problema al motore

Aperto da focus03, 03 Luglio 2012, 19:36:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus03

salve a tutti.. la mia fofo,1.6 ,16 valvole 'motore zetec aspirato , ha 147.000 km.. e' gia da qualche settimana che sento un rumore come se picchiasse in testa quando inserisco tutte e 5 le marce a 1500  2000 giri...e' normale??  il mio meccanico dice che potrebbe essere l'olio motore perche' ha messo il 5/40  ed ora vorrebbe mettere il 10/60.e mi ha anche detto che le valvole stanno bene.. voi che ne pensate???

ernesto

io penso che o c'è un problema di benzina, te ne hanno rifilato una con pochi ottani, e potresti provare al costo max di una decina di € a mettere nel serbatoio una boccettina di prodotto che aumenta gli ottani (al supermercato o al ricambista), dove fai benzina? dai benzinai autonomi?
oppure controlla il debimetro, flussometro o filtro maf è sempre lo stesso, serve alla centralina per diciamo fasare l'ignezione, se il maf funziona male, o non funziona, ottieni questo problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

prova con un additivo, cmq il 10/60 mi sembra esagerato

🡱 🡳