Salve ragazzi, ho un piccolo dubbio ... di fabbrica sulla mia mk8 ho il modulo IPMA H1BT-19H406-AE (quello base per intenderci) su cui è stato possibile attivare, oltre al lane assist già presente di serie, gli abbaglianti automatici e il drive alert. Vorrei sostituirla acquistando in Ford (senza dare il mio telaio ma solo il codice del prodotto) il modulo IPMA H1BT-19H406-BG per abilitare anche il TSR ... il dubbio è arriva già programmato (quindi già abilitate le opzioni ABBAGLIANTI-DAS-TSR)? o devo abilitare le funzioni io con forscan?
non arriva gi� programmato e non ti conviene prenderlo in ford.
quindi se nn arriva programmato, si potrebbe riportare i valori as built del modulo AE sul BG e poi successivamente abilitare il TSR giusto? nn conviene prenderlo in Ford x il costo?
esattamente
Citazione di: Au{R}oN il 11 Dicembre 2023, 22:18:52esattamente
Ho sostituito il mio modulo IPMA H1BT-19H406-AE (dove erano stati attivati DAS e AHB) con un modulo usato H1BT-19H406-BG (di provenienza UK e installato su di una Fiesta ST) per usufruire sulla mia MK8 del TSR e del WWA. Dopo aver fatto il backup ASbuilt della BG come da prassi, carico su di essa la configurazione dell'AE, ma da quel momento la BG è andata in errore visualizzando sul quadro "Telecamera anteriore guasta Riparare" e un dtc. Ricarico allora il backup della BG e ritorna logicamente tutto normale. Decido quindi di modificarlo con la configurazione semplificata con i valori dell'AE per sapere coso comporta quell'errore ... è la dimensione del passaruota che sulla mia MK8 è diversa di pochi mm rispetto all'ST su cui era installata. Il dtc risultante sull'IPMA è il C1001 Missing Calibration. Decido allora di calibrarla ma una volta avviato il test ho varie segnalazioni di malfunzionamenti sul quadro e il motore spegne. Rimesso l'AE e cancellato tutti i dtc risultanti dallo spegnimento, tutto è tornato logicamente normale. Dove ho sbagliato? Forse è meglio non modificare i valori del passaruota?