sorpresa dopo il tagliando c-max

Aperto da lencmax, 31 Gennaio 2010, 17:09:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lencmax

Due giorni dopo avere ritirato la macchina portata a fare il 2° tagliando, macchina che ha solo 20000 km, mi sono accorto di un rumore di sottofondo proveniente dal motore (lato destro). Ho riportato la macchina alla Ford dove il capo-officina mi dice che potrebbe essere la pompa dell' acqua. Non convinto l' ho fatta vedere ad un meccanico di un centro autorizzato, che d
ice che potrebbe essere invece la cinghia che con l' umidità fa questo rumore. Il mio dubbio è però che, non essendo molto "simpatico" ai meccanici della Ford, per vari interventi che ho fatto fare a loro in garanzia e che secondo me non sono stati eseguiti vedi ( http://www.idaf.it/index.php?mod=forum Consiglio sulla garanzia Ford c max ), gli stessi meccanici non mi abbiano fatto qualche brutto tiro. Allego video del rumore. Nel video ho zoomato anche su il particolare di un bullone che è stato svitato e rimesso secondo me male. Sarà stato necessario mettere mano a quel bullone per un normale tagliando?  http://www.youtube.com/user/lenc77#p/a/u/0/uK61K0ZNkPs
Ford C max  titanium 110 cv

MECCTUNING


lencmax

Ford C max  titanium 110 cv

MECCTUNING

allora x il tagliando no va toccato quello e un sensore ..

principedeimeccanici

senti a me sembra di sentire dal video... che è la cinghia

però il tubicino che inquadri sembra schiacciato
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Penso proprio sia la pomapo dell'acqua. Il sibilo è continuo. Cmq se sei in garanzia non perdere tempo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MECCTUNING

Citazione di: principedeimeccanici il 31 Gennaio 2010, 17:46:20
senti a me sembra di sentire dal video... che è la cinghia

però il tubicino che inquadri sembra schiacciato
luca vai tranq il mio e pure cosi...

GABRI77

hai provato a spruzzare un po' di spray sulla cinghia per vedere se il rumore si attenua e cosi verifichi se e' la cinghia oppure qualcos'altro .
io una volta ho spruzzato sopra la cinghia del semplicissimo lucida cruscotti
non sucede nulla. prova se c'e' l'hai sotto mano.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

ma il lucida cruscotto è scivoloso! ci vuole qualcosa per anti slittamento
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

basta che la rennde morbida per un po' all'inzio puo' scivolare ma poi torna tutto normale fidati gia' sperimentato.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

MECCTUNING

io ho messo la cera delle candele e si toglie il cigolio   :)

lencmax

per principedeimeccanici , quel tubicino è schiacciato, ma mi sembra che era anche prima cosi  , invece il bulloncino perché l' hanno dovuto svitare ? la macchina e ancora per 20 giorni in garanzia ufficiale di 2 anni più altri 3 di ford protect,
Ford C max  titanium 110 cv

27 Rosso

Anche io appena dopo il secondo tagliando ho cominciato ad udire uno sfarfallio che poi e diventato un cigolio ciclico.
Fai come ho fatto io e come dice Gabry, spruzza dello spray per vedere se si attenua al momento,e poi con una marcia alta inserita e a motore  spento,prova a spingerla in modo da sentire se la cinghia stride,in ultimo se sei in garanzia....fattela sostituire la cinghia,cosi cominci ad eliminare una possibile causa.

lencmax

#13
proverò di fare così , sara dura visto che sono tre mesi che la stanno tirando alla lunga per cambiare altre cose, come avevo già scritto nei precedenti post, e ho paura che lo facciano apposta sapendo che mi sta per scadere la garanzia. (NB: è l'unica baia da queste parti!!!)
Ford C max  titanium 110 cv

Claudio M

#14
Anche io credo sia la cinghia, lo prese a fare per alcuni giorni al mio c-max, dopo una giornata di acquazzone e dopo aver preso pozzanghere enormi di acqua, poi e' si e' chetato da solo.

Il rumore era proprio quello.

Fordista dal 1985.

Able007

ragà non spruzzate prodotti a caxxo sulla cinghia si può rovinare ci sono prodotti professionali specifici<!

GABRI77

filippo tanto e solo una prova per vedere se il rumore si attenua per verificare se e' la cinghia o qualcos'altro tanto se e' la cinghia   comunque la deve cambiare .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

lencmax

raggazi ma  la cinghia è da cambiare secondo voi?????
Ford C max  titanium 110 cv

GABRI77

dipende se con lo spray il rumore si attenua e' da cambiare vuol dire che si e' indurita ,se invece il problema persiste il problema e' da individuare in qualche altra cosa.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

Citazione di: GABRI77 il 01 Febbraio 2010, 22:28:09
dipende se con lo spray il rumore si attenua e' da cambiare vuol dire che si e' indurita ,se invece il problema persiste il problema e' da individuare in qualche altra cosa.

;)  ;)

🡱 🡳