Ibride & Elettriche > Kuga

GESTIONE E CONSUMI KUGA FEHV FULL HYBRID 190 CV. (NON LA PLUG-IN 225)

(1/2) > >>

loidom64:
BUONGIORNO

PERDONATEMI SE RIFACCIO IL POST FATTO MESI FA.
LA MIA RICHIESTA E' AVERE INFO SU GESTIONE E CONSUMI DELLA FORD KUGA FEHV FUL HYBRID 190 CV.   

NELL POST PRECEDENTE HANNO RISPOSTO SOLO  POSSESSORI DELLA PLUG-IN 225 CV,  CHE CQM RINGRAZIO, MA è UNA SITUAZIONE DIFFERENTE IN QUANTO RICARICABILE CON IL CAVO,  IO VOLEVO SENTIRE I PARERI DEI POSSESSORI DI KUGA FEHV.

GRAZIE

sergioturchese:
Con la Fhev ho fatto 250 km soprattutto su brevi tratti in città e in Eco sto facendo 14.6 km/l . Sto ancora studiando la strumentazione e capendo come guidare.
Con Ecosport 125 cv facevo di media 11.8 km/l però in situazione di confort e piacere di guida nettamente inferiori.
Non capisco perché quando parte si accende sempre il climatizzatore

loidom64:

--- Citazione da: sergioturchese - 09 Aprile 2022, 10:49:09 ---Con la Fhev ho fatto 250 km soprattutto su brevi tratti in città e in Eco sto facendo 14.6 km/l . Sto ancora studiando la strumentazione e capendo come guidare.
Con Ecosport 125 cv facevo di media 11.8 km/l però in situazione di confort e piacere di guida nettamente inferiori.
Non capisco perché quando parte si accende sempre il climatizzatore

--- Termina citazione ---

14,6 su brevi tratt in città ei in eco,   :icon_eek:    :( CAVOLO, altro che 20 km/l... mi sa allora che non è vero che consuma poco... alla fine è sempre un benzina da 2500 cc.
Praticamente su autostrada non arriverà nemmeno a fare il 10 km/l.?

sergioturchese:
guido in Milano città con una guida un pochino sprint.
L'elettrico si attiva in partenza ed anche a su statale quando si va a velocità costante.
Quando attacca il termico non ci si rende conto tanto è dolce l'innesto e silenziosa la macchina.
Le ibride non danno il massimo dei consumi in autostrada; per chi fa tanta autostrada meglio il diesel.
Aspetto di fare 1000 km per fare un primo bilancio dei consumi

loidom64:

--- Citazione da: sergioturchese - 09 Aprile 2022, 15:31:48 ---guido in Milano città con una guida un pochino sprint.
L'elettrico si attiva in partenza ed anche a su statale quando si va a velocità costante.
Quando attacca il termico non ci si rende conto tanto è dolce l'innesto e silenziosa la macchina.
Le ibride non danno il massimo dei consumi in autostrada; per chi fa tanta autostrada meglio il diesel.
Aspetto di fare 1000 km per fare un primo bilancio dei consumi

--- Termina citazione ---

Ok, ma a questo punto credo sia meglio il diesel anche per chi fa poca strada…. Avere un ibrido che fa i 14 km/L non è il massimo davvero….

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa