Ordine auto e cerchi lega

Aperto da emiluna, 12 Febbraio 2014, 23:24:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emiluna

Ciao a tutti e grazie ancora per tutte le dritte postate.

Allora con mia moglie stiamo pensando di prendere una fiesta 1.4 gpl titanium.

Mi piace davvero tutta la macchina ma solo una cosa non digerisco proprio e sono i cerchi in lega di serie questi per intenderci:



Vorrei montare questi (che ho visto sulle ikon di qualche tempo fa)...



Ho visto anche che i 16' sono ordinabili a 250 € in più ma le strade di Roma e dintorni sconsigliano l'acquisto.

Vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienza che all'atto dell'ordine è possibile chiedere un tipo diverso di cerchi in lega.

Penso che all'arrivo della macchina possano tranquillamente smontarti un tipo e montare gli altri...

Teoricamente, praticamente chissà....

Grazie da ora per ogni dritta che mi vorrete dare...  :thanks:
Ford Focus C-Max 2.0 bz - gpl per ora strettamente originale...

In programma: OSRAM Night Breaker, lampadine led interne

MegaFord1993

Dovresti provare a chiedere se sono disponibili come accessori della Linea Accessori Ford. Casomai portati dietro la foto che magari capiscono meglio.
Dario


focus_love

Io avevo chiesto in Ford ... volevo i cerchi ad Y, quando ho comprato la Focus nel 2009. Pero' mi avevano detto che sarebbero costati un patrimonio e quindi mi hanno sconsigliato.
In pratica, non credo te li possano montare personalizzati in fabbrica - o comunque non e' conveniente. Devi ordinarli come ricambio di magazzino.

Io me li sono comprati aftemarket, quelli Ford originali ad Y. Li ho trovati ad un prezzo leggermente piu' conveniente da un rivenditore online, rispetto alla Ford. Comunque sono cari, quelli Ford da 16" costano piu' di 700 Eu. Li uso per l'estate, mentre quelli montati in fabbrica li uso con le gomme invernali :) Se pensi di usare gomme invernali per l'inverno, puo' essere conveniente avere due set di cerchi ...

Alternativa e' andare su cerchi non originali ... ne trovi di ragionevoli alla meta' del prezzo di quelli Ford.



Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Ronny

Citazione di: emiluna il 12 Febbraio 2014, 23:24:13

Ho visto anche che i 16' sono ordinabili a 250 € in più ma le strade di Roma e dintorni sconsigliano l'acquisto.


se è per questo allora conviene che metti direttamente i 14" così di sicuro non avrai mai problemi..considera che anche con le 195/50 sul 15" dalle nostre parti molto probabilmente avrai delle storture :(

comunque credo che la cosa principale per il tuo quesito è sentire se direttamente in concessionaria possono farti un semplice scambio con un'altra vetura che monta i cerchi che desideri,a loro non costa nulla è un lavoro velocissimo..e magari pur di venderti la macchina ti vengono incontro ;)



Tanus

comprala con i cerchi in acciaio... i cerchi in lega te li prendi aftermarket nuovi o usati (io per la mia fofo presi i 18" a Y e li ho pagati 300€ usati...) e su quelli in acciaio ci metti le gomme invernali, così d'inverno con tempo schifoso e buche non rovini quelli belli :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ICEMAN

o.t.

per chi non lo avesse fatto aggiornate il vostro profilo inserendo i campi mancanti...grazie.

fine o.t.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

emiluna

Intanto grazie a tutti per le dritte! Se ne avete altre fatemi sapere ve ne sarò grato.  :thanks:

@ICEMAN
Citazioneper chi non lo avesse fatto aggiornate il vostro profilo inserendo i campi mancanti...grazie.

FATTO!!! ;)

@focus_love
CitazioneIn pratica, non credo te li possano montare personalizzati in fabbrica - o comunque non e' conveniente. Devi ordinarli come ricambio di magazzino.Io me li sono comprati aftemarket, quelli Ford originali ad Y. Li ho trovati ad un prezzo leggermente piu' conveniente da un rivenditore online, rispetto alla Ford. Comunque sono cari, quelli Ford da 16" costano piu' di 700 Eu.

