Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115CV - secondo voi devo buttarla...

Aperto da usco, 21 Gennaio 2014, 18:13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

#70
Citazione di: usco il 24 Gennaio 2014, 15:37:05
3 e 50 perche quando vai da lui dpendi sempre piu di 350 euro...cmq  il sensore dell albero a camme mai controllato...la mia è del 22 ottobre

senti ok il mio è un altro motore (1,8tdci),ma per esperienza non fidarti troppo fiscalmente delle date dei bollettini,ad esempio la mia è di settembre 2002 ed ho avuto il problema del sensore albero a camme,tra l'altro forse la tua è immatricolata il 22 ottobre ma quando è stata costruita effetivamente?
quindi un controllo fallo lo stesso tanto è veramente facile,il sensore lo trovi direttamente sulla testata,basta che togli la copertura motore.

p.s. ora non ritrovo la discussione ma ti do anche un'altra idea,c'è stato un utente al quale si accendeva la spia candelette quando chiedeva potenza e non capiva da cosa dipendesse alla fine ha risolto controllando una valvola di sfiato del serbatoio,che probabilmente era mezza bloccata e non consentiva una adeguata fuoriuscita di carburante..



usco

grazie di cuore a tutti mi state dando speranza...dopo devo andare 3 e 50 e vediamo un po che fare...

usco

#72
è stata costruita a settembre e immatricolata a ottobre 2002...cmq faro qualche ricerca sul sensore dell albero e vedro di cambiarlo....grazie
ps...ma se è l albero a camme non dovrebbe dirlo la diagnosi

Ronny

in teoria si e in teoria dovrebbe anche spegnersi del tutto il motore,ma ci sono stati casi in cui la sua difettosità non era facilmente rilevabile quindi siccome conviene cominciare dalle eventuali soluzioni più economiche,controlla se hai già quello modificato di colore grigio chiaro,nuovo costa intorno ai 35€ e te lo cambi da solo in 5 min. ;)



Fofo74

ma il test del quadro strumenti ? 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pask1983

Citazione di: usco il 24 Gennaio 2014, 06:02:18
ha fatto tutte le pulizie piu cambio sensore carburante pompa e filtro ma niente il problema rimane...quindi sono dovuto andare dal pompista e la so stati "uccelli per diabetici"...
hai assistito agli interventi?

perchè mi puzza, o ti prendono per il culo o ci stai prendendo per il culo :-\

alle 16:10 hai scritto <stasera andrò dal meccanico...>
alle 21:40 hai scritto che hanno controllato e pulito tutto, sostituito sensori e filtro...

bah

solo per pulire il serbatoio bisogna smontarlo (a meno di non voler tagliare la lamiera sotto ai sedili  :censored: )
e non lo fai in 5 minuti


Ronny

bè in effetti mica ha scritto che gli hanno pulito il serbatoio,
anzi diceva che hanno visto che dal tubo di mandata gasolio dal serbatoio il gasolio usciva pulito..



usco

#77
certo che la gente è strana...che razza di motivo avrei a prendervi in giro???che cosa dovrei guadagnarci scusa???e poi non ho detto che ha fatto la pulizia al serbatoio rileggi bene di prima parlare a vambera....
cmq durante gli interventi non ho assistito del tutto perchè grazie al cielo non ho una sola macchina quindi lo lasciata in officina e quando ci sono novita mi chiamano infatti ora dovevo andare a vedere che ha fatto il pompista ma non ho avuto tempo quindi appena sapro qualcosa ve lo diro(naturalmente chi non è interessato alla mia vicenda e libero di pensarla come gli pare)ripeto grazie ancora a tutti...

ROPER

Caro usco, cerchiamo di stare tranquilli, ci sono altri modi e termini da usare per rispondere. Grazie per la collaborazione ;)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

usco

mi perdoni non volevo sembrare scortese

pask1983

Citazione di: usco il 24 Gennaio 2014, 06:02:18
ha fatto tutte le pulizie piu cambio sensore carburante pompa e filtro ma niente il problema rimane...quindi sono dovuto andare dal pompista e la so stati "uccelli per diabetici"...
minch## è italiano! <ha fatto tutte le pulizie...>


non so se conosci l'esistenza dei "TROLL"
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29

usco

per pulizia intendevo quelle dei contatti elettrici come mi aveva consigliato un utente...legga bene...

