Stagione 2015 Formula 1

Aperto da ROPER, 30 Gennaio 2015, 14:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Sta per iniziare il campionato tanto atteso dagli appassionati di questo sport.
La Ferrari si presenta così...a voi le prime impressioni.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dadogrifo

A vederla è sempre uno spettacolo: assoluta bellezza e tecnologia allo stato puro. A livello di performance, da sperare in qualcosa di meglio degli anni passati!!!! :hurted:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

ROPER

Lo spero, anche se già tutti ci danno per spacciati ad iniziare da Rosberg  :icon_eek: :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dadogrifo

Il curriculum di vittorie del Cavallino degli ultimi anni parla chiaro, è dal 2007 che non vince un titolo mondiale costruttori e dal 2007 quello  piloti. Le previsioni per quest'anno possono essere solo positive nel senso che..... peggio di così non credo si possa fare!!! :hurted:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

ROPER

Purtroppo anche soffrendo non posso che prendere atto delle tue parole, ma come si dice mai arrendersi e perdere qualsiasi minima speranza.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

27 Rosso

La speranza è l'ultima a morire , ma è anche vero che  chi visse sperando ..........
E comunque l'ultima volta ci abbiamo messo 21anni,  quindi se vogliamo .........

luckya

Quest'anno con Vettel e Raikkonen non dovrebbero avere grossi problemi ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brinde

lo scorso anno Vettel ha fatto 60 punti in meno del suo compagno di squadra (Ricciardo) e Raikkonen 100 punti meno di Alonso.
Hanno quindi dimostrato di non dare valore aggiunto all'auto guidata anzi... quindi se la Ferrari non ha fatto un auto NETTAMENTE SUPERIORE alle altre, penso che gli anni senza vittorie siano costretti ad aumentare
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ROPER

Anche questa analisi è veritiera, anch'io penso che oggi i piloti " i top " se non hanno a disposizione una vettura più che valida poco possono fare, vedi per esempio quando vinse il campionato Button, la stagione passata qualsiasi pilota sulla Mercedes avrebbe vinto. ☺
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

In una squadra ci si sta come in una squadra.
Il professionista non è quello bravo e basta, il professionista è quello che sa usare al massimo la squadra che ha a disposizione, come in tutti i campi del lavoro e dello sport.
Secondo me  con Vettel la Ferrari non potrà che giovarne.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

Non sono d accordo...
Oramai i mondiali in f1 si vincono con i soldi... è le risorse merdeses ( non è un errore di battitura ) sono illimitate...
L anno scorso hanno sviluppato 3 tipi diversi di motore... è hanno vinto...
Quest anno sarà uguale...
Fintanto non libereranno lo sviluppo e i test liberi sarà così...
Anche l aerodinamica è passata in secondo piano...
La mossa vettel in Ferrari non serve ad altro se non a portare Adrian newey in Ferrari... allora forse torneremo grandi.

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andreiciu

Visto che si parla di formula 1, vorrei un consiglio su qualche app per Android  dove posso seguire  (anche in diretta scritta)   le prove  di Montmelo, ma anche le gare  e le prove dei gran premi,  non riesco a trovare un app che fa questo.  Se qualcuno ha trovato, e mi può dire il nome le sarei grato... ☺

ROPER

Alonso salterà la prima mondiale  :icon_eek: la notizia
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dadogrifo

Purtroppo per i tifosi Ferrari non sarà un'assenza determinante, non credo che sia lui che "tirerà le file" di questo Mondiale 2015. Considerata la persona, dispiace comunque sapere che salterà anche perchè le motivazioni sono poco chiare e la cosa sta assumendo i toni del giallo :hurted:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

el peck

#14
il giorno che si decideranno di smettere di fare dei siluri lunghissimi e strettissimi con le gommine da go kart e torneranno a dargli delle forme da formula 1 vere come quelle degli anni 80-90..allora ne riparleremo...x me le linee della formula 1 degli ultimi 10-15 anni fanno   pena...de gustibus...
...aggiungo..cosa ne pensate di questo? http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/03/alonso-non-correra-gp-melbourne-consiglio-dei-medici-lex-f1-barbazza-scossa-600-watt/1472262/..se fosse vero..secondo voi questa è formula 1?..ha forse senso?....

brinde

non mi stupirebbe affatto se si fosse trattato di un problema elettrico del kers (che se non sbaglio quest'anno è uguale per tutti), ormai la F1 è solo una macchina da soldi che nasconde tutte le sue magagne.

