Chiusura automatica delle porte

Aperto da 1973mau, 15 Gennaio 2018, 10:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1973mau

Buongiorno,
che sappiate si può abilitare dal software la chiusura automatica delle porte alla partenza???
Ciao, grazie.

Vespista150

Ciao... Non riesco a visualizzare il tipo di auto che hai perché sono con il cell, ma se hai focus 2 o 2.5, c-max 1 o kuga 1 senza problemi tramite elm327 modificato e elmconfig...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


1973mau

Cosa devo dire di preciso in Ford? Loro mi havevano detto di no. Puoi dirmi di più?
Grazie

Vespista150

#3
Se vai in Ford ti diranno che non si può fare... ti devi attrezzare con il programma ElmConfig (programma per dialogare con le varie centraline dell'auto, si scarica gratuitamente da internet) ed il connettore obdii modificato ELM327 da collegare al pc... cerca su Google FASTINSIDE che è il cavo migliore... stiamo parlando di 25 euro di spesa..... qui su IDaf se cerchi bene troverai tutte le in info sul programma che ti ho descritto ...

Questo vale, come ti ho gia scritto sopra, SOLO x Focus 2/2.5, C-Max 1 e Kuga 1.... ho visto che tu hai una B-Max, quindi NON puoi usare ElmConfig ma devi usare FOCCCUS, sempre con il medesimo cavo però..... anche questo programma è gratuito...
Consiglio mio però, se l'auto è ancora in garanzia, vai in Ford e prova a chiedere se con il loro software ti fanno la cortesia....


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

1973mau

 Grazie mille sei stato gentilissimo!!
In sostanza Ford dalla casa non ha nulla per farlo!
Peccato allora che ho l' estensione della garanzia, perché  per come hai detto sarebbe un rischio!
Comunque ci studio su quanto hai scritto.
Grazie davvero!

Vespista150

Prova a chiedere lo stesso se ti fanno il piacere, più e più resti come sei.... ma almeno ti togli il dubbio.... e magari ti combinano, ma per esperienza personale ti diranno che bisognava ordinarla così.... se li avessi ascoltati  ora non avrei ne Bluetooth, ne cruise control, ne quadro strumenti Kuga.... e tutto grazie a questo meraviglioso forum ed i suoi utenti.... ciao

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


lucaspeed

E' veramente semplice attivarlo, se passi da Roma fammi un fischio te lo attivo io
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

gilles

@Vespista150
Ciao,
per una s-max del 2016 che programma devo usare?
Il cavo "modificato" è ok?
grazie in anticipo.
Ciao

Vespista150

#8
Ciao, per l's-max penso tu possa usare Focccus... e cmq sempre il cavo modificato elm327 da usare.... prova perché non ho esperienza di s-max... scusa...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Sirbone

Avendo cavo e software , c'è una guida da seguire?
Grazie.

Scialla

si fa anche sulle altre, con Forscan...

Vespista150

Si infatti, si può usare anche ForScan. Molti utenti qui, solo con ForScan hanno risolto problemi o attivato funzionalità varie....
Come sempre bisogna provare....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Sirbone

#12
Io oggi ho provato tramite foCCCus 0.8 .6 ma senza risultati , ho fatto cosi
Read ipc
Sono andato nel menu a tendina relativa al attivazione chiusura in movimento
Ho poi salvato con write icp
Sbaglio qualcosa?
Può essere fatto anche con forscan?


Vespista150

Io non conosco benissimo ForScan... io l'ho usato per sostituire il quadro strumenti e riprogrammare il sistema PATS... avevouna guida ed il buon e preparatissimo @vincmass mi ha dato un immenso aiuto... ma ripeto, molti hanno risolti problemi e aggiunto funzione tramite ForScan. Cerca su Google il forum di ForScan e vedi se c'è qualche argomento in merito...

Ink Blue

Sirbone con Focccus devi leggere e scrivere in BCM. In IPC (quadro strumenti) non ottieni alcunché.
Occhio a far sempre backup di tutto da conservare bene. E occhio sempre a quello che fai. Ho letto di gente che si é ritrovata nei guai per aver avuto fretta.

Sirbone

Grazie mille, si prima ho fatto un backup di tutto, infatti chiedevo proprio per non fare danni  :icon_redface: se poi qualcuno ha una sorta di guida o altro , io attendo con pazienza  ;)

Vespista150

Beh in effetti si, se lavori solo in IPC non succede granché...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


1973mau

 Scusate una domanda:
ma lo stesso vale anche per programmare l' accensione del fendinebbia all' ingresso delle curve???

