smontare iniettori ford fiesta 1400 tdci 2004

Aperto da mmfofi, 28 Novembre 2014, 02:48:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mmfofi

Ciao a tutti. E' in po di tempo...circa 8/10 mila km che a freddo ogni tanto sento sfiatare diciamo e tutto mi porta a pensare che siano gli iniettori. Ho comprato oggi tutto l occorrente per metterci mano...or, parelle in rame, boccoline in plastica, guarnizione coperchio motore e tubi alimentazione in gomma....volevo metterci mano...qualcuno da darmi qualche dritta? O consiglio? Ho chiesto a vari meccanici e la teoria un po la sto acquisendo...mi chiedevo giusto alcune cosedel tipo: Le parelle in rame sulla punta vam semplicemente tolte e rimesse nuove?.. Ma come son fissate? A vista mi sembrano libere....per rimettere gli iniettori una volta sfilati ce da far forza /usare una tecnica particolare? Perché mi pare siano 'incastrati non avvitati...sulla testa ci son i contatti...quelli van lasciati...o  si toglie lo spinotto rapido ma tutto il collegamento sull iniettore e' da lasciarcelo? Ok ok...molte domande..scusate...fatico un po a spiegarmi..se ce qualcuno che ne sa approfondiamo. Grazie per ora.
Mmfofi

alessiofiesta2007

Ciao.che io sappia avendo smontato quasi mezzo motore, dovresti levare il coperchio punterie e sempre se non ricordo male dovrebbero esserci dei perni che tengono l'iniettore. Dovrebbero uscire tranquillamente, a meno che si siano bloccati per colpa dello sfiato.il che potrebbe capitare visto che ci hai camminato per quasi 10000km.....facci sapere.ciao
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

mmfofi

Grazie mille! Gentilissimo...ho fatto il tutto sabato...uno in particolare che perdeva e' stato un po noioso da smontare...cio messo tutta la giornata a fare il tutto...sostituito parelle di rame..centraggi in plastica..rinvii e or coperchio testa e puliti uno a uno esternamente e delicatamente con tanto aaammmmoore...fatto circa 70/80 km pare andare bene e rumore sparito...testo il tutto ancor un po poi vedo do dare un resoconto un po più definitivo. Se tutto ok avendo fatto qualche foto e aiutandomi con gli esplosi mi piacerebbe buttar giu una guida ( tempo permettendo).. Vediamo. Mi mangio un po le mani perché potevo pulire anche l egr....maaa va bhe teniam la filosofia che "finche va non toccare".. Un saluto e a presto.

Pasquale S

ottimo allora
mi raccomando (a tempo perso) dai una guida,ci manca  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mmfofi

Ciao!...Se riesco la faccio Volentieri!....per ora il rumore "ciuf-ciuf" a freddo pare sparito e gira bene il motore...
una curiosita se qualcuno legge....buttatemi li il chilometraggio massimo raggiunto con la vostra fiesta 1400 tdci..sono curioso di capire sino dove si può spingere questa bestiolina!..la mia precedente son riuscito a portarla a 205.000 km.


a presto!.

Pasquale S

se trattata bene i 300mila li fa secondo me
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mmfofi

fia 300.000 sarebbe un gran colpo!...son tanti!.

alessiofiesta2007

ciao. sono felice di esserti stato di aiuto. cmq......secondo me se fai i tagliandi giusti e la manutenzione ordinaria e straordinaria la macchina dura in eterno. io ad esempio ho la mia fiesta ferma al momento, perchè dopo aver smontato un bel po' di cose compreso la egr ho cominciato ad avere qualche piccolo problema. la egr si blocca e rimane aperta, con la conseguente perdita di potenza (da 1000 a 3000 giri in 6 secondi a macchina ferma ) ora dovro' cimentarmi a smontare l'aspirazione che non ho mai fatto, anche perché secondo me sara' questo. :icon_cheesygrin:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

mmfofi

a volte perchì si butta in lavori così per la prima volta anche solo un incoraggiamento è importante...mi piacciono le sfide e sfidare i km alle vetture mi intriga un sacco....io sono per l'auto sfatta fuori ma meccanica in ordine..un po come nei vecchi film dove i bolidi rimangono catorci fuori per far credere all'avversario che ce l'avrà facile . :) come dice anche un mio amico scherzando..sostiene che il problema delle macchine di oggi non sono i motori ma le plastiche!! :D ..cmq si grazie! e tienimi aggiornato sull'aspirazione ..per aspirazione intendi quella del tubo alluminio che entra dalla turbinazza??...quando ho smontato ciò infilato dentro un dito e mio padre con una bestemmia mi fa (in dialetto) : ma proprio un dito ci dovevi mettere dentro?...è, era un po sporco d'olio in effetti..e soprattutto gli macchiai la giacca!!.. :D tutto si risolse con mio esesperato e disperato SCUSA! .

buone cose!.
mmfofi

....Kekko91...

Ti conviene sistemarlo il prima possibile questo problema altrimenti si imbratta tutto attorno a gli iniettori. L mk6 di mio padre questo scherzetto lo ha fatto due volte, per il resto tutto regolare!

mmfofi

ciao kekko!....ed era dato dal fatto che?...parli dell'olio nel tutbo?....un po l'ho pulito.


....Kekko91...

Ciao, intendo il problema degli iniettori che sfiatano. Meglio sistemarli subito altrimenti intorno alla sede degli iniettori stessi si forma una morchia nera un po rognosa da levare. Oltre allo sfiato fa anche un po di puzza?

mmfofi

a...si si..infatti li ho fatti qualche giorno fa...si un po di puzza....facevano! ;) ...solo uno era incrostato gli altri cosi cosi...

Grassie!
ciao!

🡱 🡳