Ibride & Elettriche > Kuga
GESTIONE E CONSUMI KUGA FEHV FULL HYBRID 190 CV. (NON LA PLUG-IN 225)
loidom64:
BUONGIORNO
PERDONATEMI SE RIFACCIO IL POST FATTO MESI FA.
LA MIA RICHIESTA E' AVERE INFO SU GESTIONE E CONSUMI DELLA FORD KUGA FEHV FUL HYBRID 190 CV.
NELL POST PRECEDENTE HANNO RISPOSTO SOLO POSSESSORI DELLA PLUG-IN 225 CV, CHE CQM RINGRAZIO, MA è UNA SITUAZIONE DIFFERENTE IN QUANTO RICARICABILE CON IL CAVO, IO VOLEVO SENTIRE I PARERI DEI POSSESSORI DI KUGA FEHV.
GRAZIE
sergioturchese:
Con la Fhev ho fatto 250 km soprattutto su brevi tratti in città e in Eco sto facendo 14.6 km/l . Sto ancora studiando la strumentazione e capendo come guidare.
Con Ecosport 125 cv facevo di media 11.8 km/l però in situazione di confort e piacere di guida nettamente inferiori.
Non capisco perché quando parte si accende sempre il climatizzatore
loidom64:
--- Citazione da: sergioturchese - 09 Aprile 2022, 10:49:09 ---Con la Fhev ho fatto 250 km soprattutto su brevi tratti in città e in Eco sto facendo 14.6 km/l . Sto ancora studiando la strumentazione e capendo come guidare.
Con Ecosport 125 cv facevo di media 11.8 km/l però in situazione di confort e piacere di guida nettamente inferiori.
Non capisco perché quando parte si accende sempre il climatizzatore
--- Termina citazione ---
14,6 su brevi tratt in città ei in eco, :icon_eek: :( CAVOLO, altro che 20 km/l... mi sa allora che non è vero che consuma poco... alla fine è sempre un benzina da 2500 cc.
Praticamente su autostrada non arriverà nemmeno a fare il 10 km/l.?
sergioturchese:
guido in Milano città con una guida un pochino sprint.
L'elettrico si attiva in partenza ed anche a su statale quando si va a velocità costante.
Quando attacca il termico non ci si rende conto tanto è dolce l'innesto e silenziosa la macchina.
Le ibride non danno il massimo dei consumi in autostrada; per chi fa tanta autostrada meglio il diesel.
Aspetto di fare 1000 km per fare un primo bilancio dei consumi
loidom64:
--- Citazione da: sergioturchese - 09 Aprile 2022, 15:31:48 ---guido in Milano città con una guida un pochino sprint.
L'elettrico si attiva in partenza ed anche a su statale quando si va a velocità costante.
Quando attacca il termico non ci si rende conto tanto è dolce l'innesto e silenziosa la macchina.
Le ibride non danno il massimo dei consumi in autostrada; per chi fa tanta autostrada meglio il diesel.
Aspetto di fare 1000 km per fare un primo bilancio dei consumi
--- Termina citazione ---
Ok, ma a questo punto credo sia meglio il diesel anche per chi fa poca strada…. Avere un ibrido che fa i 14 km/L non è il massimo davvero….
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa