motore a freddo fatica a tenere il minimo

Aperto da ramses74, 08 Febbraio 2019, 14:43:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ramses74

Ciao a tutti mi trovo a scrivervi per un problema che non sono riuscito a risolvere(e nemmeno il mio meccanico ).
Quando avvio la macchina dopo che e' rimasta ferma per molte ore appena accesa fatica a tenere il minimo e si sente parecchio odore di benzina dallo scarico,dopo pochi secondi "passa" tutto,il motore gira perfetto e se accendo e spengo la macchina non lo fa piu',solo come detto se resta ferma diverse ore.
portata dal meccanico e prima puliti gli iniettori con gli ultrasuoni senza successo e poi sostituiti nuovi di pacca....risultato tempo 2 giorni e il difetto e' tornato e il meccanico mi ha detto che non sa cosa possa essere,portata in ford e non sanno cosa sia il pc non gli da errori,mi hanno detto che a volte capita ma che non e' nulla di grave e che a piedi non rimango ma e' mai possibile????.
qualcuno ha qualche idea sulla possibile causa? ps: la mia auto e' una Bmax 1,4 gpl....grazie !

g1u$p3p

Ciao.
Probabilmente devi sostituire o revisionare il riduttore del GPL.
Le membrane interne sono in gomma e potrebbero essere fessurate.
Quando lasci la macchina ferma per parecchie ore, succede che passa del GPL e quando accendi l'auto hai un mix di GPL e benzina e quindi una carburazione molto grassa.
Quanti km ha l'auto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Per escludere un problema di GPL fai così.
Accendi la macchina e la lasci a GPL
Chiudi la bombola e aspetti che il motore si fermi.

La usi così un paio di giorni, se il problema è un passaggio di gas nella camera del cilindro così lo verifichi. De non fa più il problema il difetto è quello ma è piuttosto raro.

Di solito il problema in questi casi può dipendere dalla pompa benzina o da benzina invecchiata

MegaFord1993

Stesso problema che ha la mia Focus 1.6 a GPL.
In concessionaria non sono riusciti a trovare cosa sia...anche a me a sto punto viene da pensare che sia il riduttore GPL. Per il momento la lascio così com'è perché, a conti fatti, non mi dà grossi problemi.
Dario


ramses74

Ciao a tutti e grazie delle risposte, la macchina ha solo 30000 km....cercherò di fare la prova che mi avete consigliato,sapete dirmi però  come chiudere la bombola del gpl?purtroppo non sono così  pratico,la pompa della benzina l'ho appena sostituita( giugno 2018 ) e il difetto è  iniziati a inizio dicembre.....anche in Ford non sanno cosa possa essere....devo provare a farla andare a benzina come dite.....vi aggiorno ,megaford mi consoli....anche il mio meccanico dice che a piedi non rimango ma il difetto mi irrita....a presto e sperò con buone notizie!

🡱 🡳