OLIO FORD FORMULA F 5W-30 5 LITRI

Aperto da turbomassi, 09 Settembre 2018, 17:30:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbomassi

Buon pomeriggio e buona Domenica a tutti, da sempre eseguo il tagliando da solo sulla mia Focus e sulla Fiesta della mia compagna per risparmiare ma anche è sopratutto per avere la certezza che sia eseguito a regola d'arte.

Uso l'olio FORD FORMULA F 5W-30 acquistato su internet da vari rivenditori e non ho mai avuto problemi, ma ho sentito delle voci che dicono che spesso questo tipo d'olio è contraffatto.

Quindi mi chiedevo se queste voci hanno un fondamento o sono solo l'ennesima scusa di qualcuno per screditare le vendite su internet.

Qualora ci fosse un fondo di verità mi chiedevo se c'era un metodo per verificare l'originalità del prodotto, qualcuno dice che l'olio contraffatto ha un odore pessimo.



Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

Betto76

Ciao
Con il dovuto rispetto, di voci più o meno confermate, a riguardo di oli contraffatti ce ne sono parecchie.
Sia per le marche blasonate che quelle meno.
L'unica soluzione è quella di rivolgersi a ricambiati e venditori il più affidabile possibile.
Altra soluzione non c'è, se non quella di evitare le mega offerte a prezzi stracciati che puzzano lontano un miglio.
Solitamente dove ti servi per l'acquisto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fiesta4ever

Mi accodo al thread per lo stesso dubbio. Io ho acquistato per 30euro inclusa spedizione una tanica da 5l di olio ford formula f 5w-30 (vedi allegati) da un seller ebay con alto numero di fb e quasi tutti positivi. Essendo la prima volta che acquisto olio su ebay e la prima volta che prendo una tanica da 5l di quest'olio sono piuttosto dubbioso sulla originalità di esso. La cosa che mi dà maggior dubbio è il fatto che il codice del lotto stampato sul retro della tanica sia quasi illegibile pertanto non credo neppure di poter contattare la ford a chiedere se il codice esiste o meno, anche se ritengo si possa fare un semplice copia-incolla di uno già esistente.
Io sarei comunque propenso a credere che sia autentico perchè è quasi identico a questo venduto su amazon, anche se il seller è del marketplace, quindi certezza non ancora al 100%. Credo che l'unica differenza grafica sia nel codice a barre 2d sul retro in basso che è presente solo nella mia, poi ci sarebbe l'etichetta frontale un po' staccata nella zona più vicina al tappo ma non credo faccia molto testo.
Avevo preventivamente contattato il seller chiedendogli la data di produzione dell'olio e mi aveva risposto 07/10/2017. Immagino l'abbia letta da altre taniche perchè qui non si legge nulla, forse si può immaginare solo "2017" e non di più, perciò credo inutile postare la foto col dettaglio del lotto. Per quel che vale, sul fondo della taniche è incisa la data 6.17, che immagino si riferisca alla produzione del recipiente.

Guardando sul web ho anche visto che ci sono delle versioni "alternative" come questa, e nella pagina si mettono in evidenza dettagli per distingure l'originale dal falso. Come detto, personalmente credo sia un'alternativa ma sempre originale ma resta una mia personale opinione senza esperienza pregressa di "tarocchi" (per fortuna).

Dunque che ne pensate in merito all'autenticità? Riconoscete dettagli nella mia che possono far sospettare che sia fasulla? Visto che il lotto è illegibile non posso neppure rivolgermi alla stessa ford, giusto?

🡱 🡳