CMAX si spegne in marcia a 120 km

Aperto da Titanium, 29 Aprile 2008, 12:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Eccoci... stamane, vado per riprendere la macchina, lancette inpazzite, spie inpazzite, motore che non cira, AVARIA SISTEMA MOTORE, ed ecco che prontamente chiamo la centrale di soccorso AUTOEXPERT (coloro che me l'hanno venduta), mi mandano il carro, e la macchina va via presso una autofficina autorizzata.

Vi farò sapere..
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Simopasi

mmm che rottura di maroni...
spero che riescano a risolvere e magari senza spillarti un soldo
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Citazionema sai che studiandolo bene si potrebbe costruirne altri come il tuo??? potresti postarmi delle foto dettagliate via e-mail ? (con magari anche il software)
Ecco... questa però non supporta il protocollo CAN/BUS ultimo uscito, ma per la tua Fofo va bene perchè usa il protocollo ISO che è quello precedente.

 http://www.cougar.it/OBDII_Programming_via_Chip_ELM320DS.zip
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

e chi se ne frega non ce lo metti???
mi interessava soprattutto per la mia fofo cmq credo sia abbastanza semplice costruirselo...
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

la cosa difficile da reperire forse è lo spinotto che va attaccato alla vettura...
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

Citazione di: Simopasila cosa difficile da reperire forse è lo spinotto che va attaccato alla vettura...
Reperire quel pezzo non è difficile. A suo tempo su E-bay ne trovai una cifra ed anche su altri siti specializzati.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

ti aspettavo al varco Legis...
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

Citazione di: Simopasiti aspettavo al varco Legis...
In che senso?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

Il prezzo è buono considerando il costo sempre elevato.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

cioè magari 40 euro te li chiedono in ford... invece qui ci compri tutto l' accrocchio !!! e magari con altri software tipo quello che ho io della bosch fai tutte le vetture!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

No,
In Ford te ne chiedono 50€ a diagnosi. Economico no!! :D :D
Meglio 40€ una volta sola.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

e sti caxxi allora che aspettate a comprarvelo tutti???
io ho la semplice curiosità di sapere se vi sono delle anomalie in centralina dovute dal fatto che ho eliminato egr , alzato la pressione della turbina , installato il filtro diretto...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

te ce butto a te ricoperto di cremino del mio sedereeeeeeeeeeeeeee
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Simo se la tua Fofo ha il pc di bordo puoi vederlo da li tramite l'autodiagnosi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

Dikko se non glielo monto io....
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

La diagnosi la puoi avere dal display sul cruscotto.
Alcuni errori si possono leggere da li.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

appunto non è mai successo nulla, mai 1 spia (meglio!!!) però la cosa mi puzza!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

Citazione di: Simopasiappunto non è mai successo nulla, mai 1 spia (meglio!!!) però la cosa mi puzza!!!
ciauzz
No io mi riferivo alla modalità test. Che si fa con l'apposita procedure e si pilota con il pulsante del contachilometri parziale.
La conosci.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

si certo solo che non ho mai avuto riscontri in nessuna tabella...
tipo quando vai a fare gli esami del sangue no? inutile conoscere i valori se non hai il min e il max da raffrontare...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Titanium

ritornando... a ieri, chiamo il carroattrezzi convenzionato con la garanzia autoexpert, sono le 10 del mattino.
Eccolo arriva alle 12.10, preleva la macchina da sotto casa, e la indirizza al più vicino centro convenzionato, in un paese a 30 km dal mio.
Dopo pranzo mi reco personalmente per vedere un po di cosa si tratta, giunto sul posto mi dicono, "ma guardi non riesco a capire per quale motivo hanno portato la macchina qui!!!", e io, non lo so, lo chieda a loro.
Dalle 15:00 alle 17:00, due ore per aspettare il responso, per sapere cioè se tale concessionaria può ripararla in garanzia o meno.
Risultato? NO, non la possono riparare, hanno sbagliato ad inviarla qui la macchina.
sono le 17.30, chiamo il centro servizi, mi dicono che l'opertore del mattino ha fatto un grande errore, e mi dicono che mi rimandano un'altro carro per poter dopo portare la macchina a una officina che dista la bellezza di 150 km di distanza, ovvero da bari la portano dietro lecce.
E io gli dico ma siete matti? Ho comprato la macchina da un grande centro Autoexpert di Bari e voi la portate a Lecce?
E loro, ma che dice a Bari non esiste Autoexpert.
Insomma dopo decine di telefonate, attese, si convincono che la devono portare a Bari.
Sono le 18.00, il centro servizi, chiama a bari, ma loro gli rispondono ormai è tardi, domani e sabato la macchina la portate lunedi mattina.
Il centro servizi mi richiama, dicendo che hanno chiesto l'autorizzazione alla concessionaria di tenerla dentro sino a lunedi.
Un'odissea, dalle 10 del mattino alle 19.00 di sera, e non ho ancora risolto nulla, sono senza macchina, alla fine il centro servizi mi pone le mie scuse di questi continui errori fatti. Cosi la mia macchina passa più tempo sul carroattrezzi che per strada.
Ma ci pensate??????
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Guarda non o parole per commentare quanto accaduto. E'assolutamente incredibile.
Ti faccio tanti auguri per una rapida risoluzione del problema.
Facci sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: Simopasisi certo solo che non ho mai avuto riscontri in nessuna tabella...
tipo quando vai a fare gli esami del sangue no? inutile conoscere i valori se non hai il min e il max da raffrontare...
ciauzz
Per qunato riguarda i valori posso anche darti ragione ma per quanto concerne i Dtc puoi benissimo controllare se ca ne sono.
Se cerchi su internet trovi anche il significato dei singoli passi del Test.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

