improvvisa vibrazione motore

Aperto da a.m., 03 Dicembre 2012, 12:26:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

a.m.

salve a tutti, sono nuovo del forum anche se ammetto di aver spesso consultato le discussioni.
sono possessore di una focus 1.6. tdci 110 cv del 2005, ieri mattina a motore caldo dopo aver dato una leggera accellerata ho avvertito di colpo una forte vibrazione proveniente dal motore ed un rumore tipo battito, per intenderci il motore vibrava come se andasse a 3 cilindri...naturalmente ho pensato subito al peggio! (volano o tendicatena)
questa mattina porto l'auto in officina dove è stata effettuata la diagnosi senza riscontrare alcun problema...
dopo qualche sgasata la macchina ha sputato fuori un bel po di fumo dallo scarico lasciando una bella chiazza nera di fuligine per terra ma dopo un po il motore ha cominciato a girare in modo più regolare e le vibrazioni sono diminuite di parecchio...adesso aspetto notizie dal meccanico.....speriamo bene

ICEMAN

anni fà in officina si usava martellare il terminale della marmitta proprio per far uscire i depositi che si fissavano all'interno della stessa...
non saprei...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

The Vox

Ha il raffreddore... è arrivato l'inverno!  ;D

Scusate, oggi sono fuso!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

a.m.

eh si mi sa che si è raffreddata, in officina dopo mille test dicono che sia la valvola egr bloccata...

ICEMAN

Citazione
eh si mi sa che si è raffreddata, in officina dopo mille test dicono che sia la valvola egr bloccata...

e ti pare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

a.m.

scusate il ritardo...vi aggiorno sulle ultime novità
alla fine sostituita la EGR, oltre a quello già che c'eravamo cambio olio, filtro olio, aria, gasolio, abitacolo..ed un bel additivo per la pulizia ignettori..spendo una bella cifretta
risultato..il motore sembrava fare ancora uno strano ticchettio..tipo una punteria che batte, complice il freddo di questi giorni ed una candeletta bruciata già da un po provo a vedere come va..faccio scaldare per bene il motore, il ticchettio si riduce un bel po ma comunque rimane, imbocco l'autostrada e provo a farla andare un po...ed ecco che in 4^ marcia a circa 3000 giri si accende l'inquietante messaggio avaria sistema motore con relativo taglio di potenza.
Spengo e riaccendo, riprovo e dinuovo in 4^ si accende il fatidico messaggio.
riporto l'auto in officina, effettuano la diagnosi e mi dicono che è il sensore della turbina che mi viene sostituito.
Penserete è finita quì...invece, ieri mattina mi metto in viaggio e mentre ero in autostrada, in accellerazione per uscire da un area di servizio mi si accende un altra volta la spia rossa....alla fine mi son fatto tutto il viaggio (1000 km) fermandomi 6 volte a spegnere e riaccendere il motore per far sparire la segnalazione....sto cominciando a pensare di cambiare macchina!

ICEMAN

non t'arrabbiare...ma finora nessuno ci ha capito molto...specie quello che ti ha cambiato l'egr...


ora la riporti in officina,la fai riguardare e se ti cambiano qualche pezzo non gli dai un euro fino a che la vettura non và bene...
t'hanno cambiato un sensore turbina che non c'entrava nulla...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

a.m.

per fortuna il sensore della turbina non me l'hanno fatto pagare, ma dalla diagnosi veniva fuori quello a questo punto non so più che pensare..dopo le feste mi sa che proverò a fargli fare una diagnosi da qualche altra parte, magari un bosch car service e vediamo che viene fuori

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