xeno su fofo2

Aperto da 27 Rosso, 06 Maggio 2009, 22:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Starei pensando di montare gli xeno sulla mia fofo2 con fari normali,ma avrei delle cuoriosita',e cioe da qualche parte forse oftc,avevo capito che bisognava forare le parabole,e vero?
bisogna avere i fari lenticolari che si montano after market,oppure ballast e cablaggi vari a parte serve solo tirare la lampada normale ,e inserire quella xeno? grazie delle istruzioni che mi darete.

principedeimeccanici

Allora allora...facciamo chiarezza:

non bisogna assolutamente forare la parabola!! tu hai le h7 e prenderai gli xeno h7! per i lenticolari c'è tutto un discorso xkè teoricamente per essere in regola dovresti montare il sistema di autolivellamento e i lavafari. posso dirti con franchezza che se sceglierai un colore "naturale" 5000 o massimo 6000 kelvin nessuno ti verrà a rompere le scatole, rispetto ad uno che se li prende a25.000 kelvin e magari ha pure i lavafari! con questo voglio dire che ti basta procurare un normalissimo kit, ebay ( okkio al venditore ) oppure in qualche negozio ben fornito, montarlo o fartelo montare e iniziare a vederci veramente bene!!!

se hai bisogno chiedi pure!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

munsters

Luca ma tu non avevi in ballo un montaggio??
Mi son perso qualche cosa :rolleyes:
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

principedeimeccanici

certo certo!!! mi sono fatto il kit extreme vision, x un errore del venditore...ho risparmiato 40 euro e sto aspettando le lampadine ( 3 ) a 5000 kelvin! xkè nell'errore mi aveva mandato le 6000... tutto sommato sono contento così! quindi

ho speso 80 per un kit da 120 con 3 lampadine 5000 kelvin

non male vero??? :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

munsters

Mi raccomando Luca, stiamo aspettando te per una guida dettagliata. Mi sa che le monto pure io, è che mi scoraggio subito. Ad esempio ho aperto il cofano (C-Max) e mi son detto:
Dove metto i ballast???. Ho richiuso...... :|
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

principedeimeccanici

guarda, quella sarà mia premura!!! ma c'è  un utente che per la c-max l'ha fatto già! prova a scorrere tra gli articoli! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

vedi che stava gia una guida di come si monta sulla focus II o almeno ci sta tutta una discussione su come montarli anche se si riferiva ad un C-MAX cmq faceva vedere come e dove aveva montato il tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

infatti io l'ho detto!!! Ciao Luca Ava....ooooooooo :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

si ma tu sai dove sta questo articolo???
dai piu spiegazioni I.S.E.T.!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

CubaLibre82

27 rosso di che fofo parliamo? ultimo restyling o precedente, perchè se è l'ultima c'è tutto un bel discorso da fare :)
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

principedeimeccanici

Allora parliamo della fofo seconda serie! è giusto il fatto che bisogna forare il tappo, a meno che non si facciano passare i cavi da sotto il faro stesso. con la fofo ultimissima serie c'è l'attacco diverso e non quello classico nonostante siano sempre h7
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

ciao raga sulla mia ho forato il coperchio la certralina e messa sotto il faro  ;)

Barone

Io avevo un kit della Xenonlamp ed era ottimo. Bisogna forare il coperchio dietro il faro, quello che si toglie per cambiare le normali lampadine.

Se hai i lenticolari, allora prendi le normali lampade corrispondenti (esempio: H7), se hai i fari a parabola invece è meglio se prendi le lampade che evitano l'abbagliamento (esempio: H7R), così almeno non accechi tutti quelli che incroci. Queste ultime fanno la stessa luce delle normali ma hanno una banda sul vetro che taglia il fascio in modo corretto.

