cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

denignos

Con vista non si apre il programma dei codici proverò su un pc con seven. Aiutoooo

AngeloB

Se ce l' hai meglio xp, disattiva antivirus e firewall e connessione internet 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


slemash


drspoch

nessuno ha pensato a un sistema per illuminare i tasti? un utente kuga l'aveva fatto ma non aveva mai spiegato come perchè smontare il volante con airbag era ritenuto pericoloso.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB


drspoch

non so quale delle 2 soluzioni sia la più "facile" da fare
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

#2949
così, se ci cliccate si ingrandisce la foto da cellulare non rende bene ll'idea, ma vi garantisco che al buio leggo bene i tasti, nel mio garage i dettagli



focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dariodoc

#2950
...Ma Alla fine... c'è qualcuno che è in grado di farmi un blocco tasti con fili e vendermelo? :) Poi per la programmazione penso di riuscire a trovare  l'elettrauto!

AngeloB

#2951
Ti do un consiglio, fai prima l' attivazione poi vedi di trovare i comandi. Si può tranquillamente fare l' attivazione senza prima collegare i tasti. L'ho fatto sulla macchina di mio cognato la settimana scorsa senza problemi, se hai il restyling ci potrebbero essere intoppi

PS puoi cmq costruirti dei comandi provvisori, c'è la guida su idaf. Sai fare una saldatura a stagno?! 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

dariodoc

la saldatura la so fare, il problema è che sono mooolto impreciso e se metto una virgola fuori posto, mia moglie mi butta fuori casa..anche se la focus è del 2005.. ma è tenuta benissimo .. non posso metterci le mani io ..ma vuole il cruise.. che vita da marito!!

AngeloB

:):):):)
Ma poi te la senti di smontare il volante forarlo? Che motore hai? 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


dariodoc

infatti...no.. è questo che cerco, qualcuno che lo ha gia fatto e mi venda le placchette gia con tasti e cavi..
.. volante a 3 razze

AngeloB

#2955
Citazione di: dariodoc il 22 Maggio 2013, 14:10:53
infatti...no.. è questo che cerco, qualcuno che lo ha gia fatto e mi venda le placchette gia con tasti e cavi..
.. volante a 3 razze

Se ti piace quel genere di comandi comunque devi scavare un pò il tuo volante in corrispondenza dei tasti, bisogna sempre vedere se si trovano le placchette di ricambio altrimenti devi forare le tue

PS Scusa se ti chiedo ancora, che motore hai?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

ROPER

Ciao, scusate se mi intrometto nel'argomento, stavo seguendo la questione di questo accessorio, ma a mio avviso non lo trovo indispensabile, sulla mia mondeo precedente ne ero provvisto e sinceramente quasi sempre spento, in città è praticamente inutile, solo chi viaggia molto in autostrada allora potrebbe tornare utile, specie adesso con i "Tutor", ma sinceramente quanti di voi lo utilizzerebbero  ??? ??? vale la pena fare questa modifica alla vettura  ??? ??? .
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Mystral

Citazione di: roper il 22 Maggio 2013, 15:20:08
Ciao, scusate se mi intrometto nel'argomento, stavo seguendo la questione di questo accessorio, ma a mio avviso non lo trovo indispensabile, sulla mia mondeo precedente ne ero provvisto e sinceramente quasi sempre spento, in città è praticamente inutile, solo chi viaggia molto in autostrada allora potrebbe tornare utile, specie adesso con i "Tutor", ma sinceramente quanti di voi lo utilizzerebbero  ??? ??? vale la pena fare questa modifica alla vettura  ??? ??? .

Si, vale la pena, ovviamente dal mio punto di vista.
Il fatto che non lo trovi utile e indispensabile per l'utilizzo che ne fai della tua auto nessuno lo mette in dubbio, ma questo non vuol dire che per altri che utilizzano l'auto in maniera differente dalla tua non possa esserlo.
Io ne sono l'esempio, in primis perché faccio molta autostrada e soprattutto mi permette anche in altre tratte stradali di evitare di superare il limite di velocità e farmi fare un bel ritratto del posteriore della mia auto dal un autovelox, senza che io me ne renda conto.
Se a me le ostriche fanno schifo non vuol dire che debbano per forza fare schifo anche agl'altri.

ICEMAN

secondo me si...vero che in città non serve a nulla...ma fuori contribuisce parecchio al piacere di guida...e io risparmierei parecchio carburante...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dariodoc

condivido, anche io ,che abito a milano ma sono fiorentino, viaggio spesso  in autostrada.. utilissimo strumento!
la mia è la 1.6 90 cv, quasi 20km con 1 litro.. una meraviglia!!

AngeloB

Allora con il 1.6 90 cv  non dovresti avere problemi per l' attivazione  ;)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ROPER

Non volevo dire che fà schifo ! ! infatti ho specificato che sicuramente è utile solo per chi fa autostrada, attualmente io ho smesso, prima da rappresentante facevo una media di 90/100mila km l'anno praticamente tutta l'Italia in autostrada, oggi che la maggior parte sono in città e con i tempi che corrono una al massimo 2 volte l'anno per ferie, come accessorio non sento il bisogno di possedere.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

in città come roma, certamente non è indicato l'uso, già sul raccordo, in alcuni tratti lo si può usare, dalle mie parti lo uso spesso anche camminando incolonnato a 50 km/h


