(Focus I) Help!!! Pompa acqua

Aperto da frafo, 20 Maggio 2013, 08:44:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frafo

Salve, Grande dilemma : fofo 1.6 90CV anno 1999 450.000 km pompa dell'aqua partita! :'( posso rischiare a sostiturire solo la pompa senza la cinghia distribuzione? un conce ford mi ha preventivato circa 5-600€ se sostituisco con motore usato arrivo a 1000€ con manodopera... pi tra ammortizzatori etc. minimo minimo son altri 1000€. che faccio????

Fofo74

senti vai da un autoricambi prendi la pompa della riagh la tua è un benzina giusto? costa sui 60 euro prendi la cinghia che costera un'altra 40/50 euro piu la mano d'opera se ti trovi fai il tagliando
penso che vai sui 350/400 euro da un mecc di fiducia
xke cambiare il tuo motore?
gli ammo costano sui 180/200 euro della blisten B4 che vanno meglio degli originali

con 1000 euro la macchina diventa nuova  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

vedi i ricambi della riagh che sono quelli per le nostre macchine su ebay trovi gli ammo ricordati nel caso di prendere i supporti in gomma (x quelli anteriori) nel caso cambi i silent block per la barra stabilizzatrice post e le biellette per quelli anteriori
fra mano d' opera e pezzi stai sotto i 1000 euro ma la macchina esce nuova

in conce hanno dei prezzi piu alti è normale
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sirio7710

Citazione di: Fofo74 il 20 Maggio 2013, 09:20:29
senti vai da un autoricambi prendi la pompa della riagh la tua è un benzina giusto? costa sui 60 euro prendi la cinghia che costera un'altra 40/50 euro piu la mano d'opera se ti trovi fai il tagliando
penso che vai sui 350/400 euro da un mecc di fiducia
xke cambiare il tuo motore?
gli ammo costano sui 180/200 euro della blisten B4 che vanno meglio degli originali

con 1000 euro la macchina diventa nuova  :)
gli ammortizzatori costano il doppio di quello che hai scritto, li ho cambiati un mese fa' per il prezzo pompa acqua sono ???? forse appena qualcosa in piu' per la cinghia il prezzo e' quello, e direi che dopo quei km e' normale uno si trova tutta la manodopera e ricambi insieme, inizia urgente .

Fofo74

@sirio7710
se cerchi su ebay li trovi a quel prezzo ( io li presi cosi ) se ti hanno fatto pagare il doppio devi vedere di che marca sono i tuoi
la pampa acqua varia da 45 a 70 euro dipende da dove la prendi

@frafo
se si sente rumore sterzando sono le biellette la coppia stanno su un 30 di euro (anche di meno) ma prendile di marca ci sono anche i silent block ma quelli o cambi tutto il gruppo di supporto o costano un po
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

esatto il lavoro più economico è la sostituzione biellette della barra stabilizzatrice solo che in effetti quelle da 30 euro a me sono durate un paio di anni..altrimenti fai verificare al meccanico le testine/chiocciole dei trapezi,io sentivo un sacco di sbattimenti sullo sconnesso e pavè..molti risolvono così.



🡱 🡳