Alternativa materiale fono assorbente interno porta

Aperto da principedeimeccanici, 10 Maggio 2012, 18:08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Piccola premessa, oggi s'è sfasciato di nuovo il meccanismo che tira su il vetro posteriore sinistro, quindi l'ho dovuto bloccare ecc ecc.

Considerando che ogni tre per due smonto i pannelli porta ( una volta per le casse, un'altra volta per insonorizzare, stavolta per il problemino che m'è capitato), chiedo ad i possessori di microcat, se esiste una copertura alternativa a quella presente nella focus prima serie dell'interno porta.

Chiedo questo perchè la colla bituminosa che è presente è di una fastidiosità  unica, e il pannellino ad essa attaccato, fa letteralmente schifo, e se non si sta attenti, si buca si strappa ecc ecc...

sareste  così gentili da farmi sapere se esiste un'alternativa?

Grazie mille in anticipo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ernesto

silicone e cerata quella che vendono le ferramenta un po' doppia quella che si mette in terra per non fare sporcare di  vernice.
o al posto del silicone il biadesivo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

principedeimeccanici

eh per quello ci siamo, ma volevo proprio sostituire il pannello che sembra di polistirolo ( non lo so come si chiama quel materiale lì ) che è comunque malleabile ma fa caxxre proprio perchè si strappa ed è appiccicaticcio per colpa del collante
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

principedeimeccanici

fortunatamente documento tutto, questo è del pannello destro ma è la stessa cosa.



;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ernesto

pricipe, è difficile trovare un sostituto a quel pannello, ma ricopre un  pannello metallico che si asporta interamente? come sulla fofo 2? se è così, si può semplicemente mettere quelli fono assorbenti che hanno messo mosfet e tutti gli altri che sono patiti di impianti hi-fi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

principedeimeccanici

no no è fine a se stesso... non ricopre nulla... tant'è che stavo pensando di toglierlo completamente e attaccare un pannello fonoassorbente in spugna direttamente dietro la cartella.

Così dovessi fare qualche ispezione per serrature, vetri, altoparlanti ecc avrei tutto in vista... per quello chiedevo se esistesse già qualcosa di originale che ovviasse a questo metodo che secondo il mio parere è un caxxta pazzesca!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ernesto

mi spiace, ma non posso esserti utile, se non che consigliarti qualcosa che tu sai già meglio di me, perchè ho letto le discussioni tra te, lelesp e mosfet
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

principedeimeccanici

nessun altro può  fare questa verifica per favore?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ICEMAN

io l'avrei la soluzione...
ho un bel pò di tappetino che si usa sotto i massetti( pavimento di casa ) è fatto di materiale fono assorbente interno e esterno è tipo gommoso...appena possibile gli faccio una foto così ti rendi conto se ti può essere utile...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

principedeimeccanici

Ottimo Nazzarè mi hai incuriosito! Specie perchè vorrei attaccarlo in modo diverso all'interno porta, senza quel silicone schifosissimo che si attacca dappertutto...

aspetto, grazie mille ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ICEMAN

domani mattina gli faccio una foto ambo i lati...se può essere utile ti spedisco un piccolo pezzetto così ti rendi conto se può esserti d'aiuto...;)
eventualmente ti spedisco un metro quadrato...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

principedeimeccanici

tranquillo, dalla foto penso capirò ;)

Piuttosto, vorrei studiare un sistema per tenerlo su e poterlo rimuovere tranquillamente quando voglio senza incollarmi mani, vestiti ecc ecc
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

principedeimeccanici

dici che regge sul materiale che intendi tu?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ICEMAN

assolutamente si...internamente è tipo ovatta compressa ed esternamente è gomma...in pratica sono due materiali incollati l'un l'altro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ICEMAN

#17
ne ho ritagliato un pezzettino...speriamo si veda bene...
fronte

retro

fianco





avrei anche il k flex che è gomma dura con uno strato di gomma morbida adesiva...lo usiamo per insonorizzare le tubazioni degli scarichi...ma è molto pesante...

http://www.kflex.com/products.asp?p=35
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

principedeimeccanici

sembra molto valido! se si riesce a ricreare la forma più o meno simile di quello già esistente, potrebbe essere una buona soluzione

eventualmente sai dirmi quant'è il costo a metro quadro?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ICEMAN

ma te lo dò io...
sennò potresti provare a cercarlo negli smorzi...dove si vende roba per muratori...
questo materiale si usa per isolare i pavimenti...si stende in terra e sopra viene fatto il massetto...
fammi sapere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

principedeimeccanici

Nazzarè ho letto solo ora! ti ringrazio davvero!

