cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Citazione di: marcovola il 12 Marzo 2012, 15:57:18
Scusate la domanda sciocca per voi ma non per me che di elettricità non ci capisco na cippa: se si elimina un tasto il circuito va modificato?  se si come?
PS naturalmente ad Angelo vanno anche le mie felicitazioni.... le avevo saltate per via dell'ingombro di questo topic che ormai stà assumendo proporzioni bibliche....
anche io non ci capivo nulla di elettronica ed elettricità......ma su questo forum si impara di tutto, anche a cucinare!

Angelo Benvenuto ufficialmente tra noi.
Lancio un appello a tutti coloro che come me hanno attivato il cruise.....non abbandoniamo il topic, le nostre esperienze sono d'aiuto a coloro che non hanno ancora intrapreso il cammino verso questa modifica! ;)

Pasquale S

#2031
piccolo ot
scusatemi
Citazione di: slemash il 12 Marzo 2012, 16:57:00
anche io non ci capivo nulla di elettronica ed elettricità......ma su questo forum si impara di tutto, anche a cucinare!

concordo
frequento idaf quotidianamente da un anno
le cose che ho imparato in quest anno a livello di auto sono tantissime
io non smetterò mai di ringraziare idaf ( idaf  siamo tutti  noi)
per la grande conoscenza  che mi da
per il grande aiuto su ogni cosa
io prima di quest'anno non avevo mai messo mano su un auto
bene
ho comprato una valigetta di attrezzi
ho comprato il vcm
mi sto facendo  i tagliandi da solo (compreso filtro gasolio)
mi sono attivato il cc sa solo
grazie ai software mi sono ordianto da solo
tutti i ricambi per la distribuzione
(kit distribuzione-pompa acqua-cinghia poly-tenditore poly-)
risparmiando circa il 50% rispetto ai ricambi ford
prossimamente (credo di aver studiato abbastanza) mi accingo a sostituire le pasticche anteriori.
e  tante altre cose, sensori parcheggio,pellicole vetri,plafoniere, ecc ecc
e ogni giorni imparo  nuove cose
non finirò mai  di dirlo
GRAZIE IDAF
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 12 Marzo 2012, 17:21:52
piccolo ot
scusatemiconcordo
frequento idaf quotidianamente da un anno
le cose che ho imparato in quest anno a livello di auto sono tantissime
io non smetterò mai di ringraziare idaf ( idaf  siamo tutti  noi)
per la grande conoscenza  che mi da
per il grande aiuto su ogni cosa
io prima di quest'anno non avevo mai messo mano su un auto
bene
ho comprato una valigetta di attrezzi
ho comprato il vcm
mi sto facendo  i tagliandi da solo (compreso filtro gasolio)
mi sono attivato il cc sa solo
grazie ai software mi sono ordianto da solo
tutti i ricambi per la distribuzione
(kit distribuzione-pompa acqua-cinghia poly-tenditore poly-)
risparmiando circa il 50% rispetto ai ricambi ford
prossimamente (credo di aver studiato abbastanza) mi accingo a sostituire le pasticche anteriori.
e  tante altre cose, sensori parcheggio,pellicole vetri,plafoniere, ecc ecc
e ogni giorni imparo  nuove cose
non finirò mai  di dirlo
GRAZIE IDAF
Spero anche io un giorno di riuscire a farmi il tagliando da solo....lo vedo utopico, ma IDAF mi ha dato nozioni, notizie e consigli che nessuno avrebbe potuto fornirmi!
Scusate l'OT, ma tanto che importa....questo topic è immenso!

Francesco87

le pasticche anteriori sono semplici da sostituire,quelle posteriori non le cambi se non hai l'attrezzo giusto :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

slemash

ragazzi, una info, sono 10 gg che uso il cruise e ieri sera mi è successa una cosa che mi è sembrata anomala, ma voglio conferma da voi. In pratica avevo attivato il cruise già da qualche km ed era fermo sugli 85km/h, poi ho premuto il freno per disattivarlo xkè avevo davanti uno che mi rallentava. Dopo qualche centinaio di metri sono arrivato più o meno intorno agli 85 km/h e ho sentito la macchina spinta come quando si preme il pulsante +. Ho quindi notato che si era riaccesa la spia del cruise anche se non avevo pigiato alcun pulsante sui comandi.
Questo comportamento è successo 2 volte nel giro di 10 minuti.
Ho provato a risimulare il tutto, ma non è successo.
Mi chiedevo se fosse possibile che quando uno ha il cruise acceso ma disattivato, al raggiungimento della precedente velocità settata, questa venga presa come un comando di riattivazione del cruise.
A qualcuno di voi è successo?

