Iniettori

Aperto da genni975, 08 Giugno 2017, 10:15:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genni975

Buongiorno a tutti volevo sapere quanto mi può costare fare gli iniettori sulla Ford fiesta anno 2007 1.4 tdci Grazie a tutti per la risposta

ico82

Io sto avendo dei problemi che sembrano derivare dagli iniettori, il mio meccanico parlava di 1000€ per rifarli... La mia fa sentire come un soffio che segue i giri del motore, la tua che sintomi ha?

entony14

#2
le guarnizioni in rame le hai mai cambiate ?  :book6:

ico82

In realtà non lo so perché l'auto l'ho acquistata usata da meno di due anni, spero che l'auto concessionaria che me l'ha venduta chiuda...

valy71

io sulla focus le ho puliti e rettificati per colpa di un pieno sporco pagato 850 euro prima di arrivare a questo fatte dei controli di tenuta di tutti manicotti dell aspirazione a volte non tengono o sonno fisurati  e da qui tutti cali potenza e fischi

ico82

Infatti tutto è cominciato con un manicotto che si era spaccato, me l'hanno cambiato ma a caldo sento quello che sembra uno sfiato la cui frequenza segue il numero di giri. Almeno sembra uno sfiato, ma il meccanico dice che sono gli iniettori. La farò vedere a qualcun altro e soprattutto proverò un pulitore per iniettori, pensavo a un renox o un tunap

entony14

#6

se hai questo rumore sono le rondelle da cambiare  ;) :)

ico82

#7
Si sembra proprio lui! Solo nella mia sembrerebbe un po' meno intenso e lo fa solo a caldo. Ma in queste condizioni posso farli 1200 km tutti d'un fiato o mi conviene intervenire prima di partire?

entony14

#8
secondo me meglio intervenire ...
non si sa mai..  ;) :)

vincmass

#9
togli il filtro delll'aria e controlla se attorno agli iniettori c'è gasolio oppure incrostazioni. dal video non si capisce niente.
io ho cambiato le rondelle in rame e le boccole alla mia fiesta da solo, ma ti assicuro che il rumore dello sfiato non era quello e poi io avevo proprio la nuvoletta di fumo grigio che usciva da sotto al filtro aria, ed a caldo non lo faceva, pechè con la dilatazione delle boccole si ostruiva il passaggio dei fumi. Solo 1 inietore era incrostato ed ho impiegato quasi 1 ora per tirarlo fuori.
Quindi togi il filtro e controlla.
Se hai un pò di manualità le puoi cambiare anche da solo. Io comprai boccole, tubi gasolio e rondelle originali. spesa una 80ina di euro, e 8 ore di lavoro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

baiosso

scusate 1000 euro per 4 rondelle in rame e 4 guarnizioni?? le ho cambiate a marzo in ford da me e ho pagato 100 euro con tanto di ricevuta e garanzia ....1000 euro  ma scherziamo ??? il concessionario deve chiudere??? e al meccanico che chiede sta cifra ???? mah ..

Giuseppe_Bar

@ baiosso
credo che il meccanico intenda sostituzione di 4 iniettori nuovi ( che se non sbaglio stanno tra i 300e i 400€ cadauno)

baiosso

me lo auguro...altrimenti a sto punto la chiamo io da qui la guardia di  finanza ...  :mad:

marco83

costo per quel lavoro massimo 150 euro con pulizia aspirazione parafiamma in plastica e rondelle !  se la macchina ti va bene perchè cambiare gli iniettori?

Maya

Perché ai meccanici fa comodo dire al cliente che ha fatto mille lavori e cambiato chissà cosa. Sostituisci le rondelle e le guarnizioni e fai una pulizia iniettori con il liquido professionale quello che va messo direttamente nella pompa di iniezione (costa una trentina di €) non quelli da serbatoio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