prime osservazioni e primi difetti c max

Aperto da alevide, 26 Giugno 2007, 08:27:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alevide

Beh... devo dire che dopo appena 500 km vengono fuori tutti i limiti di quest'auto. Non parlo dei consumi o di come va la macchina ( a proposito dei consumi non mi sembra poi tanto parca x come detto nei vari post) ma di tutti i contorni. Ognuno di noi prima di acquistare chiede: "come va la machina, quanto consuma?" e giustamente tralascia il resto.
Io ho notato i seguenti difetti:

osservazione: plastiche molto scadenti, economiche
2° osservazione : ci
sono un sacco di portaoggetti (la maggior parte ne carne ne pesce cioè
inutili) ma non c'è uno spazio per il triangolo che deve vagare isolato nel bagagliaio. non ci sono i comparti sotto i sedili posteriori

3° osservazione:
non c'è il vano portaoggetti superiore, quello
sopra il cruscotto tanto x intenderci (come nel vecchio modello).

osservazione: nelle curve il montante sx da un po di fastidio nel senso che
limita per qualche frazione di secondo la visuale.

sedili non molto comodi per via del poggiatesta ingombrante e posizionato male. regolazione lombare pessima ed inutile

Tessuti scadenti.
7° auto non molto stabile in curva .
Se la dovessi ricomprare ci penserei due volte...e forse di +

zjohnny

ma scusa non l'hai provata o vista prima di acquistarla??

c-max07

Beh... devo dire che dopo appena 500 km vengono fuori tutti i limiti di quest'auto. Non parlo dei consumi o di come va la macchina ( a proposito dei consumi non mi sembra poi tanto parca x come detto nei vari post) ma di tutti i contorni. Ognuno di noi prima di acquistare chiede: "come va la machina, quanto consuma?" e giustamente tralascia il resto.

Sinceramente il resto non lo tralascia nessuno che io conosca!

Io ho notato i seguenti difetti:

osservazione: plastiche molto scadenti, economiche

Scadenti in che senso? Con cosa le confronti per dire ciò?

2° osservazione : ci
sono un sacco di portaoggetti (la maggior parte ne carne ne pesce cioè
inutili) ma non c'è uno spazio per il triangolo che deve vagare isolato nel bagagliaio. non ci sono i comparti sotto i sedili posteriori

ma scusa di che macchina stai parlando??? sotto entrambi i sedili posteriori ci sono due capienti portaoggetti! non diciamo cretinate! la enorme console premium offre spazio per 12 lattine di coca!!!

3° osservazione:
non c'è il vano portaoggetti superiore, quello
sopra il cruscotto tanto x intenderci (come nel vecchio modello).

Tanto per intenderci il vano in questione c´è e come! non diciamo ulteriori cretinate per favore!


osservazione: nelle curve il montante sx da un po di fastidio nel senso che
limita per qualche frazione di secondo la visuale.

quale montante non da un po di fastidio se si parla di visuale?


sedili non molto comodi per via del poggiatesta ingombrante e posizionato male. regolazione lombare pessima ed inutile

Beh se mi leggo le tue osservazioni precedenti non mi meraviglio. purtroppa anche qui non ci siamo!


Tessuti scadenti.

infatti, come già dicevi delle plastiche...


7° auto non molto stabile in curva .

la c-max (su base focus ma con nuova carreggiata allargata di 5mm) e metro di misura nel suo segmento!  


Se la dovessi ricomprare ci penserei due volte...e forse di +

Metto in dubbio che tu realmente abbia la c-max perchè si capisce che non hai assolutamente idea di questa macchina. e se davvero tu dovessi averla comprata: scusa, vai a spendere 20.000 euro e non te la guardi??? ma dai.......

kalten69

Citazione di: c-max07Beh... devo dire che dopo appena 500 km vengono fuori tutti i limiti di quest'auto. Non parlo dei consumi o di come va la macchina ( a proposito dei consumi non mi sembra poi tanto parca x come detto nei vari post) ma di tutti i contorni. Ognuno di noi prima di acquistare chiede: "come va la machina, quanto consuma?" e giustamente tralascia il resto.

