il Mio Sistema Diagnostico Ford Ids Vcm 75

Aperto da Pasquale S, 21 Gennaio 2012, 17:35:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

vero, giusta osservazione
su fofo1 dubito riuscirai ad utlizzare elmconfig
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

funk


Allora lascio stare va...Peccato  :(

Grazie ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

AngeloB

Vi faccio da 1 milione di €, secondo voi con ids + vcm si riescono a vedere i km reali di una macchina? Avete sbirciato in qualche menù?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

bella domanda
credo  di si
menù particolari per i km nn ne ho visti
durante l'analisi  del veicolo rileva i km
ma non so se quelli reali o quelli visualizzati sul contachilometri
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Lo chiedevo perché un collega sta comprando una focus. Il venditore ne ha diverse tutte ex di una agenzia di noleggio di fiumicino. Le macchine sono 2008/2009 e guarda caso hanno tutte tra i 50 e 60mila km. Ha provato a chiamarli e si sono pure arrabbiati. Visto che la cosa è illegale almeno sapere i km reali per eventuale manutenzione 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ernesto

lo stesso problema lo ebbi io, intanto fanno sparire il libretto di uso e manutenzione, quello dei tagliandi per capirci, poi i km vanno dai 50 ai 70 mila, la mia ne aveva 74 mila e spicci messi per iscritto sulla garanzia/polizza obligatoria da parte del venditore, controllate dopo qualche giorno se l'hanno attivata. in ogni caso, non ho avuto mai problemi seri,con la vettura, solo problemi di chiusure centralizzate, per quanto riguarda i km in ford a me hanno spiegato che se alla vettura è stato fatto un'intervento in garanzia allora si può vedere tramite ids a quanti km e che intervento è stato fatto se non c'è stato nessun intervento in garanzia allora non losi può vedere, io però ogni volta che ho utilizzato ids, lo stesso richiede sempre i km, quindi riaprendo la sessione, si dovrebbe vedere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

anche con elmconfig si vedono i km, anche se non so se reali o riporta solo quello del contakm come detto da Pasquale

AngeloB

Citazione di: AngeloB il 20 Giugno 2013, 17:41:48
Lo chiedevo perché un collega sta comprando una focus. Il venditore ne ha diverse tutte ex di una agenzia di noleggio di fiumicino. Le macchine sono 2008/2009 e guarda caso hanno tutte tra i 50 e 60mila km. Ha provato a chiamarli e si sono pure arrabbiati. Visto che la cosa è illegale almeno sapere i km reali per eventuale manutenzione 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2



Mi autoquoto solo per dirvi che alla fine il mio collega ha preso la Focus in questione 57000 km. L'auto è del 2009, libretto dei tagliandi assente.
Portata dal suo meccanico con diagnostica Bosh mi ha detto che nella centralina risultavano gli stessi km che si vedevano sul display. Poi però in qualche menù che riguardava il fap era rimasto qualcosa in memoria. Non mi saputo dire se fosse l'ultima rigenerazione oppure l'ultimo rabbocco di cerina cmq segnava 71500 km. Quindi in qualche maniera c'è una certa tracciabilità in questo caso. Giustamente incavolato è tornato dal venditore che si è dimostrato disposto pure a riprendersi l'auto. Vi faccio sapere come finisce

slemash

è ovvio che il venditore si sarebbe dimostrato disposto anche a riprendersi l'auto........! Sa che la cosa è successa, sa che è illegale e sa pure che si macchierebbe la fedina per questo! Meglio recedere volontariamente dal contratto! Io l'avrei sputtanato a destra e sinistra o avrei approfittato per farmi avere una notevole riduzione sul prezzo!

michi70

in merito vi avevo già risposto, con i software adeguati si riscrivono i km nelle varie centraline ed IDS rileva i dati riscritti. Le usano i venditori disonesti perché così son sicuri che nessuno se ne accorga.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

però da come diceva un mio amico che vende usato...il rivenditore dovrebbe comprarsi svariati sistemi diagnostichi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Citazione di: iceman il 14 Luglio 2013, 21:36:48
però da come diceva un mio amico che vende usato...il rivenditore dovrebbe comprarsi svariati sistemi diagnostichi...

Da quello che ho potuto vedere è un'usanza assai diffusa, ma proprio tanto e io sono sono convinto nel caso del mio collega che le auto vengano "curate" a prima di arrivare al rivenditore che però ne è a conoscenza!

Pasquale S

si anche secondo me lo fanno quasi tutte

non vi capita mai di fare un giro presso rivenditori e vedere stranamente tutte le auto che hanno tra i 50 e 60 mila km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

 vero che se uno si fa un giro la media dei km è quella ma è anche vero che le auto aziendali fanno quei km , poi se uno ci marcia sopra è un'altro discorso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

in ogni caso si rischia grosso...vuoi non vuoi si tratta di truffa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

il fatto è che il gioco vale la candela
difficilmente si risale al trucco
per una serie di cause
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pask1983


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pask1983


Pasquale S

non ricordo di preciso
l'avevo trovato in rete
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pask1983


lillo7780

#126
Io credo di avere ETIS quello del 2011....se serve faccio una ricerca sul mio server... 8)

pask1983

etis su cd/dvd in italiano?! certo che può servire! :D

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

lillo7780

#129
Citazione di: marcovola il 21 Luglio 2013, 22:33:55
Prenotato!!!!  :D
Speravo di trovare il link dove lo avevo scaricato ancora attivo ma purtroppo non lo è...ho i file :rar da 250Mb ognuno e sono 21 parti.in totale una volta riaccorpato è un file .ISO da poco piu di 5,2 Gb..ora dove ve li posso appoggiare???
Oppure se avete pazienza ve li carico e poi vi do i link...
Ditemi voi.....

pask1983


pask1983

oppure puoi provare con bitshare turbobit o rapidgator :D
+o newdowload

lillo7780

hai un account che posso utilizzare se no ne devo fare uno nuovo io...cioè mi spiego se hai un account tuo che paghi (perche va più veloce) mi dai account e passw ti carico il tutto poi cambi passw

pask1983

#133
purtroppo no...
ho solo sempre scaricato ... :D

ma è gia "modificato"?  ;D

lillo7780


slemash

a parte il fatto che tra un pò verremo certamente bastonati dai moderatori, ma potresti usare semplicemente mega (ex megaupload) ma la tua versione 2011 è in italiano? quando arrivano gli aggiornamenti non si blocca?

marcovola

Citazione di: lillo7780 il 21 Luglio 2013, 23:59:10
Speravo di trovare il link dove lo avevo scaricato ancora attivo ma purtroppo non lo è...ho i file :rar da 250Mb ognuno e sono 21 parti.in totale una volta riaccorpato è un file .ISO da poco piu di 5,2 Gb..ora dove ve li posso appoggiare???
Oppure se avete pazienza ve li carico e poi vi do i link...
Ditemi voi.....

Se vuoi puoi anche inviarmi il DVD per posta e poi ti ricarico le spese su postepay.
PS. funziona con 64 bit?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

lillo7780

Signoriiiii

avete posta......buon divertimento....

vincmass

Citazione di: lillo7780 il 24 Luglio 2013, 14:09:30
Signoriiiii

avete posta......buon divertimento....
qualcosa anche per me, grazie.
vincmass@libero.it
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lillo7780


🡱 🡳