spessore dischi freni fiesta

Aperto da mr.mk, 10 Marzo 2018, 19:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr.mk

sono un possessore di una fiesta 1.4 tdci del 2007

ho 157000 km oggi ho dato un'occhiata ai dischi, ho notato che il disco non si consuma in maniera uniforme, mi spiego meglio, dove il diametro del disco e piu grande (sul bordo per interderci) si forma un maggiore scalino rispetto a dove il disco è di diametro minore, ovvero avvicinandovi al centro del disco....

comunque nella parte piu usurata , lo spessore attuale è di 18 mm contro i 22mm di quando sono nuovi...ho letto sul web che lo spessore minimo dovrebbe essere 20 mm

lho misurato con un micrometro, fino a dove sono riuscito a misurare io va dai 18 ai 18,75

è ora di cambiarli?


Opensource

Credo proprio di si....
Magari da fare anche una buona manutensione alla pinza
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

mr.mk

manutenzione della pinza? cioe?

norauto mi ha fatto preventivo: dischi brembo e pastiglie ferodo  182 euro compreso di manodopera (e credo anche cambio liquido freni)

Opensource

Controllo parapolvere cilindretto, perni di guida etc,
Ottimo se ti fanno cambio olio e spurgo
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

mr.mk

mi fanno anche cambio olio e spurgo, inoltre ho fatto aggiungere filtro abitacolo e una luce di posizione da cambiare siamo a 220, mi sembra un buon prezzo

oggi la porto in officina

sparviero76

Fai da solo... Quel prezzo per quel materiale è una follia!

Dichi Brembo o prendi quello di un certo livello oppure quelli in fascia commerciale fanno pietà. Pastiglie ferodo sono dure, a freddo quando ti serve la frenata decisa non l'avrai!

I Brembo li avevo montati su Passat, smontati dopo 35k km perché non avevo la frenata che volevo.

Come ti ho consigliato anche sull'altro forum vai con dischi e pastiglie ATE, spendi qualcosa in  più ma hai il top!

A scendere dischi e pastiglie TRW oppure TEXTAR.

Altro non mi sento di consigliarti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


matt91

pensa che su ebay il kit dischi freno + pastiglie della brembo specifico per la mia fiesta viene 80 euro  :lcop:

mr.mk

ormai il danno è  fatto  :-\

montaggio dischi e  pastiglie 40 euro
liquido freni e spurgo 31 euro
pastiglie ferodo 43 euro
dischi brembo 67 euro


i dischi brembo sono questi 09.7806.14
pastiglie FERODO FDB1394



sparviero76

#8
Peccato....

Prossima volta suggerisco di scrivere qualche Giorno prima di fare eventuali interventi in modo da dare il tempo di scrivere qualche contributo.

I pezzi se li son fatti pagare a peso d'oro vedo....

https://www.amazon.it/Brembo-09-7806-14-Disco-Anteriore-dischi/dp/B005O98THS


https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0068MINEY/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1520955437&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=FDB1394&dpPl=1&dpID=41DD69s2hHL&ref=plSrch


Cmq ormai quel che è fatto è fatto, no stress.

Fai un bel rodaggio ora, per qualche centinaio di km frenate dolci

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

🡱 🡳