Antenna radio Focus

Aperto da oliveascolane, 26 Agosto 2013, 12:42:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oliveascolane

Salve. Chiedo a voi prima di andare in officina. Un paio di settimane fa ho caricato un piccolo ponteggio smontato sul portapacchi. Ho toccato l'antenna ma niente di che, si è solo piegata a destra grazie il braccetto elastico di cui è dotata. Da quel giorno non mi si sente più la radio. Ho svitato l'antenna: non è ossidata, pare che sia tutto a posto, come la rimonto la radio si sente per un paio di minuti e poi più niente. Sono certo di non aver dato colpi o altro alla base, avrei graffiato la carrozzeria, l'antenna non è storta, piegata o altro. Qualche anima pia sa darmi una dritta?
Grazie

oliveascolane

Dimenticavo di dire (è il mio primo post) ho una Focus TDi 1.8 SW del 2002.

luca8215

Salve, può darsi che l'antenna all'interno si sia spezzata, oppure si è piegata all'interno della macchina (sopra la plafoniera) e sta in corto!!
Smonta lo stereo e con il tester guarda se il cavo dell'antenna sta in corto!!

ICEMAN

prova a sostituirla con un altra...l'attacco è uguale per tutte e puoi provare quella di qualsiasi altra vettura.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ramos

per caso hai come autoradio la CD-6000 ?

se la risposta e' si guarda che il problema non e' l'antenna ma il sintonizzatore del 6000 che va alle cozze da solo (difetto molto diffuso su quel modello)

in ogni caso fai questa prova, smonta l'antenna o ancora meglio stacca dal retro dell'autoradio il cavetto che va all'antenna (cosi' togli dal circuito tutto ovvero sia l'antenna che il cavo di collegamento).
Posiziona un cacciavite di metallo nel polo centrale dello spinotto dell'antenna e accendi la radio.

Se funziona hai un falso contatto nella tratta antenna e cavo di collegamento prima dell'autoradio, se dopo pochi minuti il difetto si ripresenta mi sa che la 6000 ha colpito ancora  :P

oliveascolane

Cosa dire.....grazie, grazie ed ancora grazie. Faccio tutte le prove del caso e vi farò sapere. Credo che sia la CD-600 ma vado a memoria.

🡱 🡳