Commentiamo questo servizio

Aperto da Vadocomeundiavolo, 22 Luglio 2012, 23:30:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo


http://www.youtube.com/watch?v=TQTWkij11aE&feature=youtube_gdata_player


È vero che l'Italia non ha più come gli altri paesi di Eurolandia la sovranità monetaria.
Non è vero che la BCE presta denaro alle banche private a cui poi bisogna rivolgersi per pagare i servizi pubblici.
È vero che il Giappone ha un debito che è il doppio del loro PIL, ma questo debito è detenuto completamente da banche e cittadini giapponesi e quindi non è esposto alle valutazioni del mercato e non può essere usato come riferimento.
Infine l'Argentina non era obbligata da nessuno alla parità con il dollaro, era una scelta, delirante, dell'allora governo; riguardo l'oggi che le cose non vadano bene come lo descrive il giornalista lo vedremo a breve.
Che noi si vada in defaul il 21 dicembre 2012 alle 12 e 21 è poi certo. Maya permettendo.

Questi giornalisti sono la rovina.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

PRIMO ...  che questo video non e' fantascenza ma pura realta', che deve far pensare e agire alle persone, sopratutto a coloro che vedono in Monti il messia. Monti altro non e' che l'esecutore di tutto cio che il video dice, colui il quale al servizio di banche e finanza ci portera' alla miseria e fallimento piu' economico in cui stiamo andando. La mia non e' una affermazione personale o scontata ma e' una pura e semplice BANALITA', per il semplice motivo che la notizia del video e tante altre simili sono scontate e le viviamo nella nostra realta'. A chi non volesse accorgersene ancora ... bonta' sua, ma non prendere atto della realta' e' demenziale, criticate pure questo termine, ma in un paese che voglio definire ancora per un po' democratico dico ed esprimo cio' che penso.

SECONDO ... Caro Vado, e' che sei arrivato con gran ritardo, perche' questa notizia e altre, io l'ho pubblicato e se ne e' parlato in tempi improponibili, ma ancora prima di me uno sciocco comico ne parlava.

TERZO .... Onore e merito a te e alla tua sensibilita'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

E' oggi lo spred e a 517!! Perche' ?  Perche' ?

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Ho controllato in questo momento e a 502,40.
Ieri mi sono messo a leggere il Bild, il quotidiano più venduto in Germania, è dicevano che lo spread italiano è aumentato per colpa dell'incertezza politica del paese e che ritorneremo alle urne sempre con la stessa classe politica senza un vero cambiamento di rotta e di mentalità.
È un po come la dieta.
Se la fai dimagrisci, ma se torni poi a mangiare come prima, torni in sovrappeso come prima, devi cambiare stile di vita.
Ecco l'Italia deve cambiare stile di vita, ma se governano le stesse persone con lo stesso modo che ci ha portato in queste condizioni, i mercati ci puniscono con uno spread e con tassi d'interesse elevati.   
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 23 Luglio 2012, 09:05:11
Ho controllato in questo momento e a 502,40.
Ieri mi sono messo a leggere il Bild, il quotidiano più venduto in Germania, è dicevano che lo spread italiano è aumentato per colpa dell'incertezza politica del paese e che ritorneremo alle urne sempre con la stessa classe politica senza un vero cambiamento di rotta e di mentalità.
È un po come la dieta.
Se la fai dimagrisci, ma se torni poi a mangiare come prima, torni in sovrappeso come prima, devi cambiare stile di vita.
Ecco l'Italia deve cambiare stile di vita, ma se governano le stesse persone con lo stesso modo che ci ha portato in queste condizioni, i mercati ci puniscono con uno spread e con tassi d'interesse elevati.   

La mia e' un ANSA di 5 minuti fa e dice 517 ... ma per te fa differenza??

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Ho lo spread aggiornato sul telefono siamo a quota 523.
No, non fa differenza.
Vi ricordo che il record con il nano , è stato di 540.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Galoppa allora.

Ma vogliamo lasciare il nano vincente??? Naaaaaaaaaaaa!

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

inizia bene la settimana eh
per fortuna che lo spred alto era per colpa del nano (non  è una difesa)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Io dico che se col nano lo spred arrivo' a 540, ... se anche oggi arriva e supera 540 .... io in verita' ... in verita' vi dico che Monti dovrebbe andareaffanculo ... MA NON SOLO.... dovrebbe rispondere dell'impoverimento della nazione davanti a un tribunale.
Questo dovrebbe essere.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

In rete sono tutti economisti.
C'è un po' di tutto.

Pseudo-analisi sui presunti benefici di un ritorno alla lira fanno il giro della rete. Matteo non è convinto e rilancia il mantra: «Chi ha risparmi deve ritirarli prima dell'uscita dell'Italia dall'euro». «Basta con questa triste agonia. Ridateci la vecchia moneta», insiste Paolo. Qualche politico sale sul carro del malcontento: «Nel 2000 avevamo la lira, producevamo ed esportavamo di più, vivevamo meglio e facevamo più figli. Sovranità monetaria», chiede su Twitter Magdi Cristiano Allam. In tanti se la prendono con Bruxelles. «Siamo sull'orlo del baratro e i vertici Ue cazzeggiano», accusa Ivan. I toni sui social network sono apocalittici: «Questa non è una crisi, è la fine del capitalismo». Sul forum di economia della Stampa un lettore vede nero: «Gente, cominciamo a pregare, dopo la Grecia tocca a noi. Siamo ai titoli finali, al si salvi chi può».