Non si saprà mai cos'è successo ad Alonso nello stesso modo in cui non si è voluta fare un indagine seria sull'incidente di Bianchi, far presiedere l'inchiesta al direttore di pista è stata la porcata più grande che potessero inventarsi, cosa avrebbe dovuto fare incolparsi da solo?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

dadogrifo

Nelle qualifiche a Melbourne miglior tempo di Hamilton e si conferma il dominio Mercedes con Rosberg secondo. Poi c'è la Williams di Massa e le due rosse di Vettel e di Raikkonen; per 40 millesimi l'ex ferrarista si toglie la soddisfazione di negare a Sebastian Vettel il 3° tempo, ma il tedesco, che in Q3 scende in pista solo una volta essendo rimasto senza gomme morbide nuove, si prende il 4° tempo davanti all'altra rossa di Kimi Raikkonen, che divide la 3ª fila con la seconda Williams di Valtteri Bottas. Secondo voi, a parte il prevedibile stradominio Mercedes, cambierà qualcosa quest'anno? :hurted:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

ICEMAN

non sono mai stato un estimatore di vettel...............

ma un vecchio detto napoletano recita:

  " io questo tengo.........."

vedremo..............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus


ICEMAN

Citazione di: cicciofocus il 14 Marzo 2015, 15:52:39
Magari ti ricredi....... :) :)

probabile......

amo talmente tanto " la Rossa " che se la guidasse Romano prodi e la portasse alla vittoria.........chissà magari lo bacerei pure...

:):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: ICEMAN il 14 Marzo 2015, 15:58:48
probabile......

amo talmente tanto " la Rossa " che se la guidasse Romano prodi e la portasse alla vittoria.........chissà magari lo bacerei pure...

:):):):):)
:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Spero di ricredermi anch'io......ma Prodi è troppo  :icon_eek: :icon_eek: @ICEMAN

el peck

..dato che nessuno potra' mai tornarmi Gilles...beh..allora uno vale l'altro..basta che si torni li' davanti e non + al solito secondo al giro degli ultimi tempi...

ICEMAN

direi che tutto sommato la FERRARI c'è...

raikkonen solito paperino sfortunato...Vettel ha solamente amministrato...

williams...non fanno più paura...

merdladren.................mi dispiace per fernando ma quest'anno lo vedremo poco inquadrato...

sauber...splendida realtà col motore ferrari...

redbull..........purtroppo è il motore a fare la differenza.....( però daniel ricciardo è troppo simpatico )

force india........così così.

merdeses........si godino questi momenti...che dureranno poco...

lotus......ma c'erano ??????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

linus16

Citazione di: ICEMAN il 15 Marzo 2015, 12:53:15
direi che tutto sommato la FERRARI c'è...

raikkonen solito paperino sfortunato...Vettel ha solamente amministrato...

williams...non fanno più paura...

merdladren.................mi dispiace per fernando ma quest'anno lo vedremo poco inquadrato...

sauber...splendida realtà col motore ferrari...

redbull..........purtroppo è il motore a fare la differenza.....( però daniel ricciardo è troppo simpatico )

force india........così così.

merdeses........si godino questi momenti...che dureranno poco...

lotus......ma c'erano ??????????
ciao iceman ma la ferrari è arrivata dopo 34 secondi che cavolo è un eternità in f1