Per quanto riguarda la colorazione, non andare oltre i 6000K, se no diventano azzurre e rischi con le forze dell'ordine.
Inoltre più è bassa la gradazione, più faranno luce. Io con le 4300K mi trovavo benissimo ed hanno il colore giusto
||||||||||||

Luke III

Citazione di: munstersMi raccomando Luca, stiamo aspettando te per una guida dettagliata. Mi sa che le monto pure io, è che mi scoraggio subito. Ad esempio ho aperto il cofano (C-Max) e mi son detto:
Dove metto i ballast???. Ho richiuso...... :|

La guida l'ho già fatta io :P
Basta andare nella sezione Download sotto la voce "Manuali" ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

MECCTUNING

raga io ho su' i 8000 k e' da quando ho aquistata nessun problemi con le forze d'ordine   ;)

27 Rosso

Citazione di: CubaLibre8227 rosso di che fofo parliamo? ultimo restyling o precedente, perchè se è l'ultima c'è tutto un bel discorso da fare :)
hoscritto fofo2(2007)

Horus

Citazione di: 27 rossoStarei pensando di montare gli xeno sulla mia fofo2 con fari normali,ma avrei delle cuoriosita',e cioe da qualche parte forse oftc,avevo capito che bisognava forare le parabole,e vero?
bisogna avere i fari lenticolari che si montano after market,oppure ballast e cablaggi vari a parte serve solo tirare la lampada normale ,e inserire quella xeno? grazie delle istruzioni che mi darete.

Vai da Xenonlamp e stai sicuro.
non andare oltre i 6000k e se hai la parabola prendi le lampade H7r

Fofo74

x 27 rosso ma sai come montarle?? xke sulla sezione c-max sta una guida di come fare ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

tu sei sicuro?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: fofo74x 27 rosso ma sai come montarle?? xke sulla sezione c-max sta una guida di come fare ;)

si l'ho vista ,ma non mi piace la posizione delle ballast vorrei trovare qualchealtra posizione molto nascosta.grazie comunque.

27 Rosso

Citazione di: Horus
Citazione di: 27 rossoStarei pensando di montare gli xeno sulla mia fofo2 con fari normali,ma avrei delle cuoriosita',e cioe da qualche parte forse oftc,avevo capito che bisognava forare le parabole,e vero?
bisogna avere i fari lenticolari che si montano after market,oppure ballast e cablaggi vari a parte serve solo tirare la lampada normale ,e inserire quella xeno? grazie delle istruzioni che mi darete.

Vai da Xenonlamp e stai sicuro.
non andare oltre i 6000k e se hai la parabola prendi le lampade H7r
si infatti propio oggi ho contattato la xenon lamp ,e presto mi faranno avere tutte le informazioni.Una cosa,ma avendo io due lampade ,abbaglianti ed anabaglianti,come funzionera la cosa?gli anabaglianti saranno allo xeno, e gli abbaglianti normali???

Fofo74

si gli abbaglianti saranno normali, cmq se vuoi le centraline o le monti sotto il fato o devi allungare i fili pe poterle mettere dove vuoi! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Barone

Quelli della Xenonlamp un pò di filo ce l'hanno, comunque la posizione migliore è sempre sotto al faro
||||||||||||

27 Rosso

ma ce  qualcosa che faccia anche gli abbaglianti xenon ??

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

Ford Kuga St-line

27 Rosso

eh si vabbe ' le h4,ma io posso montarle? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

FabioKuga

scusami....
no h4
tu hai l'ana h7 e l'abba h1
due lampade separate
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

infatti, quindi dovresti comprare anche le h1 allo xeno! ma sarebbero sprecate! per dimezzare la differenza, monta agli abaglianti le h1 della osram cool blue!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: FabioGalaxyscusami....
no h4
tu hai l'ana h7 e l'abba h1
due lampade separate

 e quindi?? che faccio???

FabioKuga

lassa perde gli abbba e goditi l'h7 vedrai che non userai piu la levetta di sx se non per le freccie ;)
Ford Kuga St-line

27 Rosso

ooooooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!! :cool: :cool: :cool:

principedeimeccanici

nel post dei fendinebbia ho messo le foto del mio
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