Sinceramente il resto non lo tralascia nessuno che io conosca!

Io ho notato i seguenti difetti:

osservazione: plastiche molto scadenti, economiche

Scadenti in che senso? Con cosa le confronti per dire ciò?

2° osservazione : ci
sono un sacco di portaoggetti (la maggior parte ne carne ne pesce cioè
inutili) ma non c'è uno spazio per il triangolo che deve vagare isolato nel bagagliaio. non ci sono i comparti sotto i sedili posteriori

ma scusa di che macchina stai parlando??? sotto entrambi i sedili posteriori ci sono due capienti portaoggetti! non diciamo cretinate! la enorme console premium offre spazio per 12 lattine di coca!!!

3° osservazione:
non c'è il vano portaoggetti superiore, quello
sopra il cruscotto tanto x intenderci (come nel vecchio modello).

Tanto per intenderci il vano in questione c´è e come! non diciamo ulteriori cretinate per favore!


osservazione: nelle curve il montante sx da un po di fastidio nel senso che
limita per qualche frazione di secondo la visuale.

quale montante non da un po di fastidio se si parla di visuale?


sedili non molto comodi per via del poggiatesta ingombrante e posizionato male. regolazione lombare pessima ed inutile

Beh se mi leggo le tue osservazioni precedenti non mi meraviglio. purtroppa anche qui non ci siamo!


Tessuti scadenti.

infatti, come già dicevi delle plastiche...


7° auto non molto stabile in curva .

la c-max (su base focus ma con nuova carreggiata allargata di 5mm) e metro di misura nel suo segmento!  


Se la dovessi ricomprare ci penserei due volte...e forse di +

Metto in dubbio che tu realmente abbia la c-max perchè si capisce che non hai assolutamente idea di questa macchina. e se davvero tu dovessi averla comprata: scusa, vai a spendere 20.000 euro e non te la guardi??? ma dai.......
Ciao c-max07,
vedo che ci incontriamo anche su questo forum oltre che su 4r...!!!
Per quanto riguarda il post ho una domanda da farti. A parte le cretinerie scritte da alevide, su una cosa uno di voi due non la racconta giusta (o forse mi sa che Ford ne ha combinata un'altra delle sue...), ossia i comparti sotto i sedili post. Io ho la c-max Ghia 1.8TDCI (marzo2006) e dei comparti neanche l'ombra! Sotto i sedili post c'è il tappetino di rivestimento con i fori per gli agganci dei sedili e basta. Ho provato a sollevare il tappetino ma c'è ...la lamiera!
Quello che è strano è che il depliant dell'auto che mi aveva dato il conce prima dell'acquisto parlava (pur senza foto) di questi scomparti.
Non è che per caso sono quelli sul pavimento, sotto i piedi dei passeggeri post?
Illuminami...
Ciao

c-max07

Ciao kalten! allora i fatti stanno così. sulla nuova c-max dietro i sedili anteriori dove poggiano i piedi dei passeggeri posteriori ci sono due botole. il depliant che mi aveva dato il conce non mostrava niente di simile anche perchè era uno dei primi con pochissime informazioni. fatto sta che navigando in internet ho trovato una pagina della quale di incollo il link dove viene mostrata la posizione di queste botole. comunque ti informerò con certezza se anche la mia le ha dato che la vado a ritirare domani. ho chiesto a mikyweb (anche lui su forum 4r) che ormai la guida da circa tre settimane di che capienza siano e figurati che non le aveva nemmeno notate. dopodichè mi ha confermato che sono comode e capienti e chi ci ha messo l´altante stradale e robbe varie. Pare perciò che sul nuovo modello siano standard. purtroppo non posso dirti niente sul tuo modello ma ti mostro comunque la posizione.

