Salve
ho sostituito i dischi al tagliando dei 90000 Km, per usura, dopo neanche 2000 ho portato la macchina in officina per verificare la frenata che risultava essere non fluida e con grossissimi colpi allo sterzo, mi venivano sostituiti i dischi in quanto ovalizzati, dopo neanche altri 20000 Km stesso diffetto!!!!!!!
C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza????
Ciao Massi,
Ma hai cambiato anche le pasticche? Hai visto i dischi qunado ti sono stati cambiati?
Citazione di: legisCiao Massi,
Ma hai cambiato anche le pasticche? Hai visto i dischi qunado ti sono stati cambiati?
ciao no nn ho visto quando sono stati cambiati ma dove è stato fatto il lavoro(centro ford) conosco il magazziniere quindi la sostituzione è stata garantita, e poi le pasticche sono sanissime e la prima volta cambiate, ora le ho rifatte controllare e sono usurate giustamente!!!!
Ke ne pensi Bruno..... Stock di dischi difettosi o montati male (anke se nn credo)???
mi è stato detto che sono io che uso male i freni!!!! premetto che nn faccio strade con curve sono 24 km al giorno di rettilineo di cui solo 3 in città e uso molto il freno motore, hanno pure attribuito il fatto a dischi caldi e presa di pozzanghera che ha ovalizzato i dischi
Guarda,
l'ovalizzazione dei dischi può essere dovua ad un incremento notevole della temperatura oppure se un cerchio e stroto fa lavorare male il disco.
Loro hanno controllato il bilanciamento della frenata?
Quali dischi hai sostituito?
il fatto che tu faccia tanta strada immagino una statale, li farebbe consumare in modo molto più uniforme di chi sta in città!
bisogna capire bene quel'è la base del problema!
Citazione di: legisGuarda,
l'ovalizzazione dei dischi può essere dovua ad un incremento notevole della temperatura oppure se un cerchio e stroto fa lavorare male il disco.
Loro hanno controllato il bilanciamento della frenata?
Quali dischi hai sostituito?
i dischi anteriori e hanno fatto tutte le prove , i cerchi impossibile perchè si sono ovalizzati tutti e due ugualmente
Bisogna controlare il bilancimento!!
Secondo me hai una frenata bilanciata sull'avantreno, i dischi si scaldano e poi col tempo si ovalizzano!!!
da chi me lo devo far controllare il bilanciamento?
Dovrebbero controllarlo loro!!!
E' impossibile una cosa simile!!!
Pensa che io ho all'attivo 90000km mai cambiati i dischi!!
CMq mi informo emglio e ti fo sapere ;)
Ciao
grazie ciaooooo
senti Legis visto che ho notato che sei uno serio!!! io nn ho ancora sostituito il volano il meccanico mi ha detto di cambiare la batt... e ciò lo fatto ma è passato un anno e ora la mattina mi sta dando problemi all'accensione!!!
é il volano che sta definitivamente stirando le quoia????
No,
il volano ti da probelmi a caldo e quando sta tirando le quoie si blocca il motorino d'avviamento!!
Poi comincia a succedere che l'auto si spegne! Ma il sintomo principale è la fotre vibrazone a caldo.
Se la batteria l'hai presa da un anno non dovrebbe darti probelmi. Io penso pittosto alle candelette.
Quanti km ha l'auto?
112.000????
nella mia vecchia focus 1.8 tdci i dischi li ho cambiati a 180.000 km...........
Se avessi continuato a fare i tagliandi alla ford a tra 80/90 mila km li avrebbero già cambiati.
......acci loro.
CAvolo 180000km...
Ma non usi mai i freni :P
Complimenti!!
Citazione di: legisDovrebbero controllarlo loro!!!
E' impossibile una cosa simile!!!
Pensa che io ho all'attivo 90000km mai cambiati i dischi!!
CMq mi informo emglio e ti fo sapere ;)
Ciao
Loro hanno mai effettuato un controllo sull'eccentricità del mozzo?
Se questo è eccentrico può rovinare i dischi!!
Xdiagnosticare l'ovalizzazione dei dischi bisogna fare acceurati controlli!!
Tutto sta a capire se questi sono stati effettuati o meno!!
Ciao ;)
133000 circa è un 1.8 TDCI
Io devo cambiare i dischi anteriori,ma le pastiglie stanno benissimo:le posso lasciare e cambiare solo i dischi?
Invece i dischi posteriori pare che stiano bene,ovvero sono un po' consumati,un dentino di 1 mm scarso:che dite posso camminarci ancora?
Invece le pastiglie posteriori le devo sostituire.
Naturalmente mi farò il lavori da solo,visto che non sono difficili.
Particolari consigli?
