RCA da oggi raddopiano i massimali

Aperto da Vadocomeundiavolo, 12 Giugno 2012, 13:15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

In base al decreto legislativo 198/2007 dal 12 giugno i massimali della RC auto vengono innalzati a cinque milioni di euro per i danni alle persone e un milione per quelli a cose e animali.
Dal oggi 12 giugno i massimali Rc Auto raddoppiano: cinque milioni di euro per i danni alle persone (precedentemente erano 2,5 milioni) e un milione per danni a cose e animali, contro i 500 mila euro imposti finora. Il decreto legislativo 198/2007 aggiorna, sulla base di quanto stabilito da una direttiva dell'Unione europea, il nuovo tetto massimo dei rimborsi per ciascun sinistro provocato dall'assicurato.
Maggiore tutela. L'applicazione della norma riguarda tutti i nuovi contratti sottoscritti e rinnovati a partire dal 12 giugno (anche se molte compagnie li applicano a quelli già emessi) e che, secondo i primi calcoli, non dovrebbe comportare rilevanti aumenti del premio, anzi in alcuni casi potrebbero anche non verificarsi. In cambio, però, gli automobilisti avranno una maggiore tutela con massimali adeguati, soprattutto in caso di gravi sinistri.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

solo un modo come un altro per giustificare l'ennesimo aumento polizze...tutto quà...purtroppo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