E la peppa qui si tratta di scambaire due cerchi dentici da 15' (quindi già più economici). Spero di cavarmela con molto meno  :wallbash:. Nuovi costano 200 € l'uno quanto quelli che montano di serie  :icon_eek: :icon_eek:.

@Ronny e @ Tanus
Citazionese è per questo allora conviene che metti direttamente i 14" così di sicuro non avrai mai problemi..considera che anche con le 195/50 sul 15" dalle nostre parti molto probabilmente avrai delle storture

Quelli in acciaio da 14 sono già opzionati per le gomme da neve che recupero dalla vecchia macchina, i cerchi in lega con la titanium sono di serie devo solo capire se posso cambiare modello e quanto possa costare (auspicabilmente nulla spero).  :icon_neutral: :icon_question: :icon_neutral:

@MegaFord1993
CitazioneDovresti provare a chiedere se sono disponibili come accessori della Linea Accessori Ford. Casomai portati dietro la foto che magari capiscono meglio.

Si in effetti credo che questo suggerimento lo seguirò; già mi sono stampato la pagina con il codice e così sentiamo che si potrà fare.  ;) ;) ;)
Ford Focus C-Max 2.0 bz - gpl per ora strettamente originale...

In programma: OSRAM Night Breaker, lampadine led interne

focus_love

#7
Citazione di: emiluna il 13 Febbraio 2014, 22:14:48
@focus_love
E la peppa qui si tratta di scambaire due cerchi dentici da 15' (quindi già più economici). Spero di cavarmela con molto meno  :wallbash:. Nuovi costano 200 € l'uno quanto quelli che montano di serie  :icon_eek: :icon_eek:.

Eh, lo spero anch'io ;)
Il problema e' che quando chiedi qualcosa che non e' previsto di serie, sono cavoli ... immagino perche' in catena di montaggio non possono fare una cosa personalizzata per te, se non e' prevista.

L'unica speranza e' che possa/voglia venirti incontro il concessionario, prendendosi lui i cerchi di serie al posto degli altri, e facendoti pagare un prezzo ragionevole ... :) Oppure, come qualcuno suggeriva, una soluzione e' quella di ordinare la macchina con i cerchi in ferro, e comprare quelli in lega dal concessionario come accessori ... i cerchi in ferro che non ti servono al limite te li rivendi ... devi fare due conti per vedere quanto ti viene a costare.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Ronny

in realtà anche prenderla con i cerchi in ferro non è fattibile se di serie esce con i cerchi in lega,per lo stesso motivo che dicevi tu,cioè se in catena di montaggio sono previsti quelli in lega ti becchi quelli..

io credo che la prima cosa da fare sia dire al concessionario che prendi la macchina solo se te la danno con i cerchi in lega che vuoi,perchè se anche gli dici che li compri a parte capiscono che possono fare altri soldi in più vendendoteli altri nuovi e finisci per spendere un sacco di soldi in più..  ;)



focus_love

Citazione di: Ronny il 14 Febbraio 2014, 12:12:41
in realtà anche prenderla con i cerchi in ferro non è fattibile se di serie esce con i cerchi in lega,per lo stesso motivo che dicevi tu,cioè se in catena di montaggio sono previsti quelli in lega ti becchi quelli..

io credo che la prima cosa da fare sia dire al concessionario che prendi la macchina solo se te la danno con i cerchi in lega che vuoi,perchè se anche gli dici che li compri a parte capiscono che possono fare altri soldi in più vendendoteli altri nuovi e finisci per spendere un sacco di soldi in più..  ;)

Beh, dipende da che versione scegli dell'auto. Che so ... la versione Titanium ha di default i cerchi in lega, pero' puoi anche scegliere una versione piu' basica senza cerchi in lega, e magari aggiungere gli accessori eventualmente mancanti a parte. Sul sito della Ford si puo' configurare l'auto e se non sbaglio ci sono le differenze di prezzo con le varie versioni ... si puo' sempre fare una simulazione e provare a vedere se il gioco vale la candela.

Sul concessionario sono d'accordo ... bisogna vedere se e' disponibile :)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