cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lutecia

su cuneo l'hanno fatto sulla mia 2 anni fa e pare siano di memoria corta perchè a adry hanno detto di non averlo mai fatto e non vogliono farlo

adry1980m

Citazione di: lutecia il 08 Giugno 2013, 18:50:21
su cuneo l'hanno fatto sulla mia 2 anni fa e pare siano di memoria corta perchè a adry hanno detto di non averlo mai fatto e non vogliono farlo
infatti
ma non mi vedranno mai piu quelli della ford di cuneo
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

adry1980m

allora non c è nessuno lungo il tragitto che ha il vcm e etis per attivare sto benedetto cruise?
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

adry1980m

focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Mystral


Pasquale S

pagando?quanto?
scherzo ;)
io son disponibile ma dovresti uscire  a rosarno  e farti un 40 km verso dentro e dovrebbe essere  un fine settimana.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

adry1980m

Citazione di: Mystral il 09 Giugno 2013, 18:48:14
E qual è l'officina che lo fa gratis :D
intendevo tra gli utenti del forum che hanno il vcm
perche partendo domenica difficile che trovo un'officina aperta
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

adry1980m

Citazione di: pasquale sgro il 09 Giugno 2013, 23:09:00
pagando?quanto?
scherzo ;)
io son disponibile ma dovresti uscire  a rosarno  e farti un 40 km verso dentro e dovrebbe essere  un fine settimana.
vediamo se non son riuscito all'andata al ritorno se riesco mi fermo da te e lo attiviamo
io voglio sempre pagare il giusto ne di piu e neanche di meno
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cobra84

adry1980m, io sono di avezzano, praticamente a un centinaio di km da roma, in base al tragitto che fai la posizione non è certo comoda però se ti trovi a passare di qua sarò felice di potertelo attivare.... ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

The Prince

finalmente sono riuscito a farmi attivare il cruise control  ;)  portatile mio, ids 72, file di configurazione e cavo dell'officina. grazie per l'aiuto.

Mystral

Citazione di: The Prince il 11 Giugno 2013, 23:34:34
finalmente sono riuscito a farmi attivare il cruise control  ;)  portatile mio, ids 72, file di configurazione e cavo dell'officina. grazie per l'aiuto.

dove sei andato alla fine?

The Prince

#3057
Ho trovato un officina compiacente nella mia provincia, che alle mie richieste si sono dimostrati disponibili e forse anche incuriositi, hanno voluto che gli lasciassi l' auto e il pc per poter affrontare il problema con calma e me la hanno restituita nel pomeriggio, con i complimenti di come mi ero ingegnato per inserire i tasti nel comando dell'autoradio. (naturalmente si sono fatti pagare)
Adesso voglio attivare eco mode con le tre margherite!! accidenti a voi di idaf!!

ernesto

Citazione di: The Prince il 11 Giugno 2013, 23:52:31
Ho trovato un officina compiacente nella mia provincia, che alle mie richieste si sono dimostrati disponibili e forse anche incuriositi, hanno voluto che gli lasciassi l' auto e il pc per poter affrontare il problema con calma e me la hanno restituita nel pomeriggio, con i complimenti di come mi ero ingegnato per inserire i tasti nel comando dell'autoradio. (naturalmente si sono fatti pagare)
Adesso voglio attivare eco mode con le tre margherite!! accidenti a voi di idaf!!
fa due foto e facci vedere come hai messo sti pulsanti che sono curioso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


Cristian

Accidenti ma solo Io a Roma non riesco a trovare nessuno??  >:(
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

The Prince

Io ho visto il sito ufficiale delle officine autorizzate ford e sono andato personalmente a chiedere, sono stato fortunato che alla seconda officina più vicina me lo abbiano fatto, altrimenti sarei andato avanti per tutta la regione !!!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


AngeloB

Quindi il lavoro lo hanno fatto loro con il tuo PC?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Mystral

Citazione di: The Prince il 12 Giugno 2013, 12:48:52
40 euri

Un po' troppo considerato che gli hai dato una dritta e che hai usato il tuo pc.
L'officina che ti avevo suggerito io, ci metteva tutto lui e si prendeva 25 euro.

The Prince

Si, lo ha fatto con il mio pc, e non ho visto quanto tempo ha impiegato effettivamente, mi ha detto che ha fatto anche un giro di prova per verifirarne l'effettivo funzionamento, poi non avendo contrattato prima il prezzo mi sono affidato al loro buon cuore, per andare nell'officina che che mi ha consigliato mistral tra autostrada e gasolio avrei speso + o - gli stessi soldi.
Aggiungo che nella mia FoFo non si accende nessuna spia nel quadro strumenti, i tasti + e - rispondono ad ogni pressione aumentando e diminuendo la velocità in maniera uguale.

