New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

Come già detto più volte quel pachetto è errato poichè contiene files del sync 2. È normale che non puoi installarlo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Tribulix

Ciao, non ho ancora effettuato l'aggiornamento rilasciato da Ford qualche tempo fa, ovvero: Map_25013789188_Update

Oggi giusto per sicurezza prima di aggiornare ho ricontrollato sul sito Ford e mi rilascia questo aggiornamento:
Map_25013789187_Update

Conviene che mi scarichi questo?
Sembra meno recente.

Grazie

lucaspeed

Citazione di: Au{R}oN il 15 Marzo 2019, 11:16:44
Come già detto più volte quel pachetto è errato poichè contiene files del sync 2.

Giusto per completezza, anche a me appare il pacchetto con i files del Sync2.
Le assurdità di mamma Ford.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

#2208
Ragazzi posso confermarvi che le mappe F8 europee per Sync MY18.5 sono disponibili.
Da settimana scorsa hanno iniziato ad installarle in fabbrica su alcune vetture.. ora mancano i links... però le mappe ci sono.

Inoltre sono state rilasciate due nuove versioni 3.3 e una nuova 3.4
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

circoloco90


Lucalomb70

Spettacolo Grazie Per L'info ;) :icon_lol:

Cicciorlando93

Ciao ragazzi ma dove è possibile trovare questi aggiornamenti un sito o altro??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Diamondear

Da nessuna parte per adesso. Sono solo dati informativi. Appena ci sarà la possibilità di avere i link verranno pubblicati.

Anch'io li sto aspettando, visto che sulla mia Mondeo ho fatto l'upgrade ALL'APIM MY18.5.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

wilecojote

Citazione di: Diamondear il 18 Marzo 2019, 08:31:01
... visto che sulla mia Mondeo ho fatto l'upgrade ALL'APIM MY18.5.

Posso chiederti come hai fattto?? te lo sei preso in ford ( se si quanto più o meno, giusto per capire la cifra) ? fatto sostituire in garanzia??? secondo te è possibile farlo con l'ulitmo MY che se non erro è il MY19?


Au{R}oN

#2214
Nell'ultima versione 3.4 è stato rimosso il file shadow con la password di root. Quindi, non si può più loggare nel sistema  :oops: :oops: :oops:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

Citazione di: wilecojote il 18 Marzo 2019, 09:04:49
Posso chiederti come hai fattto?? te lo sei preso in ford ( se si quanto più o meno, giusto per capire la cifra) ? fatto sostituire in garanzia??? secondo te è possibile farlo con l'ulitmo MY che se non erro è il MY19?
Hai un PM.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

smemail74

ciao.
come si fa a sapere che versione MY18 MY19 del proprio sync?

Diamondear

@Smemail74

Che versione hai adesso il tuo Sync3?

Se hai la 3.0.xxxxx hai il vecchio Sync
Se hai la 3.2/3.3/3.4 hai il nuovo Sync.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

ricki80

scusami @Diamondear  lo so che forse è già stato detto ma non ho trovato nulla in merito.
Per curiosità in cosa differiscono il vecchio e nuovo sync? Leggevo di partizioni da 1.5 GB ma altro non ho trovato, sarei curioso ad esempio di capire la memoria a disposizione o se ci sono altre differenze HW tipo la quantità o la tipologia di ram ecc....

Grazie mille se vorrai rispondermi e sempre grazie per tutti i file ed il lavoro che svogli per il forum!

Diamondear

@Ricki80

Fondamentalme sono identici nella memoria e RAM.
Cambia nella calibrazione e quindi ha
delle opzioni in piu DE07 DE08.
Cambia la partizione di sistema che è di 1,5GB.

Per quest'ultimo motivo più installare le release 3.2/3.3/3.4 attuali.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

smemail74

Citazione di: Diamondear il 19 Marzo 2019, 12:27:41
@smemail74

Che versione hai adesso il tuo Sync3?

Se hai la 3.0.xxxxx hai il vecchio Sync
Se hai la 3.2/3.3/3.4 hai il nuovo Sync.


Dallo schermo mi compare 3.0, sapevo di non avere quella superiore e mi è stato detto che non si puo aggiornare.... ma il MY18 o MY19 che cosa sarebbe?

Au{R}oN

Il MY identifica l'anno della vettura (non necessariamente l'anno di fabbricazione), in genere già dal mese di luglio il MY inizia ad essere quello dell'annno dopo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

smemail74

quindi la mia è di aprile 2018 sarebbe MY18?
io l'ho ordinata non era gia pronta!

paolgui

Sì dovrebbe essere così ed a conferma di quanto scritto sopra la mia di ottobre 2016 era già una MY 2017 con i primi sync3.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

Citazione di: smemail74 il 19 Marzo 2019, 15:32:11
quindi la mia è di aprile 2018 sarebbe MY18?
io l'ho ordinata non era gia pronta!
È una MY18 se per la vettura è prevista la serie MY18.... su focus mk3.5 per esempio tutte le vetture dopo luglio 2016 sono MY17, anche quelle fatte nel 2018... il passaggio a my18.5 è stato con la MK4

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

scusatemi ma se si ha la versione 3.0 onestamente non ho capito se si possa upgradare a versione superiore...sembrerebbe di no o sbaglio??

