Mi serve un mezzo con almeno sei posti e la scelta ricade naturalmente sulla Touran.
Adesso devo decidere la motorizzazione,l'allestimento e accessori.
I punti fermi sono,il cambio DSG.
I km sono 9 mila in sei mesi ,uso prevalentemente in città,ma molto scorrevole.
Un paio di volte al mese 200 km di autostrada e un viaggio in Italia sui 4 mila km.
Si accentano consigli.
Direi la 2.0 tdi in allestimento Highline. Se hai la possibilità e visto il fatto che almeno li avete le autobahn, prenderei la versione con 177cv. La Highline di per sè dovrebbe già essere ben accessoriata di tutto quello che serve
Consumi?
C'è tanta differenza con la 140 cv?
Quali accessori ci sono di serie?
Grazie.
Ovviamente non ho esperienza diretta, ma non credo che i.consumi siano tanto diversi dal 140cv, usandola con una guida normale. Anzi, più potenza e quindi meno sforzo del motore per spostare la macchina dovrebbero fare solo bene.
La 140cv dovrebbe viaggiare su una media di 14-15 km al litro.
Ma scusa, non fai prima a chiedere direttamente in VW li a wolfsburg? Sicuramente sono informati più di noi :icon_cheesygrin:
EDIT: Domanda (probabilmente molto stupida ma la chiedo comunque)
L' auto la prenderesti in Germania o in Italia?
Lo chiedo perché le dotazioni potrebbero essere diverse da Paese a Paese.
Inoltre, una possibilità alternativa alla TDI sarebbe la TGI a metano; sulla Touran dovrebbe avere 150 cavalli ed essendo turbo le prestazioni sarebbero comunque niente male. La rete di distribuzione del metano non so però come sia rispetto all' Italia (che ha il record europeo di numero di stazioni di rifornimento per il metano. La Germania è seconda)
Dopo sei mesi l'auto torna alla VW e la sostituisco con un altra, sicuramente il nuovo modello.
Ho un buono carburante di ottanta euro al mese.
Qui in città c'è solo un distributore di gpl, ma è piccola.
Ah ok. Beh, allora se la tieni solo 6 mesi prendi la 140cv; quando prendersi il nuovo modello magari puoi puntare a un motore più prestante e moderno (quasi sicuramente sarà più leggera del modello attuale e.ci sarà il 2.0 da 150cv).
Adesso il modello più potente tdi ha 177 cv e nei prossimi mesi arriva il bel tempo e la uso molto,oltre al viaggio in Italia.
La prossima non deve essere particolarmente prestante,visto che la uso prevalentemente in città e ci sarà neve e ghiaccio.
Mahindra XUV500 2.2 FWD W6
da € 19.976
(http://i61.tinypic.com/20hukp4.jpg)
certo...al lavoro storceranno la bocca...:):):):)
Anche chi ti incontra per la strada.
ma non ho capito una cosa... perchè la tieni solo sei mesi?
Non la posso tenere di più.
Dopo se vuoi ne puoi prendere un altra.
In pratica è un "contratto" che fai con la Casa per cui lavori?
Allora voglio venire anche io alla Vw!!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Devo configurare l'auto e poi pago 1,1 per cento del prezzo di listino al mese.
Se la prendo per sei mesi e 9000 km.
Mentre se scelgo sei mesi sei mila km,pago 1 per cento del prezzo di listino.
Solo che quando scendo faccio almeno 4 mila km e con sei mila non rientro.
Poi ho un buono carburante di 80 euro al mese.
Wow, questo si che è trattar bene un proprio collaboratore. Non ci conosciamo ma son proprio felice per te, considerando il lungo percorso che ti ci ha portato
Inviato dal terrazzo usando il piccione
Anche in Italia alcune aziende danno questo benefit ad impiegati e quadri al disopra di un certo livello.
In Italia, però, la solita tassazione fa si che non sia conveniente per tutti ma solo nei casi in cui le tasse sui premi di produzione renderebbero inutilmente costosi i benefit.
In questo modo, però, con una contribuzione mensile il dipendente accede a delle auto come fosse un noleggio a lungo termine.
La quota comprende tutto,anche la kasco.
C'è solo una franchigia di 500€ in caso di furto o danni.
voglio venire anche io..........
@lukya hai detto bene, a quadri o alcuni dipendenti c'è questo benefit, non a tutti, compresi gli addetti alla produzione. Noi abbiamo collaboratori di categoria a e categoria b, in Germania hanno collaboratori.
Inviato dal terrazzo usando il piccione
Poi voglio precisare, non mi sto lamentando, anzi ringrazio per il posto di lavoro che ho, ammiro semplicemente come funziona li
Ho appuntamento il 27 gennaio per fare l'ordine.
