APERTIURA COFANO E BAGAGLAIO.

Aperto da Claudio M, 13 Agosto 2009, 09:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ricollegandomi a quello che ha appurato Stefano (Tex), la trovo una cosa interessantissima che provero' quanto prima, e mi sembra una cosa giusta. Ma una domanda Tex, mi dici che se apro una portiera si sblocca il bagagliaio, se poi rientro, non e' che dopo un dato tempo si riblocca? Sarebbe fantastico per la sicurezza.

Fordista dal 1985.

fedebi

Sulla mia, avevo notato fin da subito, andando a prendere le figlie a scuola, che quando le aspettavo all'uscita senza aprire la porta, e loro arrivavano tentando di aprire il bagagliaio per posare gli zaini; questo non si apriva se non veniva aperta una porta o aperto tramite il telecomando (la 1^ volta mi è anche preso un coccolone pensando che fosse già guasto). Non so se questo sistema sia presente anche sulle verioni precedenti la mia ma penso di si, specie in considerazione del fatto che la mia è praticamente il modello base (PLUS E NON TITANIUM), comunque puoi sempre fare la prova simulando una situazione analoga a quella che è capitata a me.
Cia e facci sapere
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

Tex

Citazione di: Aliseo il 13 Agosto 2009, 09:40:34
Ma una domanda Tex, mi dici che se apro una portiera si sblocca il bagagliaio, se poi rientro, non e' che dopo un dato tempo si riblocca? Sarebbe fantastico per la sicurezza.

Si dovrebbe funzionare in questo modo... ma per far si che si blocchi credo sia necessario mettere in movimento la macchina! se riesco questo week-end al mare provo... (ora sono da solo e per queste prove dovrei prendere la mia fofo per il Generale Lee e comportarmi come Bo e Luke!!!!!)!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

auto_auto

proverò anch'io. Devo dire che sarebbe una grande cosa proprio per gli inconvenienti di cui parlavo nel mio precedente post (scusandomi per l'OT).
Ma ora vado sull'altro mio topic "motore focus 1,6 tdci 90 cv senza fap" perchè devo riferire una cosa molto importante 

auto_auto

domanda:
con batteria scarica il portellone posteriore si aprirebbe ? Mi viene da dire di no

Able007

be oltre ad non aprisi il portellone,no si aprirebbe la centralizzata , non partirebbe ectr ectr!!

el gigi

per eempio sulla fofi del '97 se il motore non è spento non puoi aprire il bagaglaio con il comando interno mentre sulla fofo si.

Claudio M

Citazione di: el gigi il 13 Agosto 2009, 22:11:16
per eempio sulla fofi del '97 se il motore non è spento non puoi aprire il bagaglaio con il comando interno mentre sulla fofo si.

Che stupidaggine.

Fordista dal 1985.

auto_auto

Citazione di: able007 il 13 Agosto 2009, 19:35:30
be oltre ad non aprisi il portellone,no si aprirebbe la centralizzata , non partirebbe ectr ectr!!
si certo, ma se hai un qualcosa da prendere dentro il veicolo apri con la chiave la portiera ed entri.
Nel bagagliaio come fai ?

auto_auto

Citazione di: el gigi il 13 Agosto 2009, 22:11:16
per eempio sulla fofi del '97 se il motore non è spento non puoi aprire il bagaglaio con il comando interno mentre sulla fofo si.
questa non l'ho capita

slowped

Citazione di: auto_auto il 13 Agosto 2009, 23:24:35
ma se hai un qualcosa da prendere dentro il veicolo apri con la chiave la portiera ed entri.
Nel bagagliaio come fai ?

Abbatti i sedili posteriori???
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

fedebi

Citazione di: slowped il 14 Agosto 2009, 08:44:36
Citazione di: auto_auto il 13 Agosto 2009, 23:24:35
ma se hai un qualcosa da prendere dentro il veicolo apri con la chiave la portiera ed entri.
Nel bagagliaio come fai ?

Abbatti i sedili posteriori???

Indubbiamente a mali estremi estremi rimedi, comunque non sarebbe male avere magari la possibilità di aprire i portelloni anche con la chiave; perchè può capitare, se non si è acquistato come opzional, di non avere il telecomando e di usare la seconda chiave, quindi risulterebbe abbastanza scomodo dover aprire la porta prima del bagagliaio, indipendentemente dalla batteria carica o meno
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

auto_auto

aprire il portellone con la chiave o magari con un tirante all'interno del veicolo ?
Ragazzi, ma cosa sono queste volgarità !!??
Se i progettisti hanno pensato per noi l'apertura elettrica vuol dire che è cosa giusta e buona !!

