dischi maggiorati 300mm

Aperto da nrgs4, 06 Marzo 2013, 15:16:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoFos

infatti, già lo sapevo.. il problema è dove reperire questo ambito codice?? :-\
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

nonnostim

Allora con il codice ecat che ti ho già postato usciranno 2 ricambi.
Uno per il 278 e uno per il 300.
A milano in tre minuti me lo aveva trovato.



Inviato e basta
Kuga PHEV

mikicadd

Ciao, anche io sulla mia focus 1.6 tdci 110cv del 2009 ho montato i dischi maggiorati sia all'anteriore che al posteriore. E' bastato recuperare i portapinze di focus 1.8tdci seconda serie ma non restayling da un rottamatore di auto. Pagati 50€ tutti e 4 i supporti.

Da sottolineare che l'ho fatto principalmente per riempire meglio i cerchi da 18", non ho percepito grandi miglioramenti, ma ricordo tempo fa studiando una formula di ingegneria meccanica che il diametro del disco avesse una importanza quadratica rispetto ad altri fattori come il coefficiente di attrito della pastiglia.

Sicuramente tutto l'impianto lavorerà a temperature inferiori avendo più superficie disperdente!

Black dark

Citazione di: mikicadd il 19 Dicembre 2016, 12:00:27
Ciao, anche io sulla mia focus 1.6 tdci 110cv del 2009 ho montato i dischi maggiorati sia all'anteriore che al posteriore. E' bastato recuperare i portapinze di focus 1.8tdci seconda serie ma non restayling da un rottamatore di auto. Pagati 50€ tutti e 4 i supporti.

Da sottolineare che l'ho fatto principalmente per riempire meglio i cerchi da 18", non ho percepito grandi miglioramenti, ma ricordo tempo fa studiando una formula di ingegneria meccanica che il diametro del disco avesse una importanza quadratica rispetto ad altri fattori come il coefficiente di attrito della pastiglia.

Sicuramente tutto l'impianto lavorerà a temperature inferiori avendo più superficie disperdente!

ciao anche io ho una focus 1.6 110cv del 2009 e vorrei montare dei 300mm, mi sai dire di preciso il codice dei porta pinza?sia anteriore che posteriore, oltre questo ce bisogno di altro?

Antonino1984

Salve a tutti questo è il mio primo post.
Sono iscritto da poco...da adesso 😅😅
Possiedo una Focus 1.8 tdci del 2002 mk1, oggi leggevo questo post.
È da tempo che vorrei montare un sistema frenante maggiorato, avendo cerchi da 16" presumo (in base a ciò che ho letto) che il disco da 300 mm vada bene.
Ho confrontato alcuni pezzi della focus mk1 ST e volevo sapere se si possono montare sulla mia.
Se è si, cosa bisogna comprare per il montaggio dei dischi?
La mia idea era se si poteva fare, istallare pinze e dischi della ST.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? 😊

Black dark

probabilme si puo fare ma devi vedere bene i pezzi che servono , e se ne vale la pena, il 300mm sul 16 non penso vadi bene

Antonino1984

Ho anche un 17 eventualmente farò tutto quando cambierò le gomme.
Grazie cmq 😊

🡱 🡳