AngeloB

Io ho notato che mentre il pulsante + setta la velocità e accelera, il - non rallenta ma toglie erogazione al motore solo mentre lo tieni premuto perciò quando lo lasci la macchina tiene la velocità che ha in quel momento.

ernesto

Citazione di: slemash il 14 Marzo 2012, 16:32:10
ragazzi, una info, sono 10 gg che uso il cruise e ieri sera mi è successa una cosa che mi è sembrata anomala, ma voglio conferma da voi. In pratica avevo attivato il cruise già da qualche km ed era fermo sugli 85km/h, poi ho premuto il freno per disattivarlo xkè avevo davanti uno che mi rallentava. Dopo qualche centinaio di metri sono arrivato più o meno intorno agli 85 km/h e ho sentito la macchina spinta come quando si preme il pulsante +. Ho quindi notato che si era riaccesa la spia del cruise anche se non avevo pigiato alcun pulsante sui comandi.
Questo comportamento è successo 2 volte nel giro di 10 minuti.
Ho provato a risimulare il tutto, ma non è successo.
Mi chiedevo se fosse possibile che quando uno ha il cruise acceso ma disattivato, al raggiungimento della precedente velocità settata, questa venga presa come un comando di riattivazione del cruise.
A qualcuno di voi è successo?




hai un falso contatto sul pulsante reset: sicuro.
allora: questo accade di solito dopo che hai premuto il freno/frizione, il cruise si disattiva ma mantiene in memoria la ultima velocità impostata, quando vai a premere reset, si riattiva tornando all'ultima impostazione, o il tuo pulsante reset "trabballa" e facendolo fa fare contatto e riparte il cruise o come ho scritto sopra hai un falso contatto, controlla il pulsante sia come gioco (muovendo il pulsante e nello stesso tempo misurando in ohm con il tester che va con scala a zero o ti fa il bip sonoro nel caso di contatto) e con la stessa impostazione del tester vai a testare i contatti saldati e controllali visivamente se qualche saldatura è troppo vicina ad un'altra e casomai fa contatto sopra un mazzo di chiavi o una striscia cromata o non so dove e facci sapere ciao ernesto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

ieri ero con angeloB presso un concessionario ford di penne, ma non siamo riusciti ad entrare nel software della centralina per correggere gli errori di cui lamentavo qualche pagina indietro, l'unica cosa di positivo e che successivamente alla "debacle", ho lanciato in rete gli aggiornamenti per il quadro strumenti e la gem, con mio grande stupore la vettura  a livello motoristico è più brillante.
nb. il software in uso era stato usato in local ed era ids 76.
detto ciò se qualcuno di voi è entrato manualmente sulla centralina se mi può dire oltre al vin ed al numero della centralina cosa ha digitato grazie venerdì dovrei riprovare con ids 69 sul pc portatile, ma ho simulato a casa l'ingresso in manuale e non sono riuscito a farlo, mentre tempo a dietro ero entrato e non mi ricordo come
grazie ernesto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giuliotto8

Scusatemi ma vorrei chiedere: io sono di Lecco. Dove posso andare a farmi attivare il cc in zona(anche milano o bergamo vanno bene) visto che dai 22 conce circa che ci sono qui intorno ho ricevuto solo di picche? Perfino quelli di monza che avevano fatto il lavoro ad altri mi hanno abbandonato. Per favore aiuto!

vincmass

Citazione di: giuliotto8 il 15 Marzo 2012, 00:06:21
Scusatemi ma vorrei chiedere: io sono di Lecco. Dove posso andare a farmi attivare il cc in zona(anche milano o bergamo vanno bene) visto che dai 22 conce circa che ci sono qui intorno ho ricevuto solo di picche? Perfino quelli di monza che avevano fatto il lavoro ad altri mi hanno abbandonato. Per favore aiuto!

chiedi se ti prestano il vcm, vai li con un tuo pc con il software installato e lo attivi da solo seguendo la guida.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pinulandia

Raga ma alla fine dopo 56 pagine di post, sto cruise si può montare o no?
Per i moderatori:
che ne pensate dio ridurre sto popo di post in modo tale da renderlo più fluibile nel leggerlo?
Se io dovessi cercare appena vedo un topic da 60 pagine non leggo e cambio idea

