SPIA AIRBAG SEMPRE ACCESA FOCUS II

Aperto da pisolone, 12 Giugno 2011, 19:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pisolone

Buonasera a tutti , è un po' che non mi faccio vivo , ma tra i figli ed il lavoro non ho un attimo di calma. Stamattina appena ho messo in moto la macchina mi si è accesa la spia dell'airbag sul cruscotto.L'unica cosa che ho fatto è stato controllare i fusibili, sia quello posto all'interno dell'abitacolo, sia quelli posti nel vano  motore, sono tutti OK.
Mi potreste dire cortesemente cosa potrebbe essere successo?

FoFo07sw

L'hai portata in officina?
Alla mia vecchia focus cambiai la centralina dell'airbag x via dell'alluvione in veneto.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Able007

mmm hai solo quel problema? altre spie accese?

fai il test cruscotto!!http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

pisolone

Il test non l'ho ancora fatto, comunque di spie accese c'è solo quella dell'airbag.Facendo il test cosa posso sapere?

Grazie

Fofo74

facendo il test se ci sono codici si puo capire se è un problema grave o un falso contatto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pisolone

Ho fatto il test ma non capisco qual'è la voce da verificare dato che il post che  mi hai mandato è diverso da quello della mia macchina . Nel mio display appaiono altre voci tra cui un sacco di PORT 1.2.3.4.5 ecc.

Fofo74

devi vedere questa voce
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.

le altre voci che appaiono sono test di funzionamento ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pisolone

Fatto, nella voce dtc appare scritto:dtc 00 # NONE

Able007

quindi nessun errore riscontrato!

senti fai una prova sotto i sedile guidatore e passeggero ci sono i connettori degli airbag vedi se sono ben serrati e magari dagli una pulita con lo spry x contatti elettrici a secco

pisolone

Già fatto (non li ho puliti) li ho staccati e riattaccati ma mi sembrano un po' troppo lenti (non c'è bisogno di fare per niente pressione per inserirli) ma è pur vero che sempre sono stati così.
Che altro posso fare?
Posso per caso vedere se l'attacco della centralina dell'airbag è lento?.Mi sapreste dire dov'è la centralina?
P.S. Stasera mi è venuto in mente che il 17 (cioè venerdì) ho appuntamento per fare la revisione, non è che tante volte per questo problema non la passo?

Able007

veramente i connettori sotto i sedili al mio c-max sono bloccati tra lodo da un perno per staccarli lo devo svitare a te no???

pisolone

Si anche io devo svitare un coperchietto dove ci sono i maschi, mentre attacato al sedile rimane l'altra parte con le femmine. Come ti avevo detto per attaccare i maschi alle femmine non devo fare assolutamente nessuno sforzo. Comunque stamattina mentre andavo al lavoro mi sono fermato a prendere un caffe(premetto avevo  percorso appena tre chilometri circa) rimontato in macchina e messo in moto la spia non si è accesa. Uscito dal lavoro oggi pomeriggio(avevo le dita incrociate) niente si è riaccesa.
Sai per caso dove si trova la centralina dell'arbag per dare una controllata ai connettori?
Grazie

Able007

si trova sotto il tunnel centrale!!
ecco la guida x smontarlo http://www.idaf.it/index.php?topic=9384.0 anche se in questo caso e per il c-max e simile

pisolone

Grazie able, domani ci provo speriamo bene.

matteoguerra79

salve ho una ford focus cmax anno 2004 la 2000 136 cv ho la spia airbag accesa ho controllato i senzori sotto i sedili lubrificati  e niente . ho fatto il test sul quadro e sulla voce dtc mi da due errori che sono  d900       e    5750 mi sapete dire cosa puo essere ? ma se la spia è accesa l'irbag non funzionano ?

Pasquale S

ciao
gli errori non sono relativi all airbag
il d900 è un errore di comunicazione tra moduli che abbiamo tutti
il 5750 è relativo a un problema sul pedale gas
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

matteoguerra79

salve volevo sapere se è accesa la spia dell'airbag gli airbag non funzionano ?

Dadoo

Citazione di: Able007 il 14 Giugno 2011, 18:34:27
si trova sotto il tunnel centrale!!
ecco la guida x smontarlo http://www.idaf.it/index.php?topic=9384.0 anche se in questo caso e per il c-max e simile
Ragazzi scusate, ma i sensori airbag sul cmax 1 dove si trovano ? inoltre ci sono anche dei fusibili da controllare ?
la centralina airbag immagino sia come da guida sotto al tunnel.
ho accesa anche io la spia airbag fissa da oggi, ed è in concomitanza anche con la spia mil (motore) anch'essa accesa

salvoamalf

buon pomeriggio qualcuno mi sa dire se ha modificato con la resistenza l'airbag lato passeggero  ford c max anno 2004 200 tdi facendo spegnere la spia nel cruscotto grazie

🡱 🡳