http://www.fordeumicrosites.com/cmax/cmax.asp?xml=de-de            

ti tocca (tranne se capisci il tedesco) seguire le mie istruzioni. appena sei sulla pagina (e un pò lenta perciò abbi pazienza) appaiono 6 foto con relativi titoli. tu clicca su "raumangebot" che sarebbe la foto centrale nella riga di sotto. ti tocca guardare l´animazione e poi appaiono due palline arancioni. clicca su quella di sinistra "stauraum". fatto.

spero che le trovi ma se hai controllato così bene...

ciao!

pixcmax

Io ho una CMax dal 2005 e non credo sia cambiato nulla in questa edizione 2007 e mi inserisco per dire la mia:
1 - plastiche: scadenti no, ma avrebero potuto fare meglio;
2 - portaoggetti: dietro non ci sono, parlo di quelli ai lati nelle portiere. Il triangolo nelle botole sotto i piedi non ci va. Anche il mio "naviga" nel bagagliaio.
3 - vano portaoggetti superiore: c'e' ma non serve a niente, oltretutto e' esposto troppo al calore;
4 - montanti: effettivamente sono troppo massicci e le zone d'ombra eccessive, rispetto ad altre auto.
5 - sedili: niente da rilevare (almeno per il MY 2005)
6 - tessuti: niente da rilevare (almeno per il MY 2005)
7 - stabilita': mi sembra eccellente

Aggiungerei alle cose negative:
8 - cerchi in lega 16": fragili, si ovalizzano alla prima buca
9 - assistenza e post-vendita: farragginosa, macchinosa e scadente.

kalten69

Citazione di: c-max07Ciao kalten! allora i fatti stanno così. sulla nuova c-max dietro i sedili anteriori dove poggiano i piedi dei passeggeri posteriori ci sono due botole. il depliant che mi aveva dato il conce non mostrava niente di simile anche perchè era uno dei primi con pochissime informazioni. fatto sta che navigando in internet ho trovato una pagina della quale di incollo il link dove viene mostrata la posizione di queste botole. comunque ti informerò con certezza se anche la mia le ha dato che la vado a ritirare domani. ho chiesto a mikyweb (anche lui su forum 4r) che ormai la guida da circa tre settimane di che capienza siano e figurati che non le aveva nemmeno notate. dopodichè mi ha confermato che sono comode e capienti e chi ci ha messo l´altante stradale e robbe varie. Pare perciò che sul nuovo modello siano standard. purtroppo non posso dirti niente sul tuo modello ma ti mostro comunque la posizione.

http://www.fordeumicrosites.com/cmax/cmax.asp?xml=de-de            

ti tocca (tranne se capisci il tedesco) seguire le mie istruzioni. appena sei sulla pagina (e un pò lenta perciò abbi pazienza) appaiono 6 foto con relativi titoli. tu clicca su "raumangebot" che sarebbe la foto centrale nella riga di sotto. ti tocca guardare l´animazione e poi appaiono due palline arancioni. clicca su quella di sinistra "stauraum". fatto.

spero che le trovi ma se hai controllato così bene...

ciao!
Ciao c-max07, grazie per la risposta.
I portaoggetti visti sul link, posti sotto i piedi dei passeggeri posteriori, li ha anche la mia versione vecchia. So che ci sono e sono anche capienti (io ci metto anche il notebook!!).
Credo che ci sia un pò di confusione. Un conto è dire dei portaoggetti sotto il sedile post (che, ti ripeto, a me non ci sono) ed un conto sono quelli sul pavimento (che però sono davanti al sedile post, non sotto!). Ho come l'impressione che da qui nasca l'equivoco.
Ciao

c-max07

okkei allora si tratta effettivamente di un equivoco aihmè causato dalla veloce descrizione infatti volevo dire davanti e non sotto! mi scuso per il disguido e d´altraparte apprendo con piacere la notizia del notebook. ciao

alevide

Sinceramente il resto non lo tralascia nessuno che io conosca!