AngeloB

#2041
Il cruise si può installare tranquillamente, c'è un pò da sbattersi perchè bisogna usare una versione software più vecchia. Le soluzioni sono diverse, o trovi un officina a cui spieghi come fare oppure trovi un officina che ti presta il vcm (che sarebbe quell'oggetto che fa dialogare il pc con l'auto) e te lo attivi da solo oppure soluzione estrema ti compri un vcm come ha fatto Pasquale.
Dopo l'attivazione via software devi mettere i pulsanti. Se hai il volante a 4 razze li devi solo montare. Se hai quello a 3 ognuno fa come preferisce, o fai qualcosa di artigianale oppure spendi un pò e cambi il volante e airbag.
So che c'è da sbattersi però secondo me la bellezza di questo post è proprio la sua lunghezza, vedere come si è sviluppata la cosa, come un gruppo di persone appassionate e decise l'hanno fatta in barba alla Ford.
Per la pappa bella e pronta c'è la guida di cui come ho già detto sarebbe bello mettere il link alla prima pagina così se uno vuole si legge tutto altrimenti va subito al sodo. Spero di essere stato di aiuto ;)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: AngeloB il 15 Marzo 2012, 13:38:16
Il cruise si può installare tranquillamente, c'è un pò da sbattersi perchè bisogna usare una versione software più vecchia. Le soluzioni sono diverse, o trovi un officina a cui spieghi come fare oppure trovi un officina che ti presta il vcm (che sarebbe quell'oggetto che fa dialogare il pc con l'auto) e te lo attivi da solo oppure soluzione estrema ti compri un vcm come a fatto Pasquale.
Dopo l'attivazione via software devi mettere i pulsanti,. Se hai il volante a 4 razze li devi solo montare. Se hai quello a 3 ognuno fa come preferisce, o fai qualcosa di artigianale oppure spendi un pò e cambi il volante e airbag.
So che c'è da sbattersi però secondo me bellezza di questo post è proprio la sua lunghezza, vedere come si è sviluppata la cosa, come un gruppo di persone appassionate e decise l'hanno fatta in barba alla Ford.
Per la pappa bella e pronta c'è la guida di cui come ho già detto sarebbe bello mettere il link alla prima pagina così se uno vuole si legge tutto altrimenti va subito al sodo. Spero di essere stato di aiuto ;)
grande Angelo!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

vincmass

Citazione di: AngeloB il 15 Marzo 2012, 13:38:16
Il cruise si può installare tranquillamente, c'è un pò da sbattersi perchè bisogna usare una versione software più vecchia. Le soluzioni sono diverse, o trovi un officina a cui spieghi come fare oppure trovi un officina che ti presta il vcm (che sarebbe quell'oggetto che fa dialogare il pc con l'auto) e te lo attivi da solo oppure soluzione estrema ti compri un vcm come a fatto Pasquale.
Dopo l'attivazione via software devi mettere i pulsanti,. Se hai il volante a 4 razze li devi solo montare. Se hai quello a 3 ognuno fa come preferisce, o fai qualcosa di artigianale oppure spendi un pò e cambi il volante e airbag.
So che c'è da sbattersi però secondo me bellezza di questo post è proprio la sua lunghezza, vedere come si è sviluppata la cosa, come un gruppo di persone appassionate e decise l'hanno fatta in barba alla Ford.
Per la pappa bella e pronta c'è la guida di cui come ho già detto sarebbe bello mettere il link alla prima pagina così se uno vuole si legge tutto altrimenti va subito al sodo. Spero di essere stato di aiuto ;)

Yes.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

Citazione di: AngeloB il 15 Marzo 2012, 13:38:16
Il cruise si può installare tranquillamente, c'è un pò da sbattersi perchè bisogna usare una versione software più vecchia. Le soluzioni sono diverse, o trovi un officina a cui spieghi come fare oppure trovi un officina che ti presta il vcm (che sarebbe quell'oggetto che fa dialogare il pc con l'auto) e te lo attivi da solo oppure soluzione estrema ti compri un vcm come a fatto Pasquale.
Dopo l'attivazione via software devi mettere i pulsanti,. Se hai il volante a 4 razze li devi solo montare. Se hai quello a 3 ognuno fa come preferisce, o fai qualcosa di artigianale oppure spendi un pò e cambi il volante e airbag.
So che c'è da sbattersi però secondo me bellezza di questo post è proprio la sua lunghezza, vedere come si è sviluppata la cosa, come un gruppo di persone appassionate e decise l'hanno fatta in barba alla Ford.
Per la pappa bella e pronta c'è la guida di cui come ho già detto sarebbe bello mettere il link alla prima pagina così se uno vuole si legge tutto altrimenti va subito al sodo. Spero di essere stato di aiuto ;)
grande!