AngeloB

Si sarà dimenticato di attivare il cruise nel modulo ic. Puoi farlo anche da solo con elmconfig 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

quoto
si è dimenticato di attivarlo nel quadro strumenti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Va attivato in PCM, GEM e IC. Infatti credo proprio che abbia dimenticato di attivarlo nel modulo IC che riguarda il quadro strumenti.
Ma la cosa strana è che si trova nella stessa schermata...


The Prince

#3070
In effetti mi pare strano che non l'abbia attivato in ic, io gli avevo specificato di attivarlo nei tre moduli, qualche pagina indietro ho letto che con l'ultimo aggiornamento di ic la spia del cc non si accende, in effetti ho controllato e sulla mia ho la rom 0508, quindi quando mi ha dato la macchina non me ne sono preoccupato.
P.S. ho ricevuto in prestito un ELM 327 BT, appena posso lo modifico e vi faccio sapere.

AngeloB

Citazione di: The Prince il 13 Giugno 2013, 17:43:08
In effetti mi pare strano che non l'abbia attivato in ic, io gli avevo specificato di attivarlo nei tre moduli, qualche pagina indietro ho letto che con l'ultimo aggiornamento di ic la spia del cc non si accende, in effetti ho controllato e sulla mia ho la rom 0508, quindi quando mi ha dato la macchina non me ne sono preoccupato.
P.S. ho ricevuto in prestito un ELM 327 BT, appena posso lo modifico e vi faccio sapere.

Per entrare nel modulo hec ed attivare la spia del cc non serve la modifica, per altro si ;)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


michi70

Io ho il vcm alla versione 75, però al momento non posso essere di aiuto, appena potrò vi farò sapere qui.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

cobra84

Citazione di: The Prince il 13 Giugno 2013, 17:43:08
In effetti mi pare strano che non l'abbia attivato in ic, io gli avevo specificato di attivarlo nei tre moduli, qualche pagina indietro ho letto che con l'ultimo aggiornamento di ic la spia del cc non si accende, in effetti ho controllato e sulla mia ho la rom 0508, quindi quando mi ha dato la macchina non me ne sono preoccupato.
P.S. ho ricevuto in prestito un ELM 327 BT, appena posso lo modifico e vi faccio sapere.

Io ho aggiornato la rom IC personalmente tramite ELM all'ultima versione 0509, quelle con la funzione ecomode per intenderci, e la spia funziona perfettamente, come dice angelo avranno saltato l'attivazione nel quadro strumenti
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

Mystral

Ieri mi sono collegato in officina all'ids 85 e nella sezione Personality e mi dava data error.

The Prince

Dopo aver collegato l'elm all'auto ho constatato che il cruise control era attivato solo in pcm, attivandolo anche in hec ora si accende anche la spia, non è invece stato attivato nella sezione gem, ma il cruise funziona regolarmente quindi lascierò così.

nio_andrea

#3076
Buongiorno, 
Ho letto buona parte dei post, e mi chiedevo se ci fosse un ' anima pia di Roma che potrebbe consigliarmi una officina che effettua l 'abilitazione del cc senza troppe storie.
Magari riesco ad abilitare qualche altra funzione non inclusa nella versione della mia fofo.
Grazie.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

nrgs4

dopo aver montato il volante (finalmente) stavo controllando i fusibili della mia focus e mi mancano il fusibile 111 e il rele r4, quest'ultimo non è proprio cablato nella scatola, la mia è una focus 2009 e sulla guida dice che possono variare, cosa devo controllare?

AngeloB

Citazione di: nrgs4 il 31 Luglio 2013, 21:28:21
dopo aver montato il volante (finalmente) stavo controllando i fusibili della mia focus e mi mancano il fusibile 111 e il rele r4, quest'ultimo non è proprio cablato nella scatola, la mia è una focus 2009 e sulla guida dice che possono variare, cosa devo controllare?

Controlla solo se hai i 4.5 volt sui pin 10 e 18 del connettore azzurro ma se hai il restyling molto probabilmente è tutto ok, il problema sarà solo abilitare la pcm

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Mystral

Citazione di: nrgs4 il 31 Luglio 2013, 21:28:21
dopo aver montato il volante (finalmente) stavo controllando i fusibili della mia focus e mi mancano il fusibile 111 e il rele r4, quest'ultimo non è proprio cablato nella scatola, la mia è una focus 2009 e sulla guida dice che possono variare, cosa devo controllare?

Io ho anche la focus del 2009, non ho messo ne relè ne fusibile e funziona lo stesso.

🡱 🡳