Au{R}oN

No, senza jailbreak non puoi.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Grazie, immaginavo fosse cosa "complicata", magari poi non vorrei ci fossero problematiche legate ad un hardware vecchio con un software nuovo, a me ad esempio solo installare le release successive alla 3.0.18025 creava problemi di sfarfallio sul display ne sa qualcosa il buon Diamondear che con grande pazienza e disponibilità mi ha poi risolto il problema e lo ringraio ancora!!

Cip86

scusate ma non doveva uscire una versione aggiornata della 3.0.18025 alla 3.2?

Au{R}oN

In teoria si... ma con le tempistiche ford [emoji108]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

newlinuxuser

Scusate, sto provando a connettermi al google drive di Diamondear ma risulta inesistente.

Sapete cosa è successo? Grazie mille.

lucaspeed

Confermo, anche qui sembra sparito.
In attesa che Diamondear ripristini vedo di tirare su un mirror, ora sono a lavoro ma se ci riesco sarà online già domani mattina.
Non vi aspettate chissà che, ho solo 30 Mb in upload...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Raga, il mio Google Drive è stato chiuso, 2.99€ al mese mi stanno un po' stretti.

Sto preparando un mio Cloud casalingo, appena lo finisco sarà on-line.

Così posso iniziare a mettere anche i pacchetti del APIM MY18.5 o superiori.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

Grazie per il tuo costante impegno!!!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Grazie Dia Se non ci foste voi bisognerebbe inventarvi

lucaspeed

Il mirror è in piedi, se non mi ammazzate la connessione lo terrò in piedi fino a che sarà attivo il nuovo cloud del sor Diamond.

Il link: http://lucaspeedpi.no-ip.org:8081/index.php/s/2pFS9HZVX75hwmo

Fatemi sapere se ci sono problemi
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

lordoftears

Stesso identico problema. Fatti aggiornamenti in passato e tutto ok, ora non se ne parla.
Stessa chiavetta, provato ogni tipo di formattazione, cambiato due chiavette, provato con file scaricati dal server Ford, niente.
Non inizia mai ad aggiornare, come nulla fosse. Guarda, potrei copiare/cinollare il tuo messaggio (il mio è una decine di pagine indietro).
Gli utenti qui sono stati gentilissimi, ma ad oggi non trovo una soluzione.

Citazione di: wilecojote il 14 Marzo 2019, 17:32:47
Salve a tutti!!
premetto che in passto ho già aggiornato il mio sync3 con files di DiamondEar e mai avuto alcun problema.... ma l'aggiornamento mappe
"SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_F8.Q1_EU_+_GraceNote_3.0_by_Diamondear" il mio sync proprio non ne vuol sapere di provare ad installarlo ( non mi compare nemmeno la scritta "installazione aggiornamento"

Ho provato a mettere i files in una chiavetta USB3 da 32Gb formattata in ExFat ( come non fosse inserita ), Fat32  ( come non fosse inserita ) e un disco SSD ExFat  ( come non fosse inserito )...ovviamente le porte USB funzionano entrambe ( smartphone e musica vengono tranquillamente visti )

- la situazione sw del mio sync ( un smax MKII MY17) è questa: ( vedi allegato 1 )
- il contenuto della chiavetta / SSD è questo : ( vedi allegato 2 )
- il file autoinstall.lst l'ho modificato così: ( vedi allegato 3 )

Qualcuno ha qualche altro suggerimento o vede qualche **beep** che ho fatto?? :icon_evil: :icon_evil:

grazie mille per il supporto

Dario
Emanuele

Murphy

#2237
Provare ad installare una versione del solo gracenote per esempio? Diversa da quella che hai? Sul drive di Diamondear c'era anche l'ultima non disponibile su Ford. Ovvero cosa ti propone Ford di installare con il tuo Vin? Perche il drive è per ora off.
C'è anche il mirror di Lucaspeed ma non so cosa contenga. Non lo apro per non sovraccaricarlo.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

lucaspeed

Il MIRROR è una copia 1:1 del drive del buon Diamond. Si scarica lentamente ma è utilizzabile
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Malcom67

Citazione di: lucaspeed il 24 Marzo 2019, 18:25:17
Il MIRROR è una copia 1:1 del drive del buon Diamond. Si scarica lentamente ma è utilizzabile


Sul tuo drive sono presenti 3 file vecchi che non hanno niente a che fare con gli aggiornamenti sync sbaglio qualcosa??

🡱 🡳