AngeloB

Io invece vorrei chiedere, visto che ern.focus mi ha messo il pallino di illuminare i tasti, qualcuno sa come portare 12v dentro il volante? Sul connettore dei tasti del cruise ci sarebbe pure un pin libero ma come ci arrivo? Premetto che non ho mai smontato il volante

michi70

Citazione di: AngeloB il 15 Marzo 2012, 18:58:54
Io invece vorrei chiedere, visto che ern.focus mi ha messo il pallino di illuminare i tasti, qualcuno sa come portare 12v dentro il volante? Sul connettore dei tasti del cruise ci sarebbe pure un pin libero ma come ci arrivo? Premetto che non ho mai smontato il volante

I tasti non sono illuminabili in quanto pieni, il disegno sopra è appunto un disegno senza trasparenze.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

slemash

Citazione di: michi70 il 15 Marzo 2012, 19:15:50
I tasti non sono illuminabili in quanto pieni, il disegno sopra è appunto un disegno senza trasparenze.
io sto pensando di renderli fosforescenti ;) con qualche pennarello

AngeloB

Citazione di: michi70 il 15 Marzo 2012, 19:15:50
I tasti non sono illuminabili in quanto pieni, il disegno sopra è appunto un disegno senza trasparenze.
io mi riferivo a dei tasti artigianali ;)

vincmass

Citazione di: AngeloB il 15 Marzo 2012, 20:57:41
io mi riferivo a dei tasti artigianali ;)
ciao angelo,
è quello che sto cercando di fare anch'io, cioè illuminare i tasti artigianali.
Per ora non sono arrivato a nessuna conclusione.ho solo tolto le placche argento ai lati del volante e verificato lo spazio che c'è sotto. Ho anche trovato dei piccolissimi led rossi da mettere sotto resistenza, con corrente da prendere dai comando accensione fari sulla destra del volante, e portarla nei tasti. Il problema è la realizzazione. Ci sto pensando da tempo ma per ora nessun risultato.
Queste le foto:
Led rosso da inserire nei tasti:

Tasti realizzati da inserire sotto le placche argente del volante:
set + e set -

on, reset, off
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Il problema è come alimentare quei led. Di prendere la corrente dal circuito del cruise non voglio quindi l'unica alternativa e portare due fili e 12v sotto chiave o meglio ancora che vanno con l'accensione delle luci. Portare due fili dentro il volante non credo sia semplice, anche se li prendi dal comando dell'accensione luci credo che sul mozzo ci sia un connettore apposto per la rotazione. Però ripeto non ho mai aperto, chiedevo a qualcuno che lo avesse fatto se ha consigli da darmi.

Pasquale S

l'illumonazione dei tasti non la prende neanche in considerazione
la vedo dura

dal circuito del cruise è da escludere
in quanto cambierebbe tutti i valori
portare un cavo ma con la rotazione del volante come la mettiamo?
ripeto la vedo difficile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 15 Marzo 2012, 23:21:14
l'illumonazione dei tasti non la prende neanche in considerazione
la vedo dura

dal circuito del cruise è da escludere
in quanto cambierebbe tutti i valori
portare un cavo ma con la rotazione del volante come la mettiamo?
ripeto la vedo difficile

infatti, io avevo pensato al comando luci a destra del volante, ma poi o si smonta il jack dietro il volante per far rientrare i fili nel connettore quello all'interno del volante, oppure è un casino per la rotazone.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

volevo rendere disponibile un info sul cc
forse molti la sapranno
io credevo fosse un difetto del mio tastierino invece no:

con il cruise attivato, a una data velocità
esempio 120 kmh
prendi una bella discesa
e premi il tasto -
come se volessi diminuire la velocità
il cc si disattiva

all inizio pensavo fosse un difetto
invece  no, è proprio così

probabilmente la centralina intuisce che tu vuoi diminuire la velocità
ma l'auto a causa della discesa mantiene o addirittura aumenta la velocità
e il cc si disattiva

ovviamente succede solo nelle discese
in condizioni normali se premo -  diminuisce la velocità di crociera e il cc rimane attivo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Ritorno sulla qiestione VCM, il mio l'ho dovuto rispedire in cina poichè risultato difettoso.
La ditta è stata seria e corretta, me lo hanno sostituito con uno nuovo, ed addiruttura mi hanno mandato anche l'alimentatore e la cassettina per contenerlo.
Quindi si ritorna operativi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

bene bene
(ot
michi se hai tempo per smanettarci
vedi se riesci a capire da dove si fa la codifica delle chiavi)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Citazione di: pasquale sgro il 16 Marzo 2012, 08:59:31
bene bene
(ot
michi se hai tempo per smanettarci
vedi se riesci a capire da dove si fa la codifica delle chiavi)