Per il momento penso di ordinarla cosi.
2.0 TDi con DSG da 140 cv.
Mi sembra il motore più equilibrato, ho letto che il 177 cv è più vuoto in basso.
Il 1.6 troppo piccolo per quando vado a pieno carico e poi qui posso portare medie elevate in autostrada.
Accessori.
Tetto apribile e DCC.
Per quanto riguarda l'impianto HiFi vedo le differenze e poi decido, a me il gps non interessa, ma piacerebbe ascoltare bene la musica.
Ruote e cerchi , vanno bene quelli di serie.
Per quanto riguarda il resto, vedo cosa ha di serie, visto che è l'allestimento più completo e cosa comprendono i vari pacchetti.
Ormai sono abituato al clima automatico, al sensore luce e acqua.
Colore celeste metallizzato.
Per il resto si accettano consigli.
Per l' impianto audio farei mettere il Dynaudio. Dicono che suona bene, ma non so se si possa scegliere da solo o bisogna abbinarli per forza al navigatore.
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Dicembre 2014, 20:43:47
2.0 TDi con DSG da 140 cv.
Mi sembra il motore più equilibrato,
Anche io avrei fatto la stessa scelta.
Consumi bassi, ottime prestazioni.
E poi Quattroruote ne parla molto bene
http://www.quattroruote.it/prove/2012/la_nostra_prova_su_strada_volkswagen_golf_2_0_tdi.html
:)
Alessandro, Vado prende una Touran, non la Golf :icon_cheesygrin:
Il 150cv è un motore rinnovato rispetto al 140cv della Touran
Citazione di: MegaFord1993 il 17 Dicembre 2014, 23:15:34
Alessandro, Vado prende una Touran, non la Golf :icon_cheesygrin:
Il 150cv è un motore rinnovato rispetto al 140cv della Touran
Ahahahahahah ok ok ho sbagliato a leggere :)
Il 150 cv lo prendo a ottobre con il nuovo modello.
cambiando auto così spesso puoi anche permetterti di "sbagliare" motore o anche di azzardare sul top di gamma.
Ottimo...in bocca al lupo! Sai che sfizio!
Tanto come caschi caschi bene! ;-)
E poi come già detto...se sbagli scelta, 6 mesi passano in fretta!
Auto ordinata.
Touran 2.0 140 psi Highline. con DSG,7 posti.
Con start/stop.
Pacific blue metallic,tetto panoramico,assetto sportivo con cerchi in lega 225/45 R17 e treno di ruote invernali 205/60 R16.
Vetri scuri, assistente di parcheggio,sensori acqua , luce e posteriori.
Specchio interno fotocromatico.
Autoradio rcd 510, con cavo adattatore Apple e impianto audio saundsystem e Bluetooth.
Totale 38 mila euro.
Pacchetto da sei mesi 10 mila km.
Rata da 456€ al mese e più un buono carburante fa 80€ al mese.
Se faccio tra i 10 mila e i 15 mila km , sono altri 240 euro totali.
Oltre sono 27 centesimi al km.
Consegna prevista 15ª settimana.
Quindi, se non ho capito male, a fronte di un costo di 38.000€ della macchina, tu paghi 456€ per 6 mesi e poi la puoi restituire alla VW senza ulteriori spese?
Bello il colore! ;)
Si, ma ho altri 80€ al mese di carburante.
Quindi 456 meno 80.
Dimenticavo il pacchetto che comprende gli specchietti richiudibili elettricamente, non ricordo il nome del pacchetto.
alla fine è tipo un noleggio
azz.....38.000 euro......con quei soldi ci compri un autovettura...:):):)
A che serve il doppio treno ruote se la tieni solo sei mesi?
Era abbinato al tetto panoramico.
Questi sono strani.
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Dicembre 2014, 19:15:54
Era abbinato al tetto panoramico.
Questi sono strani.
peggio di ford...
Vabbè che ti arriva comunque in inverno e nel nord della Germania il clima di certo è più freddo che da noi e probabilmente nevicherà più spesso che in Italia; le gomme invernali servirebbero comunque.
15esima settimana è fine marzo/inizio aprile ;)
Nella tredicesima mi arriva la lettera che dice di fissare un appuntamento per ritirarla.
Ma tra marzo e aprile sono a Roma e posso solo dopo l'otto aprile,quindi 15ª settimana.
ma se paghi 1% mensile sul valore totale vuol dire che da listino costa 45.000 € !? o c'è qualcosa che mi sfugge...