Able007

su alcuni c-max della prima serie c'era la possibilita di mettere l'apertura con la chiave anche al portellone!

auto_auto

Citazione di: able007 il 14 Agosto 2009, 11:11:42
su alcuni c-max della prima serie c'era la possibilita di mettere l'apertura con la chiave anche al portellone!
..... appunto, della prima serie !! Sei rimasto indietro amico mio, nel frattempo la tecnologia è andata avanti per il miglioramento della nostra qualità di vita. E tutto questo noi non sappiamo apprezzarlo. Che ingrati !  ;)

Able007

be si a volte la tecnoligia fa fare passi indietro!!comunque non so se sul restailing si potrebbe richiedere!!

fedebi

Citazione di: able007 il 14 Agosto 2009, 12:26:25
be si a volte la tecnoligia fa fare passi indietro!!comunque non so se sul restailing si potrebbe richiedere!!

Io ho ordinato la mia a luglio 08 (ritirata a novembre) ed all'epoca non c'erano opzional di questo tipo.
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

Claudio M

Citazione di: auto_auto il 14 Agosto 2009, 11:11:07
aprire il portellone con la chiave o magari con un tirante all'interno del veicolo ?
Ragazzi, ma cosa sono queste volgarità !!??
Se i progettisti hanno pensato per noi l'apertura elettrica vuol dire che è cosa giusta e buona !!



A me il portellone non ha chiave.

Fordista dal 1985.

Able007

lo so claudio manco la mia ma di c-max della prima serie ne ho viste un sacco con la chiave al portellone!!!!!!!!!!!!

auto_auto

Citazione di: able007 il 14 Agosto 2009, 15:17:04
lo so claudio manco la mia ma di c-max della prima serie ne ho viste un sacco con la chiave al portellone!!!!!!!!!!!!
antichi !  ;)

hunte88

l'uso della cara e buon vecchia chiave nell'automobile è l'unica cosa che non vorrei cambiasse mai con i sistemi elettronici e ultratecnologici che ci sono quest'oggi pur essendone un ultra affamato XD, infatti sono molto contrario al ford power e ad esempio al non avere una leva che apre il baule dall'interno dell'auto o la serratura del baule, bene o male avrei comunque preferito rimpiazzare l'uno con l'altro.

Comunque non ho capito bene la questione iniziale discussa qui, e cioè io se chiudo l'auto con il telecomando e poi la riapro con lo stesso, e poi provo ad aprire con l'apposito pulsante il baule (senza il telecomando) questo non mi si dovrebbe aprire ?

Able007

Citazione di: hunte88 il 16 Agosto 2009, 04:07:26
l'uso della cara e buon vecchia chiave nell'automobile è l'unica cosa che non vorrei cambiasse mai con i sistemi elettronici e ultratecnologici che ci sono quest'oggi pur essendone un ultra affamato XD, infatti sono molto contrario al ford power e ad esempio al non avere una leva che apre il baule dall'interno dell'auto o la serratura del baule, bene o male avrei comunque preferito rimpiazzare l'uno con l'altro.

Comunque non ho capito bene la questione iniziale discussa qui, e cioè io se chiudo l'auto con il telecomando e poi la riapro con lo stesso, e poi provo ad aprire con l'apposito pulsante il baule (senza il telecomando) questo non mi si dovrebbe aprire ?
dovrebbe funzionare così' allora se stai in auto in moto e nessuno apre nessuna portiere il portellone dovrebbe bloccarsi da solo, quindi se una persona cerca dio aprirlo non si apre a meno che tu che stai nell'auto non scenda e quindi apri la portella

fedebi

Citazione di: able007 il 16 Agosto 2009, 08:13:26
Citazione di: hunte88 il 16 Agosto 2009, 04:07:26
l'uso della cara e buon vecchia chiave nell'automobile è l'unica cosa che non vorrei cambiasse mai con i sistemi elettronici e ultratecnologici che ci sono quest'oggi pur essendone un ultra affamato XD, infatti sono molto contrario al ford power e ad esempio al non avere una leva che apre il baule dall'interno dell'auto o la serratura del baule, bene o male avrei comunque preferito rimpiazzare l'uno con l'altro.

Comunque non ho capito bene la questione iniziale discussa qui, e cioè io se chiudo l'auto con il telecomando e poi la riapro con lo stesso, e poi provo ad aprire con l'apposito pulsante il baule (senza il telecomando) questo non mi si dovrebbe aprire ?
dovrebbe funzionare così' allora se stai in auto in moto e nessuno apre nessuna portiere il portellone dovrebbe bloccarsi da solo, quindi se una persona cerca dio aprirlo non si apre a meno che tu che stai nell'auto non scenda e quindi apri la portella

Esatto, sulla mia funziona così, ma anche dopo che hai spento il motore, fino a quando non apri una porta il portellone non si apre.
Comunque se non devi scendere dall'auto e magari ti è scomodo aprire la porta (pioggia, parcheggio stretto, ecc...) per permettere l'apertura del portellone a un'altra persona, puoi anche utilizzare l'apposito tastino del telecomando dall'interno dell'auto
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

Able007

infatti hai ragione anche se a me non e mai capitato in quanto io scendo sempre di persona quando qualcuno deve caricare delle cose nel bagagliaio!!  ;)

🡱 🡳