3° stop

Aperto da enzitiello, 18 Ottobre 2013, 16:29:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzitiello

Salve a tutti. Ho notato che le luci del 3° stop si accendono una si e una no. Se volessi sostituire le lampadine quali dovrei comprare? E sopratutto è possibile farlo o bisogna cambiare tutto?? Grazie a tutti

Ford Focus Ghia I serie

Fofo74

sono normali t10 sviti e sostituisci quelle rovinate ma ti conviene cambiarle tutte dovrebbero essere 5
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

UBARES

confermo, con una chiave esagonale smonti lo stop; stai attento che lì c'è il tubo del lava vetro che potrebbe essere corto e quindi dare un po di resistenza all'estrazione. Una volta smontato si possono sostituire la lampadine, che se non ricordo male dovrebbero essere le t10 che ha detto Fofo74.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

camelot963

confermo. attenzione al tubicino lavavetro! a me si è spezzato ed ho dovuto smontare mezza macchina per giuntarlo con un mini manicotto... al posto delle t10 ho messo delle canbus a 5 led smd... bel risultato con modica spesa!
camelot

Naomo

Perchè le canbus?  :icon_question:
suca

c.alessandro75

Citazione di: kevin21 il 30 Ottobre 2013, 12:30:22
Perchè le canbus?  :icon_question:

Anche io, se devo mettere dei led, preferisco comprare sempre delle canbus. Costano di più ma non si bruciano.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Naomo

Mai bruciato un led in vita mia, nemmeno quelli made in china da 99 cent la coppia
suca

ICEMAN

Citazione di: kevin21 il 30 Ottobre 2013, 16:05:30
Mai bruciato un led in vita mia, nemmeno quelli made in china da 99 cent la coppia

giusto...a meno che non gli mandi una tensione sbagliata...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

c.alessandro75

Citazione di: kevin21 il 30 Ottobre 2013, 16:05:30
Mai bruciato un led in vita mia, nemmeno quelli made in china da 99 cent la coppia

A me è capitato con le posizioni anteriori.
Avevo dei "JumboLed" con resistenza e li ho cambiati perché il bianco tra di loro era un po' diverso (uno più bianco, l'altro più azzurrino).
Li ho cambiati con delle lampadine led senza resistenza, dopo qualche tempo 1 si è bruciata e l'altra lampeggiava.
Ho comprato altre lampadine led 5050 nuovamente con le resistenze e ancora vanno alla grande
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Naomo

Probabilmente le posizioni ti si son bruciate perchè magari avevi messo in marcia la vettura con il selettore delle luci inserito
Io personalmente ho sempre acceso la macchina (parlo delle precedenti ford che ho avuto, su di questa ho le dlr di serie) dopo aver aspettato che si spegnessero tutte le luci, e a memoria non ricordo mai di averne cotta nemmeno una
Accendere la macchina con qualche luce accesa purtroppo comporta di lasciarle preamaturamente
Poi come in tutte le cose la sfiga capita..
suca

pollinogi

Citazione di: iceman il 19 Ottobre 2013, 12:37:47



Iceman puoi postare una foto del tuo terzo stop acceso, sono curioso dell'effetto...

camelot963

#12
Citazione di: kevin21 il 30 Ottobre 2013, 12:30:22
Perchè le canbus?  :icon_question:
la canbus sono sempre un tantino più luminose di quelle normali!!!
camelot

pollinogi

L'unica deifferenza con le canbus è che montano un circuito elettrico poco piu complesso che non fa rilevare l'avaria luce mantenendo un assorbimento costante di tensione anche montando le canbus led.
I led sono identici sia per led classiche che canbus, 3550, 3528. 3228 ecc..., la luminotità dipende esclusivamente dal tipo di led è datta tensione che la resistenza fa passare verso i led.

ICEMAN

Citazione di: pollinogi il 30 Ottobre 2013, 17:35:08
Iceman puoi postare una foto del tuo terzo stop acceso, sono curioso dell'effetto...

è un problema...se freno non ho chi fà la foto...ma mi organizzo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

SI fa Iceman.. basta un ombrello incastrato tra sedile e pedale.. non sai quante volte l'ho fatto  :smartass:
suca

ICEMAN

Citazione di: kevin21 il 31 Ottobre 2013, 12:42:56
SI fa Iceman.. basta un ombrello incastrato tra sedile e pedale.. non sai quante volte l'ho fatto  :smartass:

ci avevo pensato anche io...solo che non uso ombrelli...quando piove mi metto un cappello sulla pelata...:):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

Siamo nella stessa situazione allora :'(

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

🡱 🡳