Computer Mac

Aperto da Titanium, 20 Novembre 2011, 16:42:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

E' da mesi che ormai il mio cervello gira intorno a questo arnese, lo rivedo ovunque, dépliant, volantini, centri commerciali, internet.... ci sto facendo un pensierino da tempo ormai.....

eccolo:



Qualcuno di voi lo possiede? come si trova? info critiche ecc ecc.....!!

Link Apple
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

oᄊム尺

Brrrr...la roba col marchio della mela morsicata per me non esiste nemmeno! ;)

MOSFET

Con i soldi che spendi per il mac, ti assembli un PC con i contro@@@@@, e vai sereno.....................                                                 
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Titanium

Citazione di: MOSFET il 20 Novembre 2011, 18:00:59
Con i soldi che spendi per il mac, ti assembli un PC con i contro@@@@@, e vai sereno.....................                                                 

E lo so ti quoto in pieno.... ma è la tecnologia che mi attrae ;) . Il dover eliminare il case...
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

lee-79

So di persone ke dal pc normale sono passasti al Mac e dicono ke è tutta un altra cosa " eccellente " e nn sono persone ke come me non ne capiscono un tubo di computer ma di competenti.

ernesto

uno sfizio è uno sfizio....................a patto che non produca "danni" ad alcun altro ;) ;) ;) be! allora tutto è lecito, fino a 10 anni fa il mio era il kart
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Ti do due buoni motivi per comprarlo (ma ce ne sono molti di più). Il mac non si impalla mai e non prende virus, trojan, etc
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


melyeclau

Citazione di: taom il 20 Novembre 2011, 17:17:22
Brrrr...la roba col marchio della mela morsicata per me non esiste nemmeno! ;)
grande....

Titanium

Ok cambio mi sa,.......... ho trovato questa bomba:



Link

Rimango sempre con Windows, e ho la tecnologia che cerco.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

melyeclau

sicuro che non sia meglio un buon notebook magari 17"??? se il case ti è di intralcio..
un amico lo ha avuto ma lo sconsiglia caldamente... anche come hw mi scoccia dirlo ma è meglio imac

legis

Guarda Mauri,

dipende da quello che devi farci. Se devi andare su internet e scrivere word e cazzeggio vario non ti conviene spendere così tanto.
Ti posso dire poichè l'ho provato il Mac è bellissimo. Ogni cosa è curata nel dettaglio. Ed è bello averlo a casa perchè fa molto "ambient" e poi nel tempo ha una bella durata ma tutto qui. Per i software ed i giochi hai probelmi poichè non è sempre facile trovarli.
Io ho una macchina che se l'avessi voluta Mac dovevo spendere un capitale e sinceramene non mi andava.
Poi sul fatto che non prende virus questo è vero poichè non ci sono virus scritti per MacOS. Personalmente non ho mai preso virus. Tutto sta ad avere un buon antivirus e ad essere attenti.... come nella vita poi...

Sul monitor Apple poi stendo un velo pietoso come dissi al venditore MAC in fiera. E' bello a vedersi ma se fai post produzione e grafica è la fine!!! Hanno fatto uno schermo lucido che va bene per pettinarsi. Dico io voi volete fare i "professional" avete un mercato fra fotografi e grafici non indifferente... fate il monitor lucido....

Mauri ritornando a quello che dicevi  dipende dalle tue necessità ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Grazie del consiglio e dei consigli che mi state dando.
Io ci faccio poco con il pc, word, mail, e sopratutto IDaf, l'acquisto è un semplice capriccio, definiamolo "ambient", però ora sono indirizzato sul modello HP postato in precedenza, di quello che mi dici o dite?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

melyeclau

Per come lo usi te l'hp  basta e avanza e risparmi anche qualche soldo che non è mai male

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

macteo

Citazione di: Titanium il 23 Novembre 2011, 14:50:44
Grazie del consiglio e dei consigli che mi state dando.
Io ci faccio poco con il pc, word, mail, e sopratutto IDaf, l'acquisto è un semplice capriccio, definiamolo "ambient", però ora sono indirizzato sul modello HP postato in precedenza, di quello che mi dici o dite?

per quello che ci fai anche un tablet basterebbe...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


munsters

Ti dico:
Sono passato a Iphone 3gs dopo vari cell. per provarlo (usato), ora ho un 4S.
Ho 3 pc in casa, ora sto provando un macBook Air (usato), bellissimo.

Se ti piace la tecnologia e puoi spendere non ci sono paragoni
Poi sia Win che MAc sono validi, per quello che si fa in casa....
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

fanta

LA differenza tra Mac e gli altri non è la componentistica, Bensì la scioletzza e facilità d'uso del software.. Se hai idea di Fare di più.. video-foto-presentazioni-grafici da cartelle di calcolo... OK!! Puoi pensare al bellissimo Imac.. POI domani è il famoso venerdì nero.. negli store apple e sul sito avrai circa 10% di sconto...  Oppure tipo FNAC idem, con carta fnac (un acquisto con 10% sconto etc.. e poi costa poco meno degli apple store..)

Se no vai su altri tipo HP..

Personalmente preferisco altri marchi che non HP.. tipo Msi - Asus - sony o anche qualità buona e qualche risparmio in piu Packard Bell!! Alcuni di questi (hanno anche tv digitale inclusa)  dai 500€ ai 1700€

Preferirei intel e non amd... per varie ragioni di riscaldamento etc etc.. amd più economici...

sony


Msi


Packard Bell







se è solo per internet.. ma non so'.. puoi risparmiare ancor di più andando verso i processori atom o simili.. o i mini pc da ataccare dietro ai monitor... ma è ancora un'altro discorso ;)


Fyesta

L'ho usato occasionalmente, fantastico.
Citazione di: macteo il 20 Novembre 2011, 19:11:51
Ti do due buoni motivi per comprarlo (ma ce ne sono molti di più). Il mac non si impalla mai e non prende virus, trojan, etc
;) Concordo e aggiungo:
- un sistema mac (in generale) ha un sistema di gestione risorse moolto più ottimizzato del pc:

  • rarissimo che va in tilt
  • ti risparmi vari servizi (come ad es. la deframmentazione)
  • col tempo non ti rallenta la macchina (anche usando solo internet, office, email...)
  • a lungo andare fa sempre la sua figura (non solo estetica)
- non prendi virus (ed esistono anche per mac), perchè oltre ad una struttura più solida del sistema stesso, ci sono validi programmi che ti aiutano a proteggerti.
- non hai incompatibilità e noie hardware, perchè hai un hardware testato a modo e scelto intorno alla macchina.

Purtroppo costicchia, ed è vero che con gli stessi soldi ti fai una super macchina come pc, ma guarda pure le probabilità di situazioni scomode che ti capitano con una super macchina pc, e come si comporta un mac sull'utilizzo.
Comunque, anch'io provengo dal pc, e se in piccola parte sai come risolvere i suoi capricci, non è così faticoso conviverci  ;)
Bye


🡱 🡳