Tipo olio gpl

Aperto da mysterious, 16 Aprile 2020, 13:20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mysterious

Salve, qualcuno può dirmi quale olio è migliore per la Focus 1.6 benzina GPL? Dovrei fare il cambio olio. Grazie.

Vespista150

Sul libretto di manutenzione che specifiche riporta??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


mysterious

Su quello dei tagliandi vedo che hanno usato 5/40. Volevo sapere se secondo voi come specifica per un gpl è la migliore soluzione o c'è di meglio.

Vespista150

5/40 è il tipo di olio... Marca e specifiche sono altre... È un po' poco così

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


mysterious

WSS-M2C913C dici questa? Sul libretto c'è scritto Castrol. Quindi con quale codice devo andare a comprare l'olio?

Vespista150

Si esatto, quella è la specifica. La marca puoi scegliere quella che preferisci. Io avendo un diesel, e ovviamente un'altra specifica ho scelto il bardhal 5w30 con la specifica richiesta. Occhio che castrol è quello che ha subito più falsificazioni negli anni.. compra solo da meccanici o rivenditori sicuri...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


mysterious

Ok. Ma sul mio manuale da quella specifica per tutti i motori tranne il 2.5 L durate rs. Poi questa sigla che ho scritto prima sta scritta sul flacone dell'olio?

Vespista150

Assolutamente....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ALDO_ALDO

Ti consiglio di usare olio Castrol 5W-30 Magnatec. In commercio vendono un apposito olio Castrol marchiato FORD, lo puoi trovare in acquisto sul WEB.

L' auto a GPL produce alte temperature rispetto all'alimentazione a benzina, per questo FORD consiglia  Castrol.
saluti

🡱 🡳