 Luglio 2012, 18:26:08
ma io questo cè l ho gia più o meno
ho le strisce led sotto i fari
collegate alla plafo
che si accendono all apertura delle portiere

ma volevo qualcosa con più luce da usare all occorrenza
e l ideale
e far accendere i fendinebbia con un temporizzatore di 1 minuto
sarebbe perfetto se azionabile tramite un bel pulsantino in plancia
Lo so che ce l'hai, ma io non  dicevo come quello che hai tu. Hai presente tutte le nuove auto a cui si accendono i fari (o i fendi o le posizione) quando apri e chiudi? Come ce l'hai tu si accende ogni volta che viene aperto uno sportello. La polizia potrebbe "leggerissimamente" scazzarsi. Io volevo fare una cosa un po' più, diciamo così, tradizionale. Sempre se è fattibile. Altrimenti chissene...

Pasquale S

capito

cera un modulo che non si è riusciti a montare che faceva questo lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


Pasquale S

proprio questo
ma sembra ci siano problemi di montaggio
mi sembra che l aveva comprato michi
ma non è riuscito a terminare  il montaggio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

sarebbe interessante questo,
non ci sono però le istruzioni per i collegamenti?
E' x questo che non è riuscito a montarlo?

Amedeo

ma questo è differente dalla funzione del follow me.. cmq mi ricordo ke c'era un utente ke l'aveva fatto montare da un elettrauto x circa 30 euro
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

coming leaving home tradotto è:
arrivo partenza casa.
Quindi secondo me si accendono sia all' apertura che alla chiusura dell' auto.
Sembra cmq anke a me di aver visto il post di uno che l' aveva montato ::)


Francesco87

e possibile che non si riesce a montarlo?
comunque con quel temporizzatore che avevo postato non so dove,potete fare tutto quello che volete,anche quello che ha detto focus style,certo,qualche modifichetta,ma comunque sempre un temporizzatore serve :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

michi70

Citazione di: Strap il 16 Luglio 2012, 21:58:45
sarebbe interessante questo,
non ci sono però le istruzioni per i collegamenti?
E' x questo che non è riuscito a montarlo?

non sono riuscito a montarlo poichè è un modulo di potenza e non so dove prendere gli impulsi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