CMAX si spegne in marcia a 120 km

Aperto da Titanium, 29 Aprile 2008, 12:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simopasi

e cmq non ho nessun scoiattolo!!!
al massimo una pantegana di fogna da 3,2 kg !!!
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

grazie Hiunday... me lo dicono tutti... è per quello che sto facendo la dieta!!! anzi oggi mi sono pesato in un mese ho perso 3 kg... mò sono 99 !!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Mitico Simo sei un peso massimo! 99 chili di simpatia! :D;) e 3,2 chili di pantegana in macchina! :D



CitazioneDavide prima di morire mi sono rimaste pochissime cose da provare
mai dire mai
...vabbè vorrà dire che poi mi racconterai nell'aldilà, ma vai avanti tu che io ci ho ancora un po' di cose da fare nell'aldiqua....:lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

Vi ricordate l'odissea della mia cmax?
Vi ricordate il disservizio di Autoexpert?
Io da allora non ho ancora la macchina......

Bene autoexpert ha ricevuto su carroattrezzi la mia auto, perchè ho la garanzia con loro (la ford mi è scaduta), hanno visionato la macchina, e poi hanno capito, e hanno rimesso la macchina sul carro e l'hanno portata a una ford di bari.
Ho chiamato la Ford dicendo cosa fosse successo, e finalmente una risposta, il problema è in quell'antifurto che lei non utilizzava e che credeva disattivato ma in realtà ancora collegato al sistema elettrico, pare che questo antifurto abbia fatto andare in blocco la centralina, mi hanno detto che lo hanno del tutto rimosso, ed eseguito alcuni accorgimenti che per telefono non gli ho chiesto visto che sto a Napoli, e la macchina e a Bari.
Poco fa ho richiamato dicendo a che punto erano, e mi hanno detto che per domani FORSE e pronta, ma io scendo a Bari lunedì.
Il tutto DOVREBBE essere in GARANZIA autoexpert, dico dovrebbe perchè se dovessero chiedermi anche una lira, io non gli do nulla, anzi gli lascio la macchina e la vengo a riprendere con l'avvocato.

Quindi appuntamento a quando effettivamente andrò a riprendere la macchina, visto che è via dal 2 maggio, e io coordino il tutto per telefono a 300 km di distanza.

Vi farò sapere.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Caro Titanium che dire... per smontare un antifurto c'era bisogno di portarla a 300km e tenerla un mese? A quel punto potevi venire a farti un giro su a Milano da me che te lo smontavo io e andavamo a farci una bella mangiata in un osteria milanese.

In due ore uno serio ti smonta l'antifurto, ti aggiorna il software della centralina e ti restituisce la macchina.

Queste cose di Ford proprio non le capisco, e pur essendo fordista convinto se mi dicessi che non comprerai mai più una Ford ti darei pienamente ragione.

Dai speriamo sia la prima ed ultima.... facci sapere!

Ciao
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

Citazione di: dikko72Caro Titanium che dire... per smontare un antifurto c'era bisogno di portarla a 300km e tenerla un mese? A quel punto potevi venire a farti un giro su a Milano da me che te lo smontavo io e andavamo a farci una bella mangiata in un osteria milanese.

In due ore uno serio ti smonta l'antifurto, ti aggiorna il software della centralina e ti restituisce la macchina.

Queste cose di Ford proprio non le capisco, e pur essendo fordista convinto se mi dicessi che non comprerai mai più una Ford ti darei pienamente ragione.

Dai speriamo sia la prima ed ultima.... facci sapere!

Ciao
Davide
il problema che sono di bari, e lavoro a napoli, la macchina si è fermata a bari è ho fatto tutto li.
Il fatto è che l'auto è carambolata da una carro a un'altro da un'officina all'altra, senza che io (causa lavoro) potessi seguirla in tutti questi passaggi.
Io inizialmente ho scelto Fiat, poi sono passato a Peugeot, e poi a Ford, e come dici tu, non so se ricomprerei Ford....
Cmq grazie per l'invito all'osteria, forse sarebbe la cosa più positiva in tutta questa storia.
Saluti.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

L'odissea c-max, termina dopo 22 giorni, cosa hanno fatto?

sostituito il telecomando a distanza;
sostituita la ricevente del telecomando a distanza;
isolato un antifurto che non utilizzavo.-

Ora la c-max dovrebbe andar bene ma ho notato una anomalia:

Il display del "Computer di bordo", dove sena consumo e velocità media insomma.
Bene voi sapete benissimo che si può impostare il beep alle varie funzioni del computer, oppure quando si apre il bagagliaio o altro.
Bene io lo imposto, poi magari dopo una notte che la macchina è stata ferma nell'andarla a riprendere quel beep, è disattivato, e tutte le funzioni, velocità, consumo ecc. sono azzerate.

Cosa può essere????
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Ciao Titanium!

Speriamo davvero che la tua odissea sia finita... sai 22 giorni sono pochi, quella di Ulisse è durata per anni ed in più la moglie Penelope era assediata dai Proci! :D:D

Senti se può esserti di comforto quello che dici succedeva anche a me, impostavo tutte le spie acustiche su ON poi il giorno dopo erano su OFF, semplicemente ho controllato che non ci fossero errori nella centralina e poi non ho fatto altro che continuare ad impostarle su ON finchè un bel giorno le ha tenute e basta.
A mio parere è una questione di software un po' come quando il pc ti chiede di riavviare per rendere effettive le modifiche penso sia una cosa simile che forse va fatta a motore acceso poi spento e riavvato insomma una cosa del genere.... e non credo sia così grave da potersi definire "problema", potrei suggerirti di far fare un aggiornamento del software ma penso che mi manderesti a ca@@re dato che evidentemente solo l'idea di riportarla in officina ti procura attacchi di emorroidi associati a schizzofrenia e sdoppiamento della personalità.... :D:D !

Percui fai come me, vai tranquillo insisiti a settare le spie su ON finchè non ci rimangono, le prendi per sfinimento! :D:D Magari lo fai a motore acceso poi spegni, riavvi e controlli, insomma vedi tu ma non preoccuparti.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

grazie dikko, sempre preciso nelle risposte.
Hai ragione l'ultima cosa che vorrei fare adesso e ritornare in quelle officine, magari per un aggiornamento del software ci mettono altri 20 giorni.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Difatti lascia perdere e goditi la tua C-max, in officina non ci andare più anche perchè forse ma forse l'aggiornamento software lo hanno già fatto loro... fai qualche prova come ti ho suggerito, vedrai che prima o poi le spie si arrendono e restano inserite.
A me succedeva in inverno con la spia arancione/rossa del ghiaccio/neve, perdeva i settaggi, ma solo quello delle spie su ON mentre ad es. il servosterzo restava su "comfortevole" come l'avevo messo io.

Booo.... misteri dell'elettronica!

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

nelson

cazzarola, ho letto tutto d'un fiato le pagine di sto post... io credo che avrei strippato, al punto di arrivare in concessionaria e sfasciare tutto con una mazza da baseball.
ad ogni modo spero davvero per te che il problema sia risolto.

🡱 🡳