Al solito non mancano le solite teorie complottiste. Nel mirino, a turno, Fmi, Bce, Germania, Casa Bianca e banche d'affari Usa. Fino ad arrivare al gruppo Bilderberg e commissione Trilaterale. Tutti colpevoli di «lavorare per il fallimento di Italia e Spagna». «Dobbiamo difenderci dalla speculazione americana, ma la Merkel ci tiene come ostaggio», twitta Roberto. La polemica politica è facile: «Con Monti lo spread è tornato ai livelli di Berlusconi», scrive Daniele. Tutti guardano a Mario Draghi: «La speculazione colpisce l'Italia per indebolire la Francia nel dialogo con la Germania. Serve subito un intervento della Bce», chiede l'europarlamentare del Pd David Sassoli. Luke Baker della Reuters spiega su Twitter che «il rendimento del Btp decennale italiano è superiore al corrispettivo irlandese. E l'Irlanda è stata salvata».

Per un giorno tutti si sentono un po' economisti. «Siamo davvero verso il capolinea come Grecia e Spagna?», chiede Matteo. «Certo, siamo destinati a finire nell'Europa di serie B», gli risponde Vix. L'ostico "spread", dopo aver soppiantato il pallone nei discorsi al bar, scala la classifica delle parole più usate nella blogosfera. Sotto accusa finiscono tutti: governo, partiti, sindacati, banche. «Ci vuole coraggio», scrive Caterina sulla pagina Facebook de La Stampa. Poi snocciola la sua ricetta: «Legge elettorale, priorità assoluta all'industria, limitazione dell'immigrazione, accantonamento delle menate ambientaliste, zero burocrazia». Denis è stupito: «Ma che diavolo succede? Spread alti, Grecia fuori dall'euro. Portogallo, Spagna, Irlanda e Italia in crisi... Ma non è cambiato nulla allora?». I più spaesati sono i piccoli investirori: «Se compro titoli di Stato Usa e l'Italia esce dall'Euro, quelli sono sempre in dollari, vero?». Su Facebook Stefania C. non si fa prendere dal panico: «Lo spread sale? Pazienza. Sono un'infermiera precaria, credo che domani mi sveglierò e i miei problemi saranno sempre gli stessi: il lavoro che non c'è, l'affitto da pagare e la paura del futuro».
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Oggi stiamo così.

Non ci possiamo lamentare.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

#15
Oggi abbiamo chiuso cosi.
Sempre peggio.

l differenziale tra Btp e Bund tedeschi è tornato a salire superando i 530 punti base. Il differenziale è salito nel finale ai livelli del 17 novembre 2011, ossia ai tempi del passaggio di consegne Berlusconi-Monti, arrivando fino a un picco di 533,2 punti.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

In  caso di un paio di settimane stabilmente sopra la soglia di 500 punti di spread, un'intesa franco-tedesca potrebbe tirar fuori dal cappello un accordo col Fondo Monetario della signora Lagarde e mettere l'Italia di fronte  a una proposta vincolante. Poiché il nostro problema è l'eccesso di debito pubblico, con alte tasse e alta spesa che non lasciano più margine ad avanzi primari consistenti per anni atti a ridurre il debito, come per tanti anni abbiamo promesso senza mantenere, all'Italia si potrebbe chiedere subito di aderire a un fondo straordinario di riduzione del debito, asservendo una decina di punti di Pil di gettito fiscale per diversi anni, e aggiungendovi da subito una forte patrimoniale in forma di prestito forzoso.
Arteon Shooting Brake R



pupi73

Con il nano eravamo a 540, ma almeno non ci aveva reintrodotto ICI, alzato IRPEF ed altre tasse varie...e quei soldi erano nelle nostre tasche. Io con il nuovo anno ho visto calare la mia busta paga netta di circa 100euro/mese! Uno dice vabbè però la situazione italiana è migliorata, quindi il mio sacrificio è valso a qualcosa. Macchè! Neanche io difendo il nano ma questi sono numeri alla mano cose su cui riflettere. Come dire si stava meglio quando si stava peggio!
Onestamente la situazione sta diventando veramente moooolto preoccupante. E' il caso di togliere i soldi dal cc e metterli sotto il materasso?!?!?

brinde

io non sparerei troop su Monti, tenete presente che lui è su da meno di un anno, dopo 16 anni quasi ininterrotti del Nano, che guarda caso anche quando lo spread era su questi livelli continuava a sostenere che non eravamo messi male.
Probabilmente se ci fosse ancora lui lo spread sarebbe oltre i 600 e lui continuerebbe a pensare ad altro.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Pasquale S

io non sono per il ritorno del nano
ma non sono neanche per la continuazione di questo becchino succhiasangue

e la situazione odierna lo dimostra
tutti tremendamente più poveri
e lo spred, stamattina a 541, esattamente come prima

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