1% se la prendi sei mesi sei mila km.
Io ho scelto sei mesi 10 mila km,che fanno 1,2%.
va beh fa poca differenza... ma quanto costa di listino?
Era scritto nel post sopra.
Totale 38 mila euro.
mi era sfuggito ;)
se non mi sbaglio dicevi che comunque hai assicurazione inclusa...anche kasko? Vero?
per il bollo o tassa di possesso? Non so in germania cosa c'è e come si chiama.
Tutto compreso nella quota mensile.
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 29 Dicembre 2014, 09:04:48
Tutto compreso nella quota mensile.
considerando che solo di assicurazione sarebbe una bella mazzata....il costo dell'auto diventa ancora meglio!
Facciamo due conti.
Se dopo sei mesi perdi l'IVA,significa che con 38 mila euro 7600 sono andate in tasse.
Poi c'è l'assicurazione e mediamente con furto incendio e kasco per sei mesi fanno altri mille euro, il bollo per sei mesi facciamo 150€.
Che fanno 8750 , più 480 di carburante sono 9320.
Non considero gli eventuali interessi di 38 mila euro per sei mesi e la scocciatura della rivendita ogni sei mesi.
Con questi conti il costo del leasing conviene.
Dalle "tue parti" conviene si, qui invece costa tantissimo. Tempo fa mi informai e a più di 500 € al mese davano una panda con la kasko completa.
Oggi ho saputo che posso avere lo stesso trattamento per tutte le auto del gruppo.
Quindi una bella Audi RS6 a 1000 euro al mese ci sta tutta.
E che ci sono il 25% di sconto per le ducati nuove.
solo 1.000 per una RS6 tutto compreso?
Costa 114 mila euro.
Se la danno in leasing come le altre al 1%, fanno 1140€ al mese tutto compreso.
Ok, però con 80€ al mese di benzina dove ci vai con la RS6? :icon_lol:
Citazione di: Squalo71 il 21 Gennaio 2015, 10:17:13
Ok, però con 80€ al mese di benzina dove ci vai con la RS6? :icon_lol:
casa - benzinaio - casa
;) :) :) :)
Meglio una Skoda.
Ottime auto al giusto prezzo.
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 21 Gennaio 2015, 15:11:33
Meglio una Skoda.
Ottime auto al giusto prezzo.
che poi sono WW...ma a prezzo minore. O sbaglio?!?
Si,tutto volkswagen.
L'Octavia è una gran bella auto
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/71/Skoda-Octavia-2.jpg/260px-Skoda-Octavia-2.jpg)
:) :) :)
La nuova Fabia non mi dispacerebbe, bianca bicolore ;)
Le Skoda sono tra le auto con il miglior rapporto qualità prezzo. Qui in Italia però la percezione del marchio è diversa da quella di altri paesi europei.
In Svizzera la Octavia è vendutissima, da sempre. E la Octavia a me piace un sacco, sebbene sia un pò anonima nello stile. Molto bella anche la Superb.
Daccordo per la Superb, ne ho vista una proprio ieri e ho pensato "Ah però!". :D
si in italia la skoda si continua a portare dietro la fama di auto polacca scarsa, come in effetti era un tempo....a dall'acquisizione da parte di WW in effetti ha fatto passi da gigante ed ora il rapporto qualità prezzo è ottimo! Sia la superb che la octavia sarebbero da prendere in considerazione!
Una Octavia berlina 1.4 turbo benzina,qui parte da 22 mila €.
Non male.
per l'auto che è, 22000 non sono tanti!
Un amico oggi ha ritirato questa.
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/22/bcab93bdffcac07b03a83af0319b35c6.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/22/2284d7ec5a061ae2b68bed20b7e660b2.jpg)
Lunedì sono andato a fare un giro ad Autostatd e dove si ordinano le auto , c'era la fila.
Impressionante, 20 scrivanie piene e gente fuori che aspettava.
Ma che le regalano !!!?
Bella....se le regalano, fammi sapere che vengo a prenderne una! :icon_cheesygrin:
Ma è la R?
Fighissimi i cerchi delle gomme invernali; non sono manco in lega :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
No,R linea.
Ah ecco, mi pareva strano che fornissero "ruotine" invernali così piccole su una macchina da 300cv
Se lo conosco bene , ha preso ho una 1.4 benzina o 1.6 Diesel.
Vediamo.
Arrivata la carta carburante.
Funziona come un bancomat.
Finiti i 480 € i soldi vengono prelevati dalla busta paga.
Anche se ci sono, all'estero, vengono prelevati sempre da li.
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/27/6a2abe96c60422c553af925e5ab7c688.jpg)