Thanks
Ah,i dischi prenderò i Brembo e le pastiglie Ferodo:ok?
Domani ti spiego tutto!!
Io già l'ho fatto da me ;)
CIao
Anteriormente dato che ti trovi ti consiglio di cambiare anche le pasticche anche perchè hai modi di avere un lavoro migliore poichè se il vecchio disco è rigato potreti avere della vibazioni con le pasticche vecchie!!
Una volta smontata la pinza(ricorda di far indietraggiare il fermo dellla pasticca con un giravite italiano) dal suo alloggimento non devi far altro che muovere il disco e questi viene via (in alcuni modelli c'è un fermo sulla mia xò non c'era)
Posteriormente è un po più difficile in quanto devi far ruotare il pistoncino delle pinze e nel contempo premere. Io ci sono riuscito, è stato ostico ma l'ho spuntata :P!!
In Ford utilizzano un attrezzo speciale per far rientrare il pistoncino!!!
Qui devi fare attenzione perchè se non riesci a far rientrare il pistoncino resti con le ruote smontate!!!
Per il disco stessa cosa di quell anteriore lo muovi un po e poi viene via (magari batti da dietro con un martello di gomma).
Ricorda di eseguire questi lavori in sicurezza!!
Procurati dei cavalletti e lavora su superfici piane e non sconnesse!!
Spero di essere stato esaustivo!!
Se vuoi ulteriori consigli chiedi pure!!!
Ciao ;)
Bravo legis, sottolinea la sicurezza che se uno martella con l'auto sul crick ha ottime probabilità che gli cade addosso....
Ben detto..okkio...se potete usate un ponte...
Infatti!!
Se cade l'auto sono cavoli e speciamente se ti cade addosso :o!!
Attenzione sempre ;)
Qualcuno sa come modificare il bilanciamnto della frenata anterioe\posteriore?
Non si può fare!!!
Ricorda che l'auto ha L'EBD!!!
Scusa ma xkè lo vuoi fare?
Infatti come dice Bruno, ripartitore elettronico di frenata! non capisco sinceramente il xkè! spiegaci meglio!
:/ :/ :/ :/
io ho una focus del 2000 e non penso abbia l' EBD.
Volevo fare in modo che l'auto frenasse di più nel posteriore perchè dietro ho i freni a tamburo e secondo me i freni anteriori in questo modo, lavorano troppo!
posso garantirti che tutte le focus hanno abs con ebd!!! eh stai traquillo che se sono state fatte in quel modo è per far lavorare in simbiosi i due tipi di impianti! anche io ho la tddi del 2002 con anteriori dischi e dietro a tamburo, e non ho mai avuto problemi in frenata!
Il sistema EBD evita ciò che vuoi fare tu!!
Le auto (a meno che non parliamo di auto da corsa) non debbono in alcun modo frenare di più sul posteriore. In condizini di emergenza l'auto si girerebbe!!
Ecco xkè sono dotate di EBD!!
Attenzione!!!
Ciao ;)
Con queste giuste parole ci terrei a dire, che non stiamo giocando ne a gran turismo, ne need for speed, ma siamo nella vita reale, ed i sistemi elettronici esistono appunto per assistere la nostra guida!!!
Esatto!!! ;)
STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool:
Oggi ho cambiato dischi e pastiglie anteriori e c'ho messo un attimo:facilissimo!:D
Le pastiglie posteriori m'hanno fatto penare un po' visto che bisogna girare e premere contemporaneamente:mad:
Alla fine è andata...Anche se il disco non girava proprio libero,ma penso che appena si consumi un po',vada liscia...
Ho notato che i dischi posteriori avavano un fermo,mentre gli anteriori no...:/
Tutto normale!!
Tranquillo!!!
Mi fa piacere che si aandato tutto bene!!
HAi controllato il liquido dei freni nella vaschetta potrebbe essere rialito troppo e amgari ne devi togliere u po con una siringa!! A me capito xkè qui cani mi aggiunsero del liquido!!
Ricord quando il liquido scende vul dire che le pasticche si sono consumate e non il liquido!!
Se 'è una perdita ti basta poco a svuotare il circuito!!
Ciao ;)
è andato tutto bene grazie! :D
Si,il liquido è risalito alla tacca del massimo,mentre prima stava al minimo...
Benissimo!
Ora dovrò sostituire l'olio motore e il filtro naturalmente.
Poi cambierò filtro gasolio e filtro aria:Poi basta!
Penso che come tagliando generico sia più che sufficiente :cool:
Ottimo direi!!
Ricorda che per smontare il filtro olio devi usare l'apposito attrezzo con lo stringifiltro in metallo non in plastica!!
Vai nel mio garage a vederlo!!
Ciao ;)