Citazione di: dariodoc il 22 Maggio 2013, 14:10:53
infatti...no.. è questo che cerco, qualcuno che lo ha gia fatto e mi venda le placchette gia con tasti e cavi..
.. volante a 3 razze

potrei propormi, ma prima fai quello che ti ha detto angelo, ed in ogni caso devi per forza farlo tu, non credo che tu trovi qualcuno disposto a perderci tempo, il più che si può fare, riassumerti una bella guida per montarlo, non dovresti aver problemi,  per il costo, non è un problema, ci mettiamo d'accordo, tiri in diretta 2/4 frustate a tua moglie e posti tutto :P :P :P :D :D :D, ed avrai il tuo cruise. sto scherzando bestiaaaa, non farglielo leggere, o passerai i guaiiiiii
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rotagian

Ciao a tutti. Anche io ho una 1.6 90 CV e, come dariodoc, anche io sono arenato sui comandi. Ho ben 2 strade per attivare: la prima è un elettrauto di ford, amico del mio meccanico di fiducia che li ha già fatti. Nella peggiore delle ipotesi c'è un collega di un amico che ha tutti gli strumenti e lo fa da trafficone.
Il problema è: senza tasti non lo posso neppure provare! Soprattutto non essendo sicuro dei tasti, in caso di mancato funzionamento non riuscirei a capire se il problema è l'attivazione o se è nei tasti!
Anche io sono in stallo! Avevo visto la soluzione nel comando radio, ma ho provato a contattarlo: il prezzo è un po' alto, ma soprattutto non mi risponde alle domande! Ho chiesto se vengono comunque mantenuti i comandi radio, ma non mi ha risposto.
Anche per me l'ideale sarebbe un tastierino pronto, da montare sul volante o sul cruscotto, senza troppe difficoltà (io a differenza di Dario con una saldatura avrei seri problemi, per non parlare di reperire il materiale!).
Ho quasi desistito...:(
Seguo con interesse

AngeloB

Il mio consiglio è sempre quello di fare prima l' attivazione, se fatta come da guida nei 3 moduli non c'è possibilità di errore. Per i tasti ci sono tante soluzioni, c'è la guida per quelli provvisori per provare e la guida per quelli alternativi sul tasto vicino allo sbrinatore. Se ti piace come quello quello postato da pasquale (versione 1.0) dovrei averne uno di scorta da montare, altrimenti chiedi a lui che dovrebbe avere uno di troppo :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


dariodoc

Bene, allora lunedi mi farò vedere da un elettrauto monzese che mi hanno consigliato qui, se mi da l'OK , Partiamo con le frustate in webcam!!
:)

ernesto

Citazione di: dariodoc il 23 Maggio 2013, 09:27:00
Bene, allora lunedi mi farò vedere da un elettrauto monzese che mi hanno consigliato qui, se mi da l'OK , Partiamo con le frustate in webcam!!
:)
;) ;) :D :D
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

centauro82

Ciao a tutti, ho letto tutte le 85 pagine del topic... ora mi sono registrato e mi sono presentato... inizio con il farvi tanti complimenti che comunque non saranno mai abbastanza!

Ho una Focus II 1.8 TDCi prodotta nel febbraio 2007, e anche io vorrei entrare nel club del CC AM (desiderio mooolto forte... per leggermi tutte e 85 le pagine!)
Odio dovermi appoggiare ad altri per fare le cose, quando potrei farmele da solo, e credo che spendere soldi in attrezzature sia sempre un buon investimento. Quindi mi sto informando per prendere un VCM che riesca ad attivare sulla PCM la presenza del Cruise Control. Purtroppo però non ho un gran budget.

Ho trovato sia i VCM IDS da 200-250 €, sia i "Ford VCM-OBD" da 70 € (esempio: http://www.ebay.it/itm/261094039323?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)

Dalla descrizione sembra che questi Ford VCM-OBD abbiano solo parte delle funzioni di un VCM IDS; viene nominata anche una funzione di flash-riprogrammazione, in alcune figure fra i moduli da configurare compare anche il PCM, ma alla fine non si capisce se l'attivazione del benedetto CC rientri nelle possibilità.

Ora mi chiedo, se alla fine questo VCM-OBD da 70 € si limita ad effettuare diagnostica, perché uno lo dovrebbe acquistare invece di un ELM327 da 15 euro, magari modificato per leggere sia HS-CAN sia MS-CAN?
E all'opposto, se avesse molte delle funzioni del VCM IDS, perché qualcuno spenderebbe più di 200 € per avere poco di più?

???

Altra cosa, qualcuno conosce il programma FoCom che compare nelle illustrazioni? E' una sorta di clone di IDS oppure è sempre un programma ufficiale Ford ma ha altre funzioni?

Grazie!
©€ⁿ†ªµя♂  ∞²

AngeloB

Non vorrei darti brutte notizie ma sul 1.8 credo che ci siano problemi, un utente tempo non ci è riuscito e ha rinunciato. Non vorrei che spendessi soldi inutilmente. Intanto puoi fare la prova per vedere se hai 4.5 volt sui pin 10 e 18

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ICEMAN

CitazioneAvevo visto la soluzione nel comando radio, ma ho provato a contattarlo: il prezzo è un po' alto, ma soprattutto non mi risponde alle domande! Ho chiesto se vengono comunque mantenuti i comandi radio, ma non mi ha risposto.
questi???


154$
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dariodoc

quel coso li con i volumi e cruise ...lo voglio!!!
sarebbe la soluzione ideale per non devastare lo sterzo !

ICEMAN

è la soluzione meno invasiva e reversibile...
la cosa più giusta sarebbe creare un gruppo d'acquisto per abbassare il prezzo e la spedizione...contattai il venditore e mi propose 20$ di sconto...
non sò chi potrebbe essere interessato...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

io consiglierei visto il prezzo
di aprire il vostro e studiare una modifica
con 10 € potreste farlo uguale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

anche...in fin dei conti si tratterebbe di mettere 4 pulsanti e 4 resistenze...ci vorrebbe un " muletto " ..........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