ICEMAN

calma e sangue freddo...
abbiate pazienza se qualcuno non capisce o sbaglia termine...siamo quì non per confrontarci a chi è più bravo o furbo...ma per cercare soluzioni meno dispendiose possibili...e lasciate perdere l'italiano...sennò staremmo sempre a correggere gli orrori di ortopanoramica...ooops...ortografia...:):):)

vedi...me fate sbaglià pure a me... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

usco

perdonatemi se non scrivo bene...purtroppo a i miei tempi la scuola era un optional...

ICEMAN

azz. hai 10 anni meno di me...io allora che dovrei dire...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

usco

lei ne ha 44 io ne ho 56....forse avrà letto male

ICEMAN

vedi come è facile sbagliare...

ok...ora torniamo alla discussione che è più importante...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

usco

ha ragione...scusate se sono stato poco cortese...appena saprò di più ve ló comunichero...grazie a tutti

Ronny

Citazione di: usco il 24 Gennaio 2014, 18:20:17
.. dovevo andare a vedere che ha fatto il pompista ma non ho avuto tempo quindi appena sapro qualcosa ve lo diro..

perfetto tieni aggiornati e speriamo che risolvi con meno di 3 e 50 ;)



ROPER

E soprattutto cerca di tenerla in vita. ;)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

patrigian72

Citazione di: usco il 24 Gennaio 2014, 16:02:27
è stata costruita a settembre e immatricolata a ottobre 2002...cmq faro qualche ricerca sul sensore dell albero e vedro di cambiarlo....grazie
ps...ma se è l albero a camme non dovrebbe dirlo la diagnosi
Purtroppo quando si entra in diagnosi a volte possono esserci una miriade di errori,che ognuno viene generato da un altro,questo deve essere interpretato dalla esperienza del riparatore ,ma soprattutto dalla casistica di casi riscontrati,dalle esperienze di chi ha un veicolo come il tuo ,come amici del forum ,ed e`proprio per questo ti avevo consigliato di andare in Ford.
Gianluca

mondeo 2005 155cv

allora...la mia Mondeo del 2001 che ha causa di un incidente sono stato costretto a cambiare con una del 2005 qualche anno fa mi dava se non erro il tuo stesso problema raggiungeva normalmente la velocità massima ma.....mentre camminavo si accendeva la spia delle candelette e sistematicamente si spegneva lo ha fatto per innumerevoli volte ed io come te avevo creato un post all'epoca...
Ho anche portato la macchina alla Ford dove è stata collegata al computer e neanche loro riuscivano a trovare una spiegazione logica al problema fin quando la macchina si spegne definitivamente per non partire più.
Carro attrezzi porto la macchina in officina 150 euro.....e poi mi viene detto che per risolvere il problema bisogna cambiare la pompa del gasolio. Cambiata la pompa del gasolio per la modica cifra di 600 euro vado a riprendere la macchina e dopo pochi giorni mi rendo conto che continua ad avere lo stesso problema. Torno in officina ovviamente arrabbiato nero e il pompista decide di farsi mandare uno schema dalla Ford per controllare dettagliatamente la situazione.
Bene mi chiama 2 giorni dopo dicendomi che il problema è stato risolto e sapete come?? sotto la pompa del gasolio esiste un sensore che è praticamente invisibile anche se molto grande e che era completamente ossidato.la spesa è stata di 19 euro....pensate che prima ne avevo speso quasi 1000 ma senza risolvere il problema.
L'unica cosa che posso fare e augurarti che anche tu risolvi come ho risolto io.....speriamo bene

globster

potrebbe essere il rele che si trova sotto la batteria che fa scambiare i dati tra centralina e pompa di iniezione smontalo e puliscilo con unoi spay per contatti elettrici

usco

ciao ragazzi...come promesso sono tornato per aggiornarvi riguardo la mia situazione....purtroppo non ho avuto tempo perche un mio caro amico ha avuto un lutto quindi sono dovuto partire fuori per raggiungerlo...ritornando a noi martedi il pompista ha smontato gli iniettori e mi ha detto che 3 su 4 perdono pressione quindi vanno cambiate le valvole degli iniettori...credo  che per domani sarà pronta

ICEMAN

bene...non mancare di tenerci aggiornati sul comportamento vettura...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

usco

ovvio vi ringrazio...cmq il prezzo richiesto è di 450 che nè pensate?

ICEMAN

non sapendo dove abiti...non saprei...comunque per revisionare 4 iniettori...un pò altino...o fà anche altri lavori ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