Vespista150

Non saprei se è attivabile quello...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


lucaspeed

Ho smanettato un po' con Forscan ma nelle varie voci As-Built non mi pare di avere visto niente di simile.
Sarebbe interessante poterlo attivare però.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Sirbone

Citazione di: Ink Blue il 28 Gennaio 2018, 14:25:24
Sirbone con Focccus devi leggere e scrivere in BCM. In IPC (quadro strumenti) non ottieni alcunché.
Occhio a far sempre backup di tutto da conservare bene. E occhio sempre a quello che fai. Ho letto di gente che si é ritrovata nei guai per aver avuto fretta.
Fatto, scrivendo in BCM funziona perfettamente grazie

Citazione di: lucaspeed il 31 Gennaio 2018, 15:50:44
Ho smanettato un po' con Forscan ma nelle varie voci As-Built non mi pare di avere visto niente di simile.
Sarebbe interessante poterlo attivare però.

Si , sarebbe veramente interessante.

Scialla

Ho cercato questa possibilità anche io, sulla Kuga, ma non ho trovato alcuna voce il tal senso

sasotto

Buonasera a tutti, per la cmax 2017 è attivabile la chiusura automatica?

sasotto

Ma non é possibile creare una guida precisa per questa configurazione, che mi sembra molto interessante

bart84

Buongiorno a tutti! Mi associo anche io alla richiesta di informazioni per la Kuga 2017.

Da quanto ho capito comunque cambia il software ma rimane uguale il cavo necessario. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Se avete bisogno vi faccio da tester.

ciuffo ford

ciao a tutti anche io vorrei farlo su tourneo connet

lucaspeed

Prima di smanettare con Forscan potete provare questa procedura:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Scialla

Io questa l'avevo provata, ed ero anche arrivato alla fine, infatti il clacson aveva suonato correttamente come nel video, ma non si era attivata la chiusura. Con forscan invece ha funzionato subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lskg

#28
Buonasera a tutti,
mi sono appena registrato e già presentato.

Inizio a contribuire indicandovi il topic http://www.forscan.org/forum/viewtopic.php?f=16&t=5701#p20264 che ho aperto sul forum di Forscan, dove sto raccogliendo tutto quello che è possibile fare con Forscan sulla Kuga MY2017 (2.5 o 3?).
Tra le altre cose già note (clima control sul Sync 3, temi, loghi) sono riuscito ad attivare la funzione "Autolocking by speed", cosa che non ho trovato, salvo errore, su alcun altro forum per la mia versione della Kuga.
Dategli un occhio, magari vi torna utile e mano a mano che troverò altre impostazioni valide con Forscan le aggiungerò al post; chi vorrà contribuire sarà il benvenuto.

Un saluto.


lucaspeed

Domanda: ho letto il tuo post sul forum forscan, quando attivi il tema GT, va in automatico anche il boot logo GT?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

lskg

Ciao lucaspeed,
oltre all'impostazione del tema devi forzare anche il logo GT con l'apposito parametro, altrimenti dovrebbe rimanere impostato il logo classico Ford.
Questa è la mia esperienza, ma devi provare, perchè il legame tra tema e logo non è del tutto lineare; ad esempio non è possibile forzare il logo ST con il tema GT, che sarebbe, per me, la combinazione esteticamente più piacevole.
Comunque ho aggiornato il post sul forum di Forscan con l'indicazione del parametro per il logo GT.

Fammi sapere.


Zattone10

Cè qualcuno nella zona di firenze che potrebbe aiutarmi in merito alla questione ??
Vorrei attivare il blocco automatico delle portiere (per via del bimbo) superando i 15/20 kmh o quello che è !!

Chi mi aiuta ?? grazie !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

lskg

Ciao,
non voglio essere polemico, ma possibile che invece di continuare a chiedere sempre le stesse cose, non si riesce a leggere tre, e dico tre, post indietro, dove c'è scritto tutto.
C'è un topic apposito sul forum Forscan...

Zattone10

Citazione di: lskg il 05 Marzo 2018, 14:00:03
Ciao,
non voglio essere polemico, ma possibile che invece di continuare a chiedere sempre le stesse cose, non si riesce a leggere tre, e dico tre, post indietro, dove c'è scritto tutto.
C'è un topic apposito sul forum Forscan...

Mi sono espresso male, la mia non voleva essere una richiesta di spiegazione... ma proprio una richiesta d'aiuto ovvero qualcuno che potesse farmelo che possiede la strumentazione necessaria, trovarsi nei dintorni di firenze e farmi la modifica (purtroppo non sono pratico di queste cose)
Tutto qua... mi sono espresso male !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

lskg

Pardon, confermo che avevo inteso tutt'altro.
Comunque, anche se dici di non essere pratico, fai qualche approfondimento perchè non c'è nulla di così trascendentale.
E' la maniera di imparare qualcosa, come ho fatto anch'io, che prima di possedere una Kuga nulla sapevo di Forscan e dintorni.
E poi il forum è qui per aiutare chi ha voglia di essere aiutato.


🡱 🡳