Titanium per come sono fatto io lunedì si tengono la macchina e non esce nessuno di lì se non hai l' assegno in mano di quanto hai speso per acquistarla!!!
pensa che io la fofo l'ho presa da un concessionario ford barattandola con un climatizzatore che gli ho installato in casa!!!
(con tanto di passaggio a spese sue!!!)
tieni duro
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

difatti farmi uscire soldi a me è come cavare soldi da una rapa...
a me serviva l' auto ... a lui serviva il clima ... ed ho preso la palla al balzo!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

Titanium piazzaci l' avvocato che è meglio !!! fffidati
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Citazionesi certo solo che non ho mai avuto riscontri in nessuna tabella...
tipo quando vai a fare gli esami del sangue no? inutile conoscere i valori se non hai il min e il max da raffrontare...
ciauzz
Simo ma sta benedetta autodiagnosi l'hai mai fatta? Ce l'ha il pc do bordo la tua Fofo? Alcuni DTC li segnala, io ho la tabella mi riferisci e ti dico a cosa corrispondono gli eventuali errori.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Si, la tabella è anche su idaf in un articolo.

Ciao :)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Ah...ah... è il modello ultra tecnologico!!! :D:D

...mah... secondo me ha uno scoiattolino che scrive su un blocchetto ed espone i foglietti!!! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

quando avete finito di prendermi per il culo avvisatemi...
avete mai visto una fofo del 99 ?????????????????
che cosa ha a parte i sedili e il motore?
esatto! una ceppa, c'è + elettronica nei clima che monto io!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

e che ci fai dentro .... L'antifurto ?!?!?!?!?!?! uAHuAHuHAuAHuHAUh
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Danova

Citazione di: titaniumSabato scorso, ero con la mia Cmax 1.8 del 2006 con 38.000 Km, su una strada statale (premesso tagliandata il 4 aprile 263 euro), ero a 120 km in corsia di sorpasso, quando all'inprovviso la macchina si spegne, quindi niente servo niente freni, non funzionava nulla ne frecce ne emergenza, solo la radio e gli alza cristalli funzionavano.
Per inerzia mi sono fermato in una piazzola di sosta, le lancette erano ancora su 120 km, cosi come il contagiri, non dava segni di vita, poi riprovando, le lancette tornavano al loro posto ma non partiva, il display segnava AVARIA SISTEMA MOTORE.
Quindi carroattrezzi .. mi hanno portato la macchina in un centro ford (la mia garanzia scaduta a febbraio 08), hanno collegato le loro apparecchiature, resettato qualche parametro, e poi mi dicono "Secondo noi va cambiato il quadro strumenti", io però dato che ho comprato la macchina ad ottobre da un grande centro AUTOEXPERT, adesso ho 12 mesi di garanzia Autoexpert, quindi dovrei portare la macchina a loro.
La mia domanda, qualcuno sa dirmi che cavolo sta succedendo alla mia auto, visto che riponevo una gran fiducia nelle auto Ford???
A qualcuno è già successo?
Ho una rabbia che non immaginate, io con la cmax ci viaggio al 90% in autostrada, e se tutto ciò mi fosse successo in galleria?
E' successo tutto nello stesso modo anche a me nel 2006 con la mia opel astra sw 1.7dcti (mah!) ...e putroppo il guasto è risultato essere una cosa seria ....centralina out e bei 1.100€ di spesa!!!! e quella che mi hanno messo nuova da allora non ha mai funzionato bene tanto che ho deciso di cambiare l'auto.
Speriamo per te che non sia così....comunque da domani sarò un Fordista anche io ...ho acquistato una CMAX nuova 1.6 109 cv Dpf Titanium... speriamo che la cosa non mi risucceda sarebbe una bella sfiga......(due centraline con due marche diverse!!!)
Ciao

Davmax

Citazionequando avete finito di prendermi per il culo avvisatemi...
Prendere per il culo...? Io e Hiunday...? Io assolutamente SERIO SONO...? (con voce del padrino), e tu Hiunday?



ULTIM'ORA....!!!

Lo scoiattolo che ti da le segnalazioni al posto del pc di bordo sembra abbia scritto una missiva al WWF in cui avrebbe dettato condizioni precise, CHIEDE:
- raddoppio dello stipendio;  
- una segretaria scoiattolina rigorosamente in topless e disponibile....;
- 3 mesi di ferie pagate all'anno;
- mezz'ora di riposo ogni 2 ore di servizio.

Ne sai nulla Simo? E' grave! Ti conviene installare una caterba di climatizzatori e farti una nuova Fofo!!!:D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

CitazioneComunque a parte gli scherzi lo sai che io e Davide ti vogliamo bene.............mmmmmmmm io però di più........si si pi più
...ma certo ci mancherebbe altro! Un po' di sana presa per il culo non fa mai male!

...Hiunday se proprio gli vuoi così tanto bene, è tutto tuo!
W LA GNOCCA !!!:D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

si si ma provale per i fatti tuoi eh Hiunday???
GNOCCA FOREVER !!! anche per gli impacchi del mal di denti o mal di schiena !!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