RISOTTO AI FUNGHI VELLUTATO

Aperto da Claudio M, 08 Febbraio 2013, 09:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Questi gli ingredienti: 



Funghi surgelati, pomodorini, Philadelphia o un formaggio simile, burro, olio, aglio, cipolla, dado per brodo e ovviamento riso di qualita' per mantecare.
Ho messo a soffriggere  in un po' di burro e olio, l'aglio e la cipolla, quindi ho versato anche i funghi e continuato a soffriggere, poi infine anche il riso e sfumato con vino bianco, poi continuato a cuocere aggiungendo brodo volta per volta che si consuma. Aggiungo anche il formaggio e continuo a rimescolare.



Verso la fine ci verso i pomodori tagliati a quattro o a sei, un pizzico di prezzemolo tritato, e, il gioco e' fatto.















Fordista dal 1985.

marcovola

L'altro ieri ho fatto il risotto ai funghi.... quello tradizionale, questa versione non saprei.... forse per la prima volta una tua ricetta mi ispira poco però..... QUELLA PADELLA LA VOGLIO ANCH'IO.... bellissima, mia moglie ne ha comprata una simile l'altro giorno con manico snodabile ma io voglio proprio quella, alla prima occasione la compro!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Ascolta matteo, questo risotto e' delicatissimo, piace molto ai bambini io lo consiglierei.

Quella padella . .. quella padella ti racconto come l'ho presa.
Quella padella e profesionale, il massimo del massimo indistruttibile, andando a prendere mia moglie in ufficio tutte le sere, passavo davanti ala vetrina che l'aveva .. ma non la potevo comperare, costava 130 euro, ci sbavavo ogni volta, poi un giorno trovo in vetrina un cartello con su scritto, "UN EURO PER OGNI ANNO DELLA TUA ETA' IN SCONTO (massimo 60)"-
Potevo togliere gli alora 55  anni? No! Sono andato a caricarmi mia suocera, cosi l'ho pagata 70 euro.

Senza coperchio pesa 1,650grammi, il coperchio in cristallo puo' andare in forno fino a 250 gradi con tutto il coperchio.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ecco la mia e' questa, solo che questa e' da 28cm, mentre la mia e' da 32.

http://www.ebay.it/itm/Berndes-TITANIUM-SPECIAL-EDITION-Schmorkasserolle-28-cm-mit-Glasdeckel-/150979002577?pt=DE_Haus_Garten_Kochen_Geniessen&hash=item23270cc0d1

I prezzi su questi prodotti sono scesi parecchio da quando l'ho presa io. L'ho pagata comunqu troppo.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 08 Febbraio 2013, 09:46:16
Ascolta matteo, questo risotto e' delicatissimo, piace molto ai bambini io lo consiglierei.

Quella padella . .. quella padella ti racconto come l'ho presa.
Quella padella e profesionale, il massimo del massimo indistruttibile, andando a prendere mia moglie in ufficio tutte le sere, passavo davanti ala vetrina che l'aveva .. ma non la potevo comperare, costava 130 euro, ci sbavavo ogni volta, poi un giorno trovo in vetrina un cartello con su scritto, "UN EURO PER OGNI ANNO DELLA TUA ETA' IN SCONTO (massimo 60)"-
Potevo togliere gli alora 55  anni? No! Sono andato a caricarmi mia suocera, cosi l'ho pagata 70 euro.

Senza coperchio pesa 1,650grammi, il coperchio in cristallo puo' andare in forno fino a 250 gradi con tutto il coperchio.
Che grandissimo parac@@o .... ahahahah.... io avrei fatto di più, avrei chiesto allla suocera se per caso aveva un'amica 90 enne..... ahahahah...
PS. qui nel condominio abbiamo la signora "Aldesina" alla quale siamo tutti affezionati va per i 104.... aspetta che facciano qui l'offerta e poi vedi. :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Ma l'ho scritto, il massimo detraibile era 60 euro (o il 60% non ricordo).

Fordista dal 1985.

🡱 🡳