Fusion 1.4 TDCi consiglio

Aperto da Diego 97, 28 Novembre 2019, 16:31:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diego 97

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Diego e sono nuovo nel gruppo.
Posseggo una Fusion 1.4 TDCi del 2008 con 254000 km.
L'auto in se non è male, ma mi sta presentando alcuni problemi, come perdita liquido di raffreddamento dal tappo della vaschetta (ho già provato a cambiare tappo e ha migliorato, ma sento che sta iniziando a sfiatare dinuovo purtroppo), inoltre è veramente molto fiacca (con altre 3 persone devo continuamente scalare).
La domanda che volevo porvi è:
Si può ( aldilà dell'impossibilità per quanto riguarda la legge) piazzare il 1.6 TDCi montato dalla stessa fusion sulla mia auto?
Che differenze ci sono tra i due motori a livello di attacchi e componenti?
La terrei volentieri così ma sta veramente diventando impossibile...
Vi ringrazio in anticipo

ernesto

se esce acqua dal tappo hai problemi di guarnizione testata, il tappo è tarato per far sfogare la pressione in eccesso dopo una x soglia altrimenti scoppierebbe qualche tubo del circuito di raffreddamento per il resto non so risponderti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Diego 97

Purtroppo è proprio quello che temevo, penso che la porterò a.fa controllare da un meccanico.
Vi ringrazio per l'attenzione

🡱 🡳