Vibrazioni e minimo basso

Aperto da Smax2009, 02 Dicembre 2012, 18:05:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Smax2009

Salve ragazzi,da qualche giorno la mia fofo 1.8 tdci 100 cv sembra avere il minimo basso(meno di 1000 giri) e quando è fredda anche se in mercia come spingo la frizione,tipo in frenata ad uno stop,si spenge.Poi,questo anche a caldo,quando sono fermo ed al minimo ho notato che sono aumentate di parecchio le vibrazioni.Cosa puo essere?
Grazie

linus16

la mia 1800 tdci è sempre sotto i 1000 giri al minimo per le vibribazioni non saprei

Pasquale S

ma il minimo è normale averlo sotto i 1000  giri
in genere è circa 750-800
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Smax2009

Ok,allora per i giri non c'è problema visto che anche voi li avete bassi,ora resta da capire perché vibra e soprattutto perché si spenge.Io pensavo che dipendesse dai giri bassi.

Fofo74

fai una pulizia sui fusibili ed sui rele , controlla da dove proviene la vibrazione (potrebbe essere un supporto del motore o inerente al funzionamento)
fai un test quadro strumenti per vedere se ci sono errori , da quando non viene fatto un tagliando?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Smax2009

Il tagliando è stato fatto a luglio,per il test quadro strumenti basta seguire la guida,per la pulizia fusibili e rele?

Fofo74

carta vetrata e pulisci contatti a secco (che non rilasci residui tipo silicone)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