Impostare Waze come predefinito su Galaxy S 3

Aperto da focus style, 19 Giugno 2013, 12:54:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Come da titolo vorrei chiedere a chi è più esperto di me come posso fare ad impostare waze come navigatore predefinito.

Faccio un esempio per spiegare il mio problema. Se cerco su google, ad esempio, un ristorante, mi esce la prima pagina che mi dice l'indirizzo, il pulsante per chiamare e quello per avere le indicazioni stradali. Se clicco sulle indicazioni stradali mi si apre google maps che mi fa vedere la località sulla mappa e mi chiede se voglio le indicazioni o voglio navigare fino al punto. Se clicco su navigazione, di default, si apre google navigatore. Io è questo che voglio evitare. Mi trovo meglio con Waze e vorrei che, a questo punto, quando clicco su navigazione, mi apra l'altro navigatore.

Come posso fare?

oᄊム尺

Uhmmm....interessante quesito, ci devo pensare...

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


Naomo

#2
suca

oᄊム尺

Citazione di: kevin21 il 19 Giugno 2013, 16:26:55
Rootta e disinstalla Maps :)
A parte quello, quando fai la ricerca di un luogo dopo non ti chiede con cosa navigarci? O magari la prima volta che te l'ha chiesto hai selezionato il navigatore e poi "sempre" invece di "solo questa volta"?
Perché io stasera per venire in un ristorante qui all'Elba ho fatto la ricerca e poi mi ha chiesto cosa usare e tra le scelte c'era Waze.

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


Naomo

#4
suca

oᄊム尺


Naomo

#6
suca

AngeloB

Citazione di: taom il 19 Giugno 2013, 21:07:34
magari la prima volta che te l'ha chiesto hai selezionato il navigatore e poi "sempre" invece di "solo questa volta"?

Se hai selezionato questo vai in gestione programmi, scegli l' applicazione desiderata e poi su "avvia per impostazione predefinita" questo almeno per ICS

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


focus style

#8
Purtroppo non è come dite voi. Il navigatore non me lo fa scegliere, quindi, essendo entrambi nativi, non posso disinstallare l'uno o l'altro. Io non ho mai selezionato google come predefinito (a memoria), ma il dubbio mi era venuto. Per questo ho già provato a fare come dite voi. Addirittura, preso dal raptus, perché non ci riuscivo, ho cancellato tutte le impostazioni predefinite, tanto che ho dovuto riselezionare telefono e messaggi.

Dopo che ho cliccato su "Indicazioni stradali" è questo quello che mi esce


Quindi devo OBBLIGATORIAMENTE passare per Maps e, poi, per google navigator.
Il problema è anche che, se voglio usare Waze, devo ricordare l'indirizzo a memoria. Per questo vorrei impostare waze come predefinito

oᄊム尺

Se vai impostazioni->applicazioni dovresti avere una voce "reimposta preferenze app"


Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


focus style


focus style

Citazione di: focus style il 21 Giugno 2013, 05:46:49
Nada. Mi sa che non ho speranze...
eheheheheh. Vi ho messo in crisi, vero?
L'unica sarebbe sperare che google navigator e Waze diventino un'unica cosa e che, quindi, al prox aggiornamento una delle due icone vada al diavolo. Ma, se ho capito bene, continueranno ad essere due cose indipendenti... SOB

oᄊム尺

Dammi tempo di tornare a casa che provo ad indagare meglio.
Oppure se vuoi vieni nel forum di TA e prova a fare la stessa domanda! ;)

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


🡱 🡳