guarda fammici pensare, così da poter trovare il modo di farcelo calzare a pennello e ti faccio sapere!

grazie ancora!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ICEMAN

CitazioneHai idea di quanto costano al metro?

onestamente non sò...
però è un materiale molto pesante in tutti i sensi...è molto valido per insonorizzare...in alternativa c'è anche la spugna con all'interno una lamina di piombo...che si adatta bene per ogni tipo di evenienza...e applicazione.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ryushito

Principe... per quanto riguarda il velcro adesivo... tieni conto che io, con quello comprato alla merceria (viene venduto a metraggio), ci ho incollato le saponette alla tuta di pelle della moto (che non aveva il velcro perchè era touring)... e ci sono andato in pista più di una volta senza alcun problema!

Ryushito

Entrambi i materiali sono molto interessanti... avevo in mente di inserire un ulteriore strato di insonorizzante sotto al cofano motore e sotto il tappetino del bagagliaio e direi che quelli sembrano fare al caso...
sempre ammesso che non riesca a trovare quella specie di materiale che sembra un agglomerato... che poi è quello utilizzato sotto la moquette!

ICEMAN

potrei consigliarti di provare nei negozi forniture per tappezzieri...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Waoling

#25
cioè scusate se mi intrometto ma anch'io stavo cercando un materiale per insonorizzare la mia vettura da rumori generali o vibrazioni di plastiche insomma migliorarla un pochino senza andare per forza sui pannelli bituminosi (stessa del principe)

quindi se non ho capito ICEMAN dici che il velcro adesivo potrebbe essere una soluzione?

inoltre ICEMAN voelvo chiederti potrei usare per il bagagliaio il K-FONIK ST B???? fornito dal link che hai postato tu?

No perchè da LEROY MERLIN ho trovato qualcosa che mi sembra simile !

ICEMAN

Citazioneinoltre ICEMAN voelvo chiederti potrei usare per il bagagliaio il K-FONIK ST B???? fornito dal link che hai postato tu?
certo che lo puoi usare...è un ottima soluzione,considera che la gomma è spessa 3mm...in più c'è la parte adesiva...quindi per il bagagliaio è perfetto.
il velcro adesivo come ti è stato già detto è ottimo come fissativo per ogni cosa...io ci faccio di tutto e quando mi stufo lo levo e non lascia segni...

lunedì farò una foto al k fonik.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Waoling

#27
Citazione di: iceman. il 17 Maggio 2012, 19:20:19
certo che lo puoi usare...è un ottima soluzione,considera che la gomma è spessa 3mm...in più c'è la parte adesiva...quindi per il bagagliaio è perfetto.
il velcro adesivo come ti è stato già detto è ottimo come fissativo per ogni cosa...io ci faccio di tutto e quando mi stufo lo levo e non lascia segni...

lunedì farò una foto al k fonik.

no aspetta quella he dico io non mi sembra abbia la gomma adesiva sotto!

http://www.kflex.com/products.asp?p=35&pp=60

questo è il link io parlo dell'ultimo a destra con le onde!

-------------------------------------

correzzione leggo in fondo che ce scritto che tutti gli articoli sono disponibili anche in versione adesiva!

--------------------------------------

ok allora devo solo vedere dove reperirlo e quanto costa!

ICEMAN

si quella è spugna tipo piramidale...l'ho usata per insonorizzare e si è rivelata ottima...adesiva anche quella.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: Waoling il 18 Maggio 2012, 12:10:45
no aspetta quella he dico io non mi sembra abbia la gomma adesiva sotto!

http://www.kflex.com/products.asp?p=35&pp=60

questo è il link io parlo dell'ultimo a destra con le onde!

-------------------------------------

correzzione leggo in fondo che ce scritto che tutti gli articoli sono disponibili anche in versione adesiva!

--------------------------------------

ok allora devo solo vedere dove reperirlo e quanto costa!



a mio parere queste sono le migliori K-FONIK ST B*ma quanto costano? la loro conformazione è la migliore per restituire un suono pulito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Waoling

#30
non riesco a trovarle.....qualcuno può aiutarmi???

sennò volevo avere approfondimenti sulla idea di iceman! ovvero il massetto con il velcro adesivo aggiunto se non ho capito male???


Able007

io ho trovato quel materiale da un autoricambista

ICEMAN

per me non ci sono pèroblemi...ne ho tanto di quel materiale...diciamo 10 m2

se vi serve...contattatemi.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