Per quello ti rispondo subito, c'è una impostazione particolare, però il codice lo devi richiedere sul sito ford, ovvero IDS ti legge un codice, lo devi inserire su etis concessionaria, dopo un pò in genere 1-2 minuti ti reinviano un codice da inserire su IDS per abilitare la chiave, prima la procedura era più semplice,la facevi direttamente dal blocchetto accensione senza collegarti ad IDS.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

slemash

ragazzi, io una idea ce l'avrei per illuminare i tasti, solo che nel mio caso sono collegati direttamente su gem. Ho usato un cavo telefonico  a 4 poli e quindi ne avrei 2 liberi per portare corrente su un led, solo che non saprei proprio da dove partire, da dove prendere la corrente sulla gem senza creare danni. Qualcuno sa quali sono i fili che vanno dal commutatore luci alla gem che gestiscono l'accensione delle luci di posizione?
Vi allego foto della mia attuale e credo dopo valutazioni anche definitiva posizione dei pulsanti artigianali.
Non riesco a trovare ancora un buon posto sul volante senza che possa essermi di intralcio nella posizione delle mani o quando metto la catena al volante....e ancora più importante, la mia auto è ancora in garanzia, quindi devo poter staccare tutto senza dare nell'occhio! ;)


veramente stavo pensando ad un'altro punto ed ossia vicino all'accensione lunotto, solo che non so come arrivarci....secondo voi quanto potrà essere comoda come posizione? di li potrei anche facilmente prendere la 12v sotto luci direttametne dal pulsante lunotto....che dite?

slemash

questo topic mi piace troppo ormai....non riesco ad abbandonarlo. Ogni volta che lo visito spero sempre che ci siano novità, suggerimenti.....grazie amici di idaf!

focus style

Citazione di: michi70 il 16 Marzo 2012, 08:57:36
Ritorno sulla qiestione VCM, il mio l'ho dovuto rispedire in cina poichè risultato difettoso.
La ditta è stata seria e corretta, me lo hanno sostituito con uno nuovo, ed addiruttura mi hanno mandato anche l'alimentatore e la cassettina per contenerlo.
Quindi si ritorna operativi.
GRANDE GIOVE

Mystral

Citazione di: michi70 il 16 Marzo 2012, 08:57:36
Ritorno sulla qiestione VCM, il mio l'ho dovuto rispedire in cina poichè risultato difettoso.
La ditta è stata seria e corretta, me lo hanno sostituito con uno nuovo, ed addiruttura mi hanno mandato anche l'alimentatore e la cassettina per contenerlo.
Quindi si ritorna operativi.

Peccato che i cinesi, quando compri direttamente dalla cina, per la garanzia ti fanno spedire sempre a spese tue e i costi dall'Italia alla Cina sono alti.

fravata

Buona domenica!!! Ho trovato una concessionaria disponibile ad attivare il cc permettendomi di utilizzare il mio pc (IDS v69). Oggi mentre realizzavo la pulsantiera mi è sorto qualche dubbio: nella malaugurata ipotesi che sui cavetti bianco\marrone non dovessi trovare i 5v mi basta installare il relativo fusibile o devo abbandonare l'impresa? La versione 69 di IDS può andare bene o mi conviene installarne un'altra (quale?).
Inoltre, provando la pulsantiera, di cui allego le immagini, ho trovato valori che discostano da quelli postati sul forum, nello specifico (i valori a sx sono i miei):
2.10 Kohm -- 2.10 Kohm
1.10 Kohm -- 1.11 Kohm
599  ohm  --  590 ohm 
299  ohm  --  290 ohm
120  ohm  --  110 ohm 
devo precisare che non avendo trovato le resistenze da 510 ohm e 300 ohm le ho "realizzate" mettendone in serie diverse (330+180=510 e 150+150=300)
secondo voi andranno bene?
Comunque venerdì al max sabato andrò ad attivare il tutto, vi farò sapere.

AngeloB

Mmm una volta ho visto le tolleranze su comandi del cruise e se non ricordo male mi sembra che fossero abbastanza strette, tendenti a valori leggermente superiori e comunque inferiori a 10 ohm. Sicuro che va bene il tester, prova a misura le resistenze singole ;)

AngeloB

Aspetta ho riletto bene la tua risposta, i tuoi valori sono quelli di sinistra a destra? Se sono quelli di sinistra sono giusti ;)

🡱 🡳