ICEMAN

Si... Ma sono dettagli...
Se massa si fosse levato dalle scatole il distacco sarebbe stato di meno...
Il passo gara era molto simile....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

boh...solita, inutile, assurda..stupida...noia!!!

ernesto

quoto iceman, ho visto una bella macchina che fa dei bei tempi, rallentata anche dalla williams una e forse da un'incidente di gara o propiamente dal "collega" l'altra. concordo anche con el peck un po' da sonnifero la gara, solito trenino, solite mercedes.
questo per la prima gara, vedremo poi in seguito, cosa ci riservano piste più lente e piste più veloci
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

linus16

la vedo dura sarà un altra stagione mercedes

ROPER

#29
Dovremmo vedere quando saranno tutti a pieni giri mi riferisco a piloti e vetture, oggi con così poche macchine non si può dare un giudizio, rimane sempre il fatto che si la Ferrari e arrivata terza ma con distacco pesante e per mia esperienza se c'è una macchina competitiva si può recuperare qualcosa per non arrivare a 34, considerando che lo scorso anno se non fosse stato per la Safety car alonso prese più di un minuto arrivando 5, quest'anno siamo arrivati 3 dimezzato il distacco.
☺ qualche soddisfazione può arrivare sicuramente, però veramente...che noia ..........[emoji15]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..allora forse il prossimo anno dimezzeremo ancora il distacco e cosi' via?..diciamocelo onestamente..questa non è formula 1 ma una sterile ed inutile passerella per le grandi case che investono centinaia di milionate di euro per delle pseudo navicelle spaziali ottime solo per far lessi i propri piloti con scariche da 600 volts...non voglio essere polemico..ma ripeto..ho visto ed amato Gilles, Mansell e vagonate di campioni veri che con sta' roba qua'..per fortuna non hanno niente da spartire..poi se vogliamo comunque emozionarci per distacchi siderali..e gare soporifere...beh..niente da dire...da parte mia oggi il gran premio l'ho visto avendolo registrato, a velocita'... mercedes..ovvero avanti veloce a 12x..in 20 minuti l'ho bell'e finito e sono andato a fare qualcosa di utile....e scusate lo sfogo...sob!!!

ROPER

Concordo pienamente il grado di spettacolo puro ormai alla frutta, oggi i piloti sono opzionali ci sono perché devono starci ma non sarebbe necessario.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

dobbiamo anche ammettere che con bottas, ossia 2 williams sul campo probabilmente le ferrari avrebbero avuto + gatte da pelare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

linus16

Citazione di: el peck il 15 Marzo 2015, 17:29:39
..allora forse il prossimo anno dimezzeremo ancora il distacco e cosi' via?..diciamocelo onestamente..questa non è formula 1 ma una sterile ed inutile passerella per le grandi case che investono centinaia di milionate di euro per delle pseudo navicelle spaziali ottime solo per far lessi i propri piloti con scariche da 600 volts...non voglio essere polemico..ma ripeto..ho visto ed amato Gilles, Mansell e vagonate di campioni veri che con sta' roba qua'..per fortuna non hanno niente da spartire..poi se vogliamo comunque emozionarci per distacchi siderali..e gare soporifere...beh..niente da dire...da parte mia oggi il gran premio l'ho visto avendolo registrato, a velocita'... mercedes..ovvero avanti veloce a 12x..in 20 minuti l'ho bell'e finito e sono andato a fare qualcosa di utile....e scusate lo sfogo...sob!!!
ne mancano molti :Mario Andretti ,Lauda ,Riccardo Patrese, Ronnie Peterson,Nelson Piquet,Alain Prost,Rindt,Brabham,Michael Schumacher,Ayrton Senna , e ne mancano ancora

luckya

Citazione di: linus16 il 15 Marzo 2015, 13:20:39
ciao iceman ma la ferrari è arrivata dopo 34 secondi che cavolo è un eternità in f1

Immagino che tutti quelli dietro la ferrari stavano li per fare un scampagnata ;-)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