Io ho notato i seguenti difetti:

osservazione: plastiche molto scadenti, economiche

Scadenti in che senso? Con cosa le confronti per dire ciò?
anche paragonate alla dacia sono più scadenti. Persino le plastiche della Fiat( notoriamente economiche) se paragonate a quelle della c max si gongolano

2° osservazione : ci
sono un sacco di portaoggetti (la maggior parte ne carne ne pesce cioè
inutili) ma non c'è uno spazio per il triangolo che deve vagare isolato nel bagagliaio. non ci sono i comparti sotto i sedili posteriori

ma scusa di che macchina stai parlando??? sotto entrambi i sedili posteriori ci sono due capienti portaoggetti! non diciamo cretinate! la enorme console premium offre spazio per 12 lattine di coca!!!

 Noto con piacere il tuo stile oxfordiano ma confermo: assenza portaoggetti sotto i sedili posteriore così come da manuale. quelli che ci sono stanno collocati sotto i sedili anteriori e c'è differenza tra anteriore e posteriore. Inoltre con tanti vani "utili" non ce n'è uno per mettere il triangolo

3° osservazione:
non c'è il vano portaoggetti superiore, quello
sopra il cruscotto tanto x intenderci (come nel vecchio modello).

Tanto per intenderci il vano in questione c´è e come! non diciamo
ulteriori cretinate per favore!

Ah ...quello sarebbe un vano portaoggetti!!! e di grazia cosa ci metteresti su specie in questo periodo di gran caldo??


osservazione: nelle curve il montante sx da un po di fastidio nel senso che
limita per qualche frazione di secondo la visuale.

quale montante non da un po di fastidio se si parla di visuale?


sedili non molto comodi per via del poggiatesta ingombrante e posizionato male. regolazione lombare pessima ed inutile

Beh se mi leggo le tue osservazioni precedenti non mi meraviglio. purtroppa anche qui non ci siamo!

si conferma quanto sopra. Provate a fare un viaggio di 7/800 km e poi mi direte. Però il viaggio fatelo prima!


Tessuti scadenti.




7° auto non molto stabile in curva .

la c-max (su base focus ma con nuova carreggiata allargata di 5mm) e metro di misura nel suo segmento!  

sarà metro di misura  ma il metro di misura lo si fa a seconda della convenienza del giornalista o persone che scrivono.
Provatele le cose !

tutto il resto è noia!


]

c-max07

senti prima ti lamenti "non c'è il vano portaoggetti superiore, quello sopra il cruscotto tanto x intenderci (come nel vecchio modello)."

poi ti dimostro che ci sta e mi vieni a dire che col caldo non puoi metterci niente. ma scusa allora cosa ti da fastidio, che non ci sia o che non ci puoi mettere niente per il caldo??? hai le idee un pò confuse! e poi un bel atlante o cartine stradali ci stanno da dio! anche col caldo!

si le plastiche della dacia sono migliori. certo. io ho studiato a oxford e tu hai un c-max. ma chi ci crede!?

e per quanto riguarda il metro di misura...chi parla di UN giornalista? sono TUTTI d´accordo! tranne te.

suvvia non disperare, magari un giorno sarai anche tu possessore di una c-max. una vera però, non un inventata!

delfo100

Salve posseggo un C-MAX 136 fap diesel da dicembre 2006 e ho già percorso circa 12000 kM.
Prima ho guidato ScenicII 1.9 e Corolla Verso  II serie. tutte diesel.
Posso quindi dare un parere comparativo sella CMAX rispetto a due monovolume di pari livello.
Motore: CMAX è stupendo come ripresa, accellerazione, rumorosià contenuta e feeling di guida.
Consumi da contenere ocn un aguida leggera altrimenti una spugna.
Interni: vani pessimi come quantità e capienza rispetto a SCENIC, in linea o un pò migliori di Toyota.
Plastiche un pò debolucce e particolari di montaggio un pò scadenti.
Guida: molto soddsfacente come assetto e coadiuvata dalla brillante risposta del motore coem detto prima.
Il fatto di avere i sedili che non scorrono avanti come le altre due penalizza tantissimo il carico e la modularitò del vano.
Il trucchetto dei sedili che convergono al centro è un cavolata che non si usa mai dato che il terzo sedile và ad occupare parte del baule.
Era meglio che facessero il sistema modulare.
il montante di SX in effetti è massicio e crea una zona d'ombra molto maggiore delle altre dua macchine ( la nuova C4 picasso ha dei montanti che sono una favola).
Per concludere ho voluto provare la CMAX, ma a parte il motore e in parte l'assetto preferisco la SCENICII come cartteristiche d'insieme pe runa monovolume di fascia media.

Claudio M

Citazione di: alevideBeh... devo dire che dopo appena 500 km vengono fuori tutti i limiti di quest'auto. Non parlo dei consumi o di come va la macchina ( a proposito dei consumi non mi sembra poi tanto parca x come detto nei vari post) ma di tutti i contorni. Ognuno di noi prima di acquistare chiede: "come va la machina, quanto consuma?" e giustamente tralascia il resto.
Io ho notato i seguenti difetti:

osservazione: plastiche molto scadenti, economiche
2° osservazione : ci
sono un sacco di portaoggetti (la maggior parte ne carne ne pesce cioè
inutili) ma non c'è uno spazio per il triangolo che deve vagare isolato nel bagagliaio. non ci sono i comparti sotto i sedili posteriori

3° osservazione:
non c'è il vano portaoggetti superiore, quello
sopra il cruscotto tanto x intenderci (come nel vecchio modello).

osservazione: nelle curve il montante sx da un po di fastidio nel senso che
limita per qualche frazione di secondo la visuale.

sedili non molto comodi per via del poggiatesta ingombrante e posizionato male. regolazione lombare pessima ed inutile

Tessuti scadenti.
7° auto non molto stabile in curva .
Se la dovessi ricomprare ci penserei due volte...e forse di +
Non sono daccordo per niente, tranne che per le plastiche.

Fordista dal 1985.

PAPICIULLO69

Citazione di: alevideBeh... devo dire che dopo appena 500 km vengono fuori tutti i limiti di quest'auto. Non parlo dei consumi o di come va la macchina ( a proposito dei consumi non mi sembra poi tanto parca x come detto nei vari post) ma di tutti i contorni. Ognuno di noi prima di acquistare chiede: "come va la machina, quanto consuma?" e giustamente tralascia il resto.
Io ho notato i seguenti difetti:

osservazione: plastiche molto scadenti, economiche
2° osservazione : ci
sono un sacco di portaoggetti (la maggior parte ne carne ne pesce cioè
inutili) ma non c'è uno spazio per il triangolo che deve vagare isolato nel bagagliaio. non ci sono i comparti sotto i sedili posteriori

3° osservazione:
non c'è il vano portaoggetti superiore, quello
sopra il cruscotto tanto x intenderci (come nel vecchio modello).

osservazione: nelle curve il montante sx da un po di fastidio nel senso che
limita per qualche frazione di secondo la visuale.

sedili non molto comodi per via del poggiatesta ingombrante e posizionato male. regolazione lombare pessima ed inutile

Tessuti scadenti.
7° auto non molto stabile in curva .
Se la dovessi ricomprare ci penserei due volte...e forse di +
...comunque, per quanto mi riguarda, prima di comprarla l'ho provata e osservata con attenzione! (non credo che uno spensa soldi ad occhi chiusi)
Certo le plastiche lasciano a desiderare a mio parere rumorose specialmente su fondo sconnesso, ma nel suo insieme sono molto contento della mia scelta!!!

P.S. la mia vecchia auto era una mondeo berlina 1.8 TD del 93' penzionata con appena 471.000 Km!!!!

🡱